Numero fisso sul cellulare: la decisione a giorni

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Il ministero delle Comunicazioni prenderà a giorni la decisione sulla richiesta di alcuni operatori telefonici di rendere possibile la portabilità del numero di telefonia fissa anche sulla rete mobile.
Lo ha detto il ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni, dopo che c'era stata una richiesta di Vodafone all'Autorità per le comunicazioni in questo senso e che l'Autorità ha detto che la competenza in materia è del ministero.
"Prenderemo una decisione a giorni", ha risposto Gentiloni ai cronisti che gli chiedevano se si debba attendere ancora molto per avere una decisione in materia.

Fonte

Sì, così la gente che crederà di telefonare ad un numero fisso si troverà delle sventole in bolletta...

Nn penso sara cosi. Forse il costo del trasferimento da fisso a mobile é ricompreso nel costo del servizio sostenuto dal sottoscrittore, se no il servizio lo pagherebbero i chiamanti, e sarebbe illogico e illegale.
E poi, se ancora ci dve essere la decisione, xche Voda continua a reclamizzarlo come cosa fatta?

ovvio

è ovvio che chiamando un numero fisso si paga la tariffa verso un fisso...
confermato anche da un negozio vodafone mezz'ora fà....:D
in effetti al negozio vodafone prendono solo le prenotazioni per la partenza del servizio in gennaio....
si parla del raggio di un km da casa tua per ricevere e chiamare......

La differenza la paga * chi riceve *

E' importante ricordarsi ciò... non è così conveniente come sembra... E' come quando andate all'estero diciamo che si paga il roaming.

Se vi chiamano al numero di casa "portato" su rete mobile e non siete nella cella corrispondente a casa vostra PAGATE un costo anche voi che ricevete !

Vi sembra ancora così conveniente ? A me sinceramente no...

Fermo restando che posseggo una sim TIM da diversi anni e penso di migrare il mio numero di cellulare a Vodafone.

Ma il numero di casa non lo migrerò mai con una simile offerta capestro ! D'altronde ho Tuttoincluso Wind Infostrada e mi trovo benissimo !

Indietro
Alto Basso