Nuclear target

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
5 Giugno 2003
Messaggi
16.695
V10108.jpg


La suspence diventa esplosiva!
Non c'e' tempo da perdere. I ribelli ceceni faranno esplodere un reattore a meno che uno dei migliori agenti delle forze speciali non riesca ad impedirlo. Il piano e' di introdursi nell'impianto e segnalare il bersaglio all'esercito americano. Il prezzo del fallimento e' un disastro nucleare che mettera' in ginocchio due superpotenze. Preparatevi a vedere Wesley Snipes armato e pericoloso come non mai!


A dispetto del pomposo testo di retro-copertina, siamo in presenza di un prodotto di bassissima qualità: profusione consueta di testi penosi, ambientazioni poverissime che minano di molto la già poca credibilità della storia, recitazioni inguardabili e doppiaggio indecoroso. Ma tutto questo era da spettarselo, sicchè mi sarei meravigliato del contrario.
Spiace viceversa vedere un Wesley Snipes ormai ancorato a ruoli "seagaliani" ma in versione di macho "black", e sempre più lontano da ellicole che in passato ne avevano esaltato un pò le qualità non strettamente fisiche; penso ad esempio ad un "Sol Levante".
L'appiattimento verso il basso regna sovrano.
Oltretutto la location è davvero striminzita; il dispendio di materiale bellico lo è ancor più e, come non bastasse, il canovaccio è l'ennesimo clone privo di spunti.
Trattasi chiaramente - ancorchè non dichiaratamente - di un b-movie del genere che forse allieterà solo gli sfegatati fans di Snipes e/o del genere.
Per il resto...siamo in presenza di ben poca cosa.

*
 
Indietro
Alto Basso