Numerazione canali LG-LH7000

tonio94

Digital-Forum New User
un salutone a tutti,vi leggo spesso ma non avevo mai scritto
ho un piccolo problema con la mia tv(lg-lh7000) ne prima ne dopo lo switch
mi riesce a mettere i canali rai nei giusti numeri(con lcn) il resto sembra tutto bene.Ho eseguito anche aggiornamento ma sempre uguale.un grazie a chi mi può aiutare.

ps ricevo il segnale tv in provincia di roma (montecavo)

Quali canali hai al posto di quelli RAI?

Tieni conto che a Roma ci sono molti conflitti LCN, e se non hai la funzione di risoluzione manuale che hanno i decoder, sceglie il televisore quale TV mettere su un determinato canale.

Puoi fare una lista delle TV che hai dalla posizione 1 alla posizione 10?

Benvenuto al forum.

Presentati qui

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=818

Ciao tonio94 leggendo il manuale,a pag. 58 basta muoverli con la funzione "move" oppure ti crei la lista preferiti (pag 65) e tieni solo quelli che ti servono, ordinandoli come ti pare per districarti, come detto da Paolo1969, tra conflitti vari e canali doppi che stanno affliggendo i Laziali.

1: sexo trasgression
2:telereporter roma
3 vuoto
4 rete 4
5 can. 5
6 ita 1
7 la 7
8 roma 1
9 deejay tv
10 telepace2
grazie per la tempestiva risposta spero tu mi possa aiutare

per pietruccio
ringrazio anche te per la risposta tempestiva,ma la mia tv se fai la sintonizzazione
con numerazione automatica poi non ti fa spostare più i canali

tonio94 ha scritto:
1: sexo trasgression
2:telereporter roma
3 vuoto
4 rete 4
5 can. 5
6 ita 1
7 la 7
8 roma 1
9 deejay tv
10 telepace2
grazie per la tempestiva risposta spero tu mi possa aiutare

Come pensavo. Sui canali 8 e 10 sceglie lui, perché dovresti avere MTV e CIELO. Sui primi 3 canali è strano che ci siano quelli, visto che hanno degli LCN specifici. Non puoi disabilitare la funzione LCN, e creare come ha detto Pietruccio una lista personalizzata?

Altrimenti non risolvi.

Ma i canali RAI li hai in altra posizione? E su che frequenza? Non vorrei che hai il problema della canalizzazione europea. In questo caso, dovresti resettare il televisore e impostare come paese "Germania" e rifare una nuova risintonizzazione.

tonio94 ha scritto:
i rai si piazzano da 856 nel canale vhf 9
e da 870 nel vhf 11
Ok. Allora li ricevi. E' probabilmente un problema del software del televisore, che non riesce a collocare in modo corretto i canali RAI. Ripeto la domanda. Non è possibile disabilitare la funzione LCN? Se rifai da capo una nuova risintonizzazione, la numerazione non cambia?

si l'ho disabilitato e rifatto sintonizzazione
li sposto uno ad uno,era per rendere la cosa più facile.
da quello che ho capito il problema è della tv.
comunque grazie di cuore spero di risolvere con un altro aggiornamento
ciao alla prossima.

tonio94 ha scritto:
comunque grazie di cuore spero di risolvere con un altro aggiornamento
ciao alla prossima.
Di niente. Putroppo è una scocciatura ordinare manualmente, ma è l'unica possibilità che ti salva dal marasma della numerazione LCN, qualora non funzioni.

A presto. ;)

tonio94 ha scritto:
per pietruccio
ringrazio anche te per la risposta tempestiva,ma la mia tv se fai la sintonizzazione con numerazione automatica poi non ti fa spostare più i canali
OK ... comunque il tuo tv mi ricorda il mio philips che non ha la gestione lcn ma qualche canale va al posto giusto (ovviamente non quelli che servono a me :eusa_wall:). In compenso ha la funzione aggiorna canali che toglie quelli che non sono più ok (p.es. quelli che hanno cambiato nome) e aggiunge gli eventuali nuovi che trova: quindi prima scansione, spostamenti vari e successivamento andrò avanti con aggiorna canali tenendomi i canali dove voglio io. Ciao.

Ultima modifica:
tonio94 ha scritto:
un salutone a tutti,vi leggo spesso ma non avevo mai scritto
ho un piccolo problema con la mia tv(lg-lh7000) ne prima ne dopo lo switch
mi riesce a mettere i canali rai nei giusti numeri(con lcn) il resto sembra tutto bene.Ho eseguito anche aggiornamento ma sempre uguale.un grazie a chi mi può aiutare.

ps ricevo il segnale tv in provincia di roma (montecavo)

Ciao,
leggo solo roa il thread, ma spero la cosa possa ancora risultare utile...specialmente ora che, dopo lo switch-off, i canali digitali si sono e si stanno moltiplicando a dismisura, con decine e decine di doppioni che vanno ad ingorgare gli LCN dei nazionali.
Ebbene, il televisore in questione, ha il decoder che, quando si trova in presenza di un conflitto LCN, piazza il primo al posto giusto, e i successivi in posizioni oltyre l'800.
Per evitare cio', ti conviene procedere in questo modo":
1. Cancella tutti i canali memorizzati.
2. Procedi con una sintonizzazione manuale dei canali, facendo prima la ricerca dei MUX nazionali.
3. Finita la ricerca su tutti i MUX nazionali, procedi, sempre manualmente, con la ricerca degli altri MUX, che a questo punto troveranno occupati gli LCN dei nazionali, e si andanno a mettere a casaccio.

Spero sia stato utile.
B.

Indietro
Alto Basso