Numerazione Lcn Nazionale

franema

Digital-Forum Senior Master
Numerazione Lcn Nazionale: avete situazioni di conflitto?

1- RAI UNO
2- RAI DUE
3- RAI TRE
4- RETE 4
5- CANALE 5
6- ITALIA 1
7- LA7 (MUX B)
8- MTV (MUX B) / ALL MUSIC
9- REPUBBLICA TV
10- FR 24
11- RADIO DEEJAY
12- RADIO M20
13- RADIO CAPITAL

15- BOING
16- RAI NEWS 24
17- RAI EDU 1
18- RAI GULP
19- RAI test 3
20- RAI TEST 1
21- RAI TEST 2
22- RAI SPORT SAT
23- SPORTITALIA
24- SPORTITALIA24
25- IRIS
26- QOOB
27- SITCOM 1 o FACILE TV
29- TIMB TEST2
30- SAT 2000

43- CLASS NEWS
44- BBC WORLD
46- COMING SOON
47- RAI TEST
48- MEDIASHOPPING
49- PUNTOSHOP CHANNEL

101- PREMIUM MENU
111- PREMIUM GALLERY 1
112- PREMIUM GALLERY 2
113- PREMIUM GALLERY 3
114- PREMIUM GALLERY 4
115- PREMIUM GALLERY 5
116- PREMIUM GALLERY 6
118- PREMIUM EXTRA 1
119- PREMIUM EXTRA 2
121- PREMIUM CALCIO 1
122- PREMIUM CALCIO 2
123- PREMIUM CALCIO 3
124- PREMIUM CALCIO 4
125- PREMIUM CALCIO 5
126- PREMIUM CALCIO 6
127- PREMIUM CALCIO 7
129- PREMIUM ATTIVAZIONE

130- LA7 CARTAPIU’ ATTIVAZIONE
131- LA7 CARTAPIU’ A
132- LA7 CARTAPIU’ B
133- LA7 CARTAPIU’ C
134- LA7 CARTAPIU’ D
135- LA7 CARTAPIU’ E
136- LA7 CARTAPIU’ X
137- LA7 CARTAPIU’ Y

199- GLAMOUR PLUS

500- PIU’ SERVIZI

vengono inseriti nella posizione da 850 in poi:
TVTV DIGITAL
LA7 (MUX LA7 A)
ALTRI CANALI LOCALI DIVERSIFICATI PER REGIONE!
In alcune zone possono trovarsi canali locali nelle posizioni in cui sono inseriti Mtv e Repubblica tv

Per quanto concerne le radio, tutte hanno numerazione dall'850 in poi
850- Radio 1
851- Radio 2
852- Radio 3
854- FD Leggera
altre radio locali diversificate per regione.

Ultima modifica:
Sono ben accette correzioni per permettere un lavoro il più completo possibile.
Non posso modificarlo io ma si può chiedere agli amministratori di modificarli...
Spero che sia un ottimo telecomando virtutale per tutti e spero venga messo come discussione vicino ai mux nazionali così da avere un servizio completo.

Buona lettura a tutti e buona discussione

si potrebbe mettere all'interno di mux nazionali in un post a parte e aggiornato dai mod...

bella iniziativa, complimenti, la trovo utile

ops..ora che guardo bene mi accorgo che da me è diversa perchè al 9 ho videolina quindi ha un'interesse relativo in quanto varia da zona a zona...

ora capisco perchè dal 10 al 13 ho un buco, non prendo il mux all music...

franema, ma come fai a prendere il mux di allmusic??
da trazzonara è trasmesso sul 5, ma in città quel canale è occupato da rai1 analogico (uno dei tanti cloni)....

BeRsErK ha scritto:
da trazzonara è trasmesso sul 5, ma in città quel canale è occupato da rai1 analogico (uno dei tanti cloni)....

Ok ti fornisco delle spiegazioni e faccio dei ringraziamenti.

Colgo innanziatutto l'occasione di ringraziare i miei amici che non abitano a Taranto o Siena che mi hanno fornito informazioni. Ringrazio anche FrancescoRuvo che ha contribuito alla realizzazione della lista.
Ho fatto una ricerca prima di pubblicarlo! Non si prende a Taranto nè in provincia fino a oggi almeno. Spero.

La numerazione non riguarda la città in particolare ma una ricerca a livello nazionale!:D

Ultima modifica:
la situazione di alcuni numeri sono strane soprattutto se prendiamo in considerazione il mux repubblica.
Io a Siena al canale 8 e 9 ho rtv38 e rtl 102.5.

BeRsErK ha scritto:

Si prende e come si prende! Sul can. 5 c'è il Mux L'Espresso e sul can.16 c'è Rai Uno (in analogico). Almeno, a Villa Castelli, Grottaglie, Francavilla Fontana, Latiano, si prende alla perfezione.

Ultima modifica:
le radio a mio avviso dovrebbero andare in coda... così come i canali di test... poi se uno prende sia mtv che all music cosa succede? il primo che prende lo mette e l'altro si attacca o li riporta entrambi come numero 8?

BeRsErK ha scritto:
io al 10 ho sardegna1...

Dopo la sintonizzazione in modalità automatica (LCN) ti dice che Mtv và in conflitto con Sardegna 1 (almeno sugli ADB 2000T). Per cui ti fa scegliere se mettere in coda Sardegna 1 o Mtv. Io ho scelto Sardegna 1, in modo che MTV me lo mettesse sull'8 e Sardegna 1 in coda (il numero di posizione non lo ricordo in quanto non sto davanti alla Tv).

BeRsErK ha scritto:
io al 10 ho sardegna1...

Anche io, però a Palermo non si riceve il Multiplex di All Music, quindi è possibile che i numeri cambiano a causa di ciò. Complimenti per l' idea, questo sarbbe un post da mettere in rielievo, magari insieme al thread della composizione dei multiplex nazionali :)

P.s. Potrebbero essere usati altri colori per far risaltare i canali test, quelli a pagamento e le radio, sarebbe più immediata la visualizzazione, che ne dite?

paool ha scritto:
le radio a mio avviso dovrebbero andare in coda... così come i canali di test... poi se uno prende sia mtv che all music cosa succede? il primo che prende lo mette e l'altro si attacca o li riporta entrambi come numero 8?

Il decoder dirà che due canali vanno in conflitto e ti permetterà di dcidere quale mettere al suo posto e quale invece mettere in una posizione diversa :)

franema ha scritto:
Sono ben accette correzioni per permettere un lavoro il più completo possibile.
Non posso modificarlo io ma si può chiedere agli amministratori di modificarli...
Spero che sia un ottimo telecomando virtutale per tutti e spero venga messo come discussione vicino ai mux nazionali così da avere un servizio completo.

Buona lettura a tutti e buona discussione

Puoi modificarlo anche tu il tuo primo post,però servirebbe un 3d chiuso come quello dei Mux in modo che ci siano pochi post e sia subito visualizzabile

Ne aprò uno e lo metto in evidenza ricopiando quello che hai scritto.

Lo tengo chiuso poi al limite per modifiche mi mandi un mp ,io LCN non la uso :D

Scusate non si potrebbe aggiungere anche Sardegna1, dato che parecchi la ricevono al posto di France 24, si potrebbe mettere accanto, no? La lista sarebbe più completa.

Bel lavoro ;)

Non so se vadano in conflitto (ma a chi li riceve entrambi potrebbe andare in conflitto) però io non ricevo il multiplex L' espresso e sul 10 ritrovo il canale sardo, anche ad altri pare che li memorizzi così. Per questo chidevo di inserire l' alternativa :)

Rai Gulp è segnato come Rai Doc Futura, è da aggiustare!

Indietro
Alto Basso