NTV spor e sitel TV

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
salve
volevo sapere se queste TV su turksat e amos trasmettono sempre in chiaro o al momento di trasmettere le partite cripteranno ?

sitel è in test e alcune volte trasmette altre mostra bande colorate.
altra settimana la liga è andata FTA ma la partita di domenica in bianco e nero.

i canali macedoni in questione erano già diffusi a 1°W poco tempo, interrompevano il segnale in occasione della trasmissione di eventi sportivi. Vediamo se cambia qualcosa...

Oggi su NTV spor ho visto Siena - Inter, non hanno criptato :icon_cool:
e stasera manderà Levante - Real Madrid e Atletico M - Valencia

Ciao

Io ho provato a sintonizarmi sul satellite turksat e eurasiasat ma di questo canale nemmeno l'obrra.
Ho un sistema motorizato con parabola da 80 cm .
Perche ?
Eppure sul satellite turco ho visto Aiax-Az ed Lazio - Genoa.

Grazie

gulliver90 ha scritto:
Ciao

Io ho provato a sintonizarmi sul satellite turksat e eurasiasat ma di questo canale nemmeno l'obrra.
Ho un sistema motorizato con parabola da 80 cm .
Perche ?
Eppure sul satellite turco ho visto Aiax-Az ed Lazio - Genoa.

Grazie

Ecco il mio trucco (se di trucco si può parlare)

Muovo la parabola sui 42°est e prendo tutti i canali tranne la freq. 11892 H (dove c'è NTVspor), sono entrato nel menù "motor control" del mio ricevitore e lo impostato nella modalita DiSeqC1.2 in modo da poter muovere il motore a piccoli impulsi di 0,1° con i tasti vol+ vol-. A questo punto vado alla funzione "movimento est/ovest" e muovo la parabola di 2 impulsi verso est, appare come d'incanto.
Livello segnale 74%
Qualità segnale 57%

Se non sbaglio però è più facile beccarlo al sud (dove sono io) che al nord

Parabola Telesystem 80cm, motore Stab HH90, decoder SATx9.1
Canali: NTV, NTV spor, e2, CNBC-e, freq.11892 H, SR. 12800

Ho capito.....
non e semplice io comunque mi trovo a Rimini.
Cosa ne pensi?
Una curiosita io prendo molti canali su Turksat/Eurasiast .
Strano che non becco TVN Spor

Grazie

gulliver90 ha scritto:
Ho capito.....
non e semplice io comunque mi trovo a Rimini.
Cosa ne pensi?
Una curiosita io prendo molti canali su Turksat/Eurasiast .
Strano che non becco TVN Spor

Grazie

Se prendi molti canali su Turksat dovresti riuscire
Questa tecnica la utilizzo per aumentare la qualità del segnale di canali che hanno problemi di "squadrettamento" o che non si vedono affatto. A volte funziona, come nel caso di NTVspor ;) Tra l'altro questo canale dovrebbe essere nuovo, prima le partite andavano su NTV e venivano criptate dopo 5 minuti. Adesso su NTVspor potrebbero trasmettere molte partite di A e della Liga in chiaro

Ultima modifica:
Sto facendo numerosi tentativi senza un esito positivo.
Ho provato ad inserire i parametri anke manualmente ma purtroppo niente.
Con calma provero altri giorni.
Grazie comunque per le informazioni.
Mi chiedevo va turksat ed eurasiasat sono gli stessi satelliti ?

Grazie ankora;)

gulliver90 ha scritto:
Sto facendo numerosi tentativi senza un esito positivo.
Ho provato ad inserire i parametri anke manualmente ma purtroppo niente.
Con calma provero altri giorni.
Grazie comunque per le informazioni.
Mi chiedevo va turksat ed eurasiasat sono gli stessi satelliti ?

Grazie ankora;)

Nei vari setting c'è solo Turksat, quindi dovrebbe essere lo stesso sat ;) Non è presente neanche NTVspor, l'ho inserito manualmente tramite editor

Ultima modifica:
allora i 42 est sono stati il mio cruccio da quando ho il motorizzato

innanzitutto vivo a roma ed ho una 100 ma di NTV SPOR manco l'ombra questo perchè si trova sul beam EST

la maggior parte dei canali che si beccano o fanno riferimento al beam OVEST di TURKSAT semplice da prendere:http://www.satcodx.info/TUR/TUR01CWB.jpg e qui ci sono i vari KANAL24(per la SERIE A), BUSINESS CHANNEL (per il CAMPIONATO OLANDESE)

o fanno riferimento ad EURIASIASAT:http://www.satcodx.info/EAS/EAS001KW.jpg
tipo SKYTURK (per l'EUROLEGA di basket) o NTV EUROPA (per l'NBA)

i problemi sono sul beam EST di TURKSAT:http://www.satcodx.info/EAS/EAS001KE.jpg
dove c'è FOX TURCHIA (per la PREMIER LEAGUE) oppure NTV SPOR appunto

penso che sia normale se non lo becchi
a me alcune rarissime volte su quel beam è entrato STAR TV(Champions league FTA) su questa frequenza 11794h 5632 ma poi nulla

fatemi sapere se qualcuno a roma con una 100 prende qualcosa

se puo essere di aiuto a lucca con parabola da 110 non li becco :mad: saluti

Bene 4Him hai fatto un quadro completo sulla situazione dei canali su turksat e eurasiasat.
Io comunque da Rimini con una 80 ricevo benissimo Biseniss - kanal A- Canal 24.
Tento varie volte per NTV spor , ma nulla.
Segnalo che su Amos 4°W ci sono vari canali che trasmettono il campionato italino.

http://www.liveonsat.com/

Anche se lo spot Est del Turksat 1C può riservare qualche buona sorpresa, la fortuna sembrerebbe non aiutare molto la sintonia del gruppo di emittenti ricevibili sugli 11889 H SR 12800 (NTV Turchia, NTV Spor, CNBC-E, E2).
La ricerca su questa frequenza, ricevuta con un'antenna di 120 cm. da Roma, ha rilevato un segnale appena sufficiente per far capire al ricevitore la presenza dei canali contenuti nel transponder. Il risultato, ovviamente, una serie di squadrettamenti d'immagine.
NTV Spor mi è sembrato comunque codificato, mentre NTV Turchia trasmette con un segnale di criptaggio aperto, pronto evidentemente ad essere utilizzato durante determinati eventi.
Visione difficoltosa anche per Fox Turchia 12022 H SR 5380.
Nessun problema invece per i canali del beam S1 come SKY Turk, Show TV (che ricevo anche dallo spot Est) e NTV Europa.
Generosa invece la ricezione di MTV Turchia 11982 H SR 4000 e Star TV 11794 H SR 5632 spot Est, stabile nonostante tutto.
startvjpgon9.jpg

mtvturchia1jpgdf8.jpg

skyturchiajpguo5.jpg

24tvfrancescotottijpgxp3.jpg

Alcune delle emittenti ricevibili sui 42° Est

Odio il beam est di turksat è come ASTRA2D se aumentassero la potenza di un pochino mi basterebbe poco........infatti sui 42 est la frequenza 11.892 mi da con il clark tech qualità 65-66 appena appena sotto il livello minimo proprio ieri sera controllavo e anche con il puntamento fine manca sempre un ciccin.....che rabbia.............ogni tanto ricordo questa estate di aver visto la frequenza incriminata senza squadrettamenti............vedo se riesco a recuperare l' immagine.

sono quei beam che ti fanno dannare l'anima... io ne ho altri che con la 85 stanno sì e no ... un giorno sì ... e uno no! :D grrrrrrrrrrrrr

Indietro
Alto Basso