Numerazione decoder Sky

mirkinho

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti,
avrei necessità di un'informazione: che numero "chiama" il decoder Sky quando è collegato alla presa telefonica? Ho letto su skylife che la chiamata è gratuita ma non ho capito che numerazione è configurata (800.xx.xx.xx , 700.xx.xx.xx ecc...)
Grazie fin d'ora a chi mi darà riscontro.

M.

i numero sono numeri gratuiti...se non ricordo male erano 800...gli unici che possono aiutarti sono utenti che:

hanno il dettaglio chiamate su tutte le chiamate comprese quelle gratuite (pochissimi, molti operatori non le scrivono nemmeno)
hanno multivision con l'obbligo di presa telefonica attaccata.
hanno usato sondaggi, ricarica tessera, ecc ecc

Burchio ha scritto:
i numero sono numeri gratuiti...se non ricordo male erano 800...gli unici che possono aiutarti sono utenti che:

hanno il dettaglio chiamate su tutte le chiamate comprese quelle gratuite (pochissimi, molti operatori non le scrivono nemmeno)
hanno multivision con l'obbligo di presa telefonica attaccata.
hanno usato sondaggi, ricarica tessera, ecc ecc

Grazie comunque Burchio,
pensavo che l'informazione fosse ricavabile dal menu di configurazione del decoder.
Spero tuttavia che qualcun'altro possa dare risposta al quesito.

M.

il numero che viene chiamato è un numero con prefisso 06-xxxxxxx che poi viene "tramutato" in numero verde..comunque è gratuito.
ciao

edit: se vuoi saperlo con precisione fai una connessione, segna data e ora e aspetta che ti arrivi la bolletta delle telecom, li troverai ciò che cerchi...

forse prima era diverso...le chiamate multivision erano direttamente un numero 800 o 700

Haden80 ha scritto:
il numero che viene chiamato è un numero con prefisso 06-xxxxxxx che poi viene "tramutato" in numero verde..comunque è gratuito.
ciao

edit: se vuoi saperlo con precisione fai una connessione, segna data e ora e aspetta che ti arrivi la bolletta delle telecom, li troverai ciò che cerchi...

Be certo è un metodo "empirico", tuttavia il quesito l'ho posto proprio perchè non ho Sky ...
Una cosa però sta sorgendo dalla discussione: il numero che compone il decoder Sky non è proprio così trasparente e quindi non si capisce ancora se è realmente gratuito .... Se è uno 06, come dici, mi pare difficile che si tramuti in una chiamata free (non oso immaginare una chiamata fatta in orario peack fuori distretto). Comunque grazie per il tuo contributo.

M.

Io ho la multivision da tantissimo ed ho entrambi i decoder collegati alla presa del telefono, non ho mai pagato nulla di piu' in bolletta, per cui sta tranquillo è gratuito.;)
Ha solo un difetto questa chiamata, almeno per me, se sono al tel si sente un fischio come quando si attacca un fax per cui sono costretta ad interrompere la comunicazione e lasciare la linea libera.

Burchio ha scritto:
forse prima era diverso...le chiamate multivision erano direttamente un numero 800 o 700

lo è ancora un 800, semplicemente in fase di chiamata il decoder non compone un numero 800 ma un numero 06.xxxxx che poi si tramuta in un 800.
come detto poco sopra le chiamate son gratuite.
a me non pare così difficile Mirko... ;)

ahhh ma il problema era "non credere" alla chiamate gratuite...:D

se non fossero realmente gratuite ce ne saremmo accorti visto che sono 5 anni che esiste sky...e si sarebbe creata una sommossa popolare

Haden80 ha scritto:
lo è ancora un 800, semplicemente in fase di chiamata il decoder non compone un numero 800 ma un numero 06.xxxxx che poi si tramuta in un 800.
come detto poco sopra le chiamate son gratuite.
a me non pare così difficile Mirko... ;)

Il problema non è solo sapere se la chiamata è gratuita ma anche sapere quale effettiva numerazione viene composta.
Se non hai Telecom la numerazione non geografica potrebbe essere non raggiungibile .... quindi il problema non è così banale.
Comunque grazie a tutti per il contributo, anche se rimane ancora "misterioso" il numero che viene chiamato ...

M.

PS - Evitate di continuare a dire che la prova la posso effettuare direttamente io. Ho chiesto lumi al forum perchè non ho Sky. Se l'avessi avuto non avrei aperto questo trhead. ;)

mirkinho ha scritto:
Il problema non è solo sapere se la chiamata è gratuita ma anche sapere quale effettiva numerazione viene composta.
Se non hai Telecom la numerazione non geografica potrebbe essere non raggiungibile .... quindi il problema non è così banale.
Comunque grazie a tutti per il contributo, anche se rimane ancora "misterioso" il numero che viene chiamato ...

M.

PS - Evitate di continuare a dire che la prova la posso effettuare direttamente io. Ho chiesto lumi al forum perchè non ho Sky. Se l'avessi avuto non avrei aperto questo trhead. ;)

spiegati meglio...
è un numero con prefisso 06, non capisco dove sia tutta questa difficoltà...
ma soprattutto, che importanza ha sapere il numero se non possiedi nemmeno Sky? :eusa_think:

Haden80 ha scritto:
spiegati meglio...
è un numero con prefisso 06, non capisco dove sia tutta questa difficoltà...
ma soprattutto, che importanza ha sapere il numero se non possiedi nemmeno Sky? :eusa_think:

Ti rispondo brevemente:
1 - se è un numero 06 è una chiamata interdistrettuale e quindi come tale non free. Se invece è un numero non geografico vorrei sapere a quale gestore appartiene e specialmente quale numerazione viene effettivamente chiamata, fin qua mi pare abbastanza semplice.
2 - Il fatto che non possiedo Sky è irrilevante. Se il forum fosse frequentato solo da utenti Sky lo dovremmo tenere aperto solo per gli utenti regolarmente paganti Sky. Il problema è un altro: come ho già scritto voglio capire se avendo un gestore telefonico alternativo posso (e non per forza in prima persona) utilizzare il servizio attraverso il modem interno del decoder.
A questo punto Haden 80 puoi aiutarmi? Se lo puoi fare ti ringrazio per le informazioni che vorrai passarmi, se invece non puoi ti ringrazio lo stesso per il tuo contributo fin qui fornito.
Ciao,

M.

Riguardo al numero che si collega il Decoder tramite il suo modem mi funziona anche avendo come operatore fisso unico Tele2 e dal 31 ottobre scorso (data in cui ho attivato l'abbonamento a Sky) ho la spina del Decoder inserita nella presa telefonica e per tale collegamento non ho speso un solo cent
anche rispondendo ai sondaggi di SkyTG24 ogni giorno e avendo ordinato alcuni eventi PPV da telecomando ;)

franz1963 ha scritto:
Riguardo al numero che si collega il Decoder tramite il suo modem mi funziona anche avendo come operatore fisso unico Tele2 e dal 31 ottobre scorso (data in cui ho attivato l'abbonamento a Sky) ho la spina del Decoder inserita nella presa telefonica e per tale collegamento non ho speso un solo cent
anche rispondendo ai sondaggi di SkyTG24 ogni giorno e avendo ordinato alcuni eventi PPV da telecomando ;)

Ottima notizia franz1963!
Solo un ulteriore domanda: che numero chiama il decoder? :D

M.

mirkinho ha scritto:

M.

Purtroppo il numero non lo so; anche se nella fattura telefonica ho la documentazione, non appaiono le telefonate gratuite.
Ciao! ;)

mirkinho ha scritto:

M.

è uno 06...interurbana...che però non si paga...

mirkinho ha scritto:

M.

Ciao, se ci spieghi per quale reale motivo può interessanti un dato così irrilevante, ti aiuterò fornendoti il numero.
Anche se questa storia puzza di bruciato!:eusa_think:
Bye

dovevuoiandare ha scritto:
Ciao, se ci spieghi per quale reale motivo può interessanti un dato così irrilevante, ti aiuterò fornendoti il numero.
Bye

quoto :evil5:

dovevuoiandare lo sai veramente per intero? io no...:crybaby2:
sei troppo avanti... :D

Il numero, come + volte è stato detto è uno 06.. ( il numero per intero non lo so, aspettiamo che "dovevuoiandare" ci possa dire il numero :D )ma cmq è gratuito perchè non avviene nessuno scatto in quanto viene trasportato subito su una numerazione gratuita. Nessuno in tanti anni ha mai pagato un solo centesimo per la connessione decoder/linea telefonica. La numerazione è inizialmente 06 per permettere il raggiungimento da parte di tutte le compagnie telefoniche questo numero... in quanto per le persone che non hanno TELECOM capita spesso che alcune numerazioni gratuite non vengano raggiunte.. per cui sky fa chiamare al decoder uno 06... che poi viene trasportato su una macchina gratuita, per cui tranquillo non si PAGA nulla... intanto però possiamo provare a vedere se realmente funziona il collegamento telefonico se ci dici che linea telefonica hai, e che gestore? ;)

dovevuoiandare ha scritto:
Bye

Innanzitutto un caloroso grazie a tutti coloro che stanno contribuendo alla discussione :D .

In secondo luogo il numero lo vorrei conoscere diciamo per "curiosità". ;)

Pensavo che dalla configurazione del decoder fosse sufficientemente facile recuperarlo, ma se così non fosse chiedo scusa a tutti per il disagio. Aprendo questo trhead non avrei mai pensato di trovare tanta cripticità per un dato che dovrebbe essere "trasparente" .... o forse non è così trasparente? :eusa_think:

M.

Indietro
Alto Basso