• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV e Dolby 5.1

Buonasera a tutti. Che voi sappiate il 5.1 vale anche per i contenuti sport? Il mio HT mi dice che dai film dalla tv esce il segnale 5.1, ma sui canali sport ancora stereo. Ho una Sony A8 con android tv naturalmente. Ho fatto tutta la procedura e infatti l'audio dei film è stato migliorato. Ma non vedevo l'ora di godermi un suono migliore anche per gli eventi sportivi live.
Per ora a me solo 2.0 per canali sport
 
Buonasera a tutti. Che voi sappiate il 5.1 vale anche per i contenuti sport? Il mio HT mi dice che dai film dalla tv esce il segnale 5.1, ma sui canali sport ancora stereo. Ho una Sony A8 con android tv naturalmente. Ho fatto tutta la procedura e infatti l'audio dei film è stato migliorato. Ma non vedevo l'ora di godermi un suono migliore anche per gli eventi sportivi live.

Dato che lo sport non può usare le funzioni del premium probabilmente non hanno aggiunto il 5.1 per quel motivo
 
Buonasera a tutti. Che voi sappiate il 5.1 vale anche per i contenuti sport? Il mio HT mi dice che dai film dalla tv esce il segnale 5.1, ma sui canali sport ancora stereo. Ho una Sony A8 con android tv naturalmente. Ho fatto tutta la procedura e infatti l'audio dei film è stato migliorato. Ma non vedevo l'ora di godermi un suono migliore anche per gli eventi sportivi live.

Su sport con la Apple TV la traccia audio è sempre Dolby digital ma il segnale è 2.0.
Al momento il 5.1 è relegato ai film e neanche tutti.
 
Per ora a me solo 2.0 per canali sport

Dato che lo sport non può usare le funzioni del premium probabilmente non hanno aggiunto il 5.1 per quel motivo

Su sport con la Apple TV la traccia audio è sempre Dolby digital ma il segnale è 2.0.
Al momento il 5.1 è relegato ai film e neanche tutti.

Peccato veramente, in realtà aspettavo con ansia l'attivazione di questa nuova funzione solo per quello. L'audio delle partite di calcio è veramente scarso, arrangio con una ricodifica artificiale operata dal mio HT ma la qualità della traccia di partenza è tutto in questi casi.
Proverò a contattare l'assistenza per chiedere info su una futura introduzione.
Se sapete altro in merito naturalmente vi invito a condividere qui le info GRAZIE
 
ieri sera la partita dell'inter era 5.1 come lo era la juve l'altra volta, sui canali sport è 2 canali.. gli eventi trasmessi sui canali principali sono 5.1.. almeno per quanto riguarda la seria a, la premier mi sembra fosse a 2 canali.
 
Peccato veramente, in realtà aspettavo con ansia l'attivazione di questa nuova funzione solo per quello. L'audio delle partite di calcio è veramente scarso, arrangio con una ricodifica artificiale operata dal mio HT ma la qualità della traccia di partenza è tutto in questi casi.
Proverò a contattare l'assistenza per chiedere info su una futura introduzione.
Se sapete altro in merito naturalmente vi invito a condividere qui le info GRAZIE
Quando avevo Sky sat le partite di A e di Champions erano in 5.1, in alcuni stati rendevano parecchio, in altri meno, però non era male.
 
Pin realtà aspettavo con ansia l'attivazione di questa nuova funzione solo per quello. L'audio delle partite

Cioè tu aspettavi il 5.1 per le partite??
Ma non è possibile, scusa tanto ma è assurdo.
E aspetti il 4K per vedere il filo d'erba del campo?
 
Il dolby Atmos come il DTS X è una una tecnologia audio surround che va oltre il concetto di "canali", quando si parla di Atmos si parla di oggetti sonori, fino a 128, che possono essere posizionati tramite delle coordinate nello spazio tridimensionale.

Di canali fisici distinti in Atmos ne puoi avere fino a 64 e infatti è un sistema ideato anche per i cinema. Il 5.1.4 o qualsiasi altra combinazione di canali casalinghi sono solo delle convenzioni che la gente ha creato per avere dei setup che possano sfruttare anche l'audio proveniente dall'alto.

comunque l'atmos da quel che so opera bene anche con le cuffie apposite,per chi ce l'ha e vuole goderselo
 
Ho provato il 5.1 su PS5 e il mio (vecchio) sintoamp non lo riconosce, andando in prologic e non emettendo alcun suono. Settando strereo è ok.
AppleTv, Netflix e PrimeVideo funzionano regolarmente in 5.1. Il 5.1 di Now è un formato particolare?
 
Ho provato il 5.1 su PS5 e il mio (vecchio) sintoamp non lo riconosce, andando in prologic e non emettendo alcun suono. Settando strereo è ok.
AppleTv, Netflix e PrimeVideo funzionano regolarmente in 5.1. Il 5.1 di Now è un formato particolare?

Lo hai abilitato nelle impostazioni dell'app?
 
Risolto (o quasi). E' la PS5 che con Now invia un flusso audio che il mio sintoamp non digerisce. Provato con una firestick4k e il dd5.1 di Now funziona regolarmente.
 
Devi andare su "My Account" e se hai Premium attivo ti comparirà accanto alla voce Premium il tasto "Impostazioni".
Se invece di Impostazioni ti appare "Inizia a guardare" chiudi l'app e pulisci la cache

GRAZIE MOLTE per l'informazione, ci ho perso 2 giorni a cercare di capire perchè l'amplificatore non riconosceva il 5.1 ... poi ho trovato la Tua indicazione ed ho risolto.
 
Ciao a tutti, ho anch'io un problema con firestick e audio 5.1 di Now. Praticamente su firestick disney + riesco ad avere il flusso 5.1 mentre con now ho un flusso a 2 canali riesco a vederlo dall'amplificatore collegato.
qualcuno che ha risolto potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti, ho anch'io un problema con firestick e audio 5.1 di Now. Praticamente su firestick disney + riesco ad avere il flusso 5.1 mentre con now ho un flusso a 2 canali riesco a vederlo dall'amplificatore collegato.
qualcuno che ha risolto potrebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

Non vorrei ricordarmi male ma la firestick non ha il menu dentro l'app di Now per settare 2.0 o 5.1?
 
Ma ti riferisci all'app di now su firestick?...con dispositivo robusto l'audio è 5.1 si firestick è 2.0...ma non so dove andare a trovare le impostazioni audio di now si firestick
 
Ma ti riferisci all'app di now su firestick?...con dispositivo robusto l'audio è 5.1 si firestick è 2.0...ma non so dove andare a trovare le impostazioni audio di now si firestick
Apri l’app, vai in alto e puoi tutto a destra finché non arrivi all’ ingranaggio ⚙️ che ti permette di entrare nelle impostazioni di now tv. Da li val premium e entra nelle impostazioni contestuali dove ti chiederà se vuoi 2.0 o 5.1
 
Indietro
Alto Basso