nullmodem - usb

vespa50

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, mi stavo chiedendo se posso aggiornare anch'io il mio buon vecchio humax 5400z anche se non ho un cavo null modem; diciamo che non ho neanche la porta seriale! Possiedo un notebook hp che dispone solamente di uscite usb o fireware... Secondo voi ho qualche possibilità?

ti ci vuole un adattatore usb-seriale.
Non so però come si comportino con lo hummie. Alcuni di questi, con altri decoder (e certi software di comunicazione) possono non funzionare. Cerca altri post simili (che trattano dell'adattatore) nella sezione humax ;)

Ti ringrazio per la precisa e veloce risposta! Se posso volevo chiedere anche un'altra cosa: secondo te ( o secondo voi ) visto che, come comprato, il mio dec è sempre vergine conviene investire adesso nel comprare z-board cam caricatori di cam carte programmatori ecc ecc visto il costo e la possibilità di poter in qualche modo rovinare lo hummy? Grazie RAGA

Io sono del parere che un 5400Z bloccato è some una macchina senza volante...anche perché il divertimento nasce proprio dopo quel piccolo accorgimento!

Poi se non vuoi smanettare troppo e sintornizzare solo canali allora lo puoi tenere così com'è!

Ciao

Indietro
Alto Basso