• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW TV su Decoder Tim Box

Perché una secondo slot ?
Se lo lancio solo dopo la connessione non dovrebbe aggiungersi lo smartphone ... giusto ?
Ma tu intendi che oltre alla Android tv oramai aggiuntasi avendo usato la app sulla TimBoX si aggiungerà anche un secondo che è il suo Chromecast integrato ?
Vabbè .... non fa niente ma almeno proviamo
Sono confidente che in questo modo si possa sfruttare bene tutta la risoluzione a disposizione per NOwTV

ti ripeto, il cast del timbox è visto come dispositivo "separato" dal box stesso

a conferma di ciò ho 4 slot occupati e se provo a lanciare il cast del box mi dice di aver raggiunto i limiti, pur avendo il timbox tra i 4 attivi

certo puoi provare, ma come detto prima il cast (che sia chromecast o integrata in box-TV Android) non raggiunge mai la qualità della stick, app samsung o app timbox al netto dei microlag
 
Devo darvi ragione ... e la cosa non mi spiace ;)

Questi i mie tentativi di oggi (supportato dal figlio) guardando una partita di basket live:

1_App NOW TV su iPhone 7 + Google Chromecast 2nd generazione - Samsung TV EU46F6500
2_App NOW TV su iPhone 7 + Google Chromecast integrato nella TIM BOX - Samsung TV EU46F6500
3_App NOW TV integrata in TimBox - Samsung TV EU46F6500
4_App NOW TV integrata in hub SMart - Samsung TV EU55K6300

Tutte le app ed i firmware delle TV sono ultimo grido

Vince a mani basse la soluzione App NOW TV integrata in hub SMart - Samsung TV EU55K6300 sulla quale la qualità è alta (1080p@50fps) e non si vede alcun scattino

Ma è seguita poco distaccata dalla soluzione App NOW TV integrata in TimBox - Samsung TV EU46F6500 sulla quale la qualità è alta (1080p@50fps) ma come molti hanno sin qui detto si vedono degli scattini REGOLARMENTE :(
Il comportamento delle prime due soluzioni è molto vicino tra loro e probabilmente a 720p@50fps
Questo molto probabilmente vuol dire che il Casting integrato nella TIMBox è (a livello hardware) una 2nd generazione OPPURE è una 3nd generazione ma come altri hanno detto per limiti di NOWTV non riesce ad essere discriminato dalla 2nd generazione

Stasera ... grande partita !
Ciao !!
 
Ultima modifica:
Ma qualcuno ha per caso provato a vedere se ci sono differenze tra il vecchio box (quello ore Stick) e il timbox come qualità? Io uso nowtv in camera sulla Stick e in salotto mi è rimasto il vecchio box dove ogni tanto ci si guarda qualcosa, ma volevo capire se aveva senso eliminare il box per il timbox o per ora conviene ancora tenere il box nowtv (chiedo perché appunto già il box ha il problema dei 60hz, magari il timbox era un "male minore")
 
mi duole dirlo, ma attualmente la miglior soluzione per lo sport è la samsumg ku6400

Nowtv perfetto in HD, e da questa estate anche dazn coi 50fps ha visione perfetto, anche se a 720 ma ottima comunque
 
Quindi la migliore risoluzione per lo sport live per now tv su tim box con android 8 è? Nella sezione display cosa devo mettere?
 
Un mio conoscente sta riscontrando un problema con nowtv, in pratica quando inizia a vedere un film in on-demand dopo circa mezz'ora s'interrompe di colpo e ritorna nella home, bug dell'applicazione?
 
Prima esperienza seria con questa Tim box e NowTV con la partita di calcio di ieri
Samsung Smart 46 posto a due metri
Risoluzione impostata 1080p@50fps (dopo le prove effettuate nelle ore precedenti e di cui vi ho dato conto con precedente post era la soluzione migliore)

PRO
Risoluzione effettiva credo uguale a quella impostata nel senso che non ha perso spesso (quasi mai) la risoluzione impostata
Visione fluida

CONTRO
Scattini uno ogni 10 sec circa sopportabili
Dopo 25 min la visione si è interrotta con un messaggio di errore; sono tornato alla home ed ho riavviato l’evento; la cosa non è più accaduta
 
Ultima modifica:
Prima esperienza seria con questa Tim box e NowTV con la partita di calcio di ieri
Samsung Smart 46 posto a due metri
Risoluzione impostata 1080p@50fps (dopo le prove effettuate nelle ore precedenti e di cui vi ho dato conto con precedente post era la soluzione migliore)

PRO
Risoluzione effettiva credo uguale a quella impostata nel senso che non ha perso spesso (quasi mai) la risoluzione impostata
Visione fluida

CONTRO
Scattini uno ogni 10 sec circa sopportabili
Dopo 25 min la visione si è interrotta con un messaggio di errore; sono tornato alla home ed ho riavviato l’evento; la cosa non è più accaduta

Confermo anche io con Risoluzione impostata su 1080p@50fps visione fluida ma scattini circa ogni 10 secondi fastidiosi, cosa che invece non succede con la Nowtv Stick.
 
Si spera in un update della App
Non credo sia un problema della TimBoX in quanto la visione ad esempio di filmati su YouTube tramite la sua app integrata non ha problemi anche a 60fps

A chi dobbiamo rompere le scatole ?
Alla TIM o alla NowTV ??
Sono due muri di gomma ... la vedo difficile in entrambi i casi
 
Nonostante avere uno scattino circa ogni 10 secondi è fastidioso è comunque fluido e la partita si segue meglio rispetto al vecchio Nowtv box

Allora mi sa che faccio il cambio, tolgo il nowtvbox e aggiungo il timbox..la mia preoccupazione era soltanto questa, perche poi dover aspettare 1 mese per il cambio del dispositivo sarebbe fastidioso. Cmq se mi dite che in generale si segue meglio mi fido e faccio sta prova :D
 
Ma siamo a livello del vecchio box nowtv? o peggio?

tutt'altro pianeta, ricordo che due anni fa ho comprato un hdmi manager per farlo andare fluido a 50fps

il timbox ha una visione perfetta come la stick (1080p a 50fps), l'unico problema sono questi micro scatti ogni dieci secondi... ma nulla di paragonabile al mal di testa che avevo col box senza hdmi manager
 
@cabron1980
Secondo te a chi dobbiamo stimolare e rompere per l’update della app per eliminare questi scattini ??
TIM o NowTV ??
 
tutt'altro pianeta, ricordo che due anni fa ho comprato un hdmi manager per farlo andare fluido a 50fps

il timbox ha una visione perfetta come la stick (1080p a 50fps), l'unico problema sono questi micro scatti ogni dieci secondi... ma nulla di paragonabile al mal di testa che avevo col box senza hdmi manager

Cmq ho visto che lapp non scala automaticamente alla sua risoluzione ottimale, altre app passano automaticamente a 50 o 60hz quando le apri, nowtv invece non fa scalare e rimane a 60, non capisco il perche, se io impostassi i 50hz, poi avrei problemi con altre app tipo Netflix, prime video, YouTube ecc?
(mi pare ad esempio che dazn scali in automatico a 50hz appena si avvia lapp)
 
Indietro
Alto Basso