Numero Smart Card in sovraimpressione

winoni71

Digital-Forum Senior Plus
Per puro caso ho scoperto che sintonizzandosi su qualsiasi canale e digitando la combinazione "Esc-Esc-2-2-2-Ok", appare in sovraimpressione in basso a sinistra il numero della Smart Card inserita nel decoder.
Era una cosa già nota?

Che figata! Confermo che funziona anche per un Multivision (tanto per fare statistica).
C'è una lista di codici segreti?

winoni71 ha scritto:
Per puro caso ho scoperto che sintonizzandosi su qualsiasi canale e digitando la combinazione "Esc-Esc-2-2-2-Ok", appare in sovraimpressione in basso a sinistra il numero della Smart Card inserita nel decoder.
Era una cosa già nota?
Dai? Non sapevo che l'acqua calda fosse quella fredda, ma riscaldata!
Bye

dado88 ha scritto:
Adesso viene spontanea la domanda, come hai fatto a scoprilo??? :D
Molto semplice: stavo cambiando canale, ma dopo aver digitato i primi due numeri ho deciso di sintonizzarmi su un canale differente (del pacchetto sport), quindi ho premuto due volte il tasto Esc per cancellare il numeri che avevo già digitato, dopodichè ho premuto il tasto 2 ma non vedendolo apparire sullo schermo l'ho ripremuto altre due volte e poi ho premuto Ok.
Tutto qui.
dovevuoiandare ha scritto:
Dai? Non sapevo che l'acqua calda fosse quella fredda, ma riscaldata!
Bye

Prego?!:eusa_think:

Se n'era già parlato ed avevo provato anche se compariva come al solito il numero smartcard senza gli zeri iniziali che invece per gli acquisti PPV li richiedono.

A dire il vero è una funzionalità aggiunta (e annunciata, anche sulla rivista mensile e se n'è parlato in questo forum) in un aggiornamento del decoder di due anni fa. Mi ricordavo però che bastava premere una volta solo il tasto esc, ma posso sbagliarmi. Tant'è che infatti non mi ricordavo bene la procedura. Grazie per avermela ricordata. :D

GRANDISSIMA FIGATA!!!! mancano gli 000 iniziali però è utile se sei al tel con l'operatore e vuole il num della card!!!

serreb ha scritto:
A dire il vero è una funzionalità aggiunta (e annunciata, anche sulla rivista mensile e se n'è parlato in questo forum) in un aggiornamento del decoder di due anni fa. Mi ricordavo però che bastava premere una volta solo il tasto esc, ma posso sbagliarmi. Tant'è che infatti non mi ricordavo bene la procedura. Grazie per avermela ricordata. :D

Confermo: è una funzionalità aggiunta con l'ultimo aggiornamento firmware e se ne era già parlato all'epoca...
Ricordi giusto: il tasto Esc basta premerlo una volta sola...

Ciao,

Ice

Comunque andando nel menù c'è il numero della SC anche se sempre senza zeri.

Per rinfrecsare la memoria, se ne parlò nel marzo 2006.

Qui
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=80156&postcount=50

e scrive

Ecco le modalità e tempistiche complete degli aggiornamenti dell'EPG 3.6 come risultano da comunicazione Sky

Si comunica che a partire dal 22/03/06 inizieremo l'aggiornamento progressivo dei decoder NDS verso la nuova versione EPG 3.6. L'aggiornamento di tutte le versioni di Sky Box (ad esclusione del modello L0) terminerà entro la fine di Aprile (i decoder PVR My SKY e prossimi per l'Alta Definizione sono esclusi fino alla prossima release software del mese di settembre/ottobre). L'aggiornamento software sarà automatico e verrà gestito tramite l'invio di appositi comandi sulle smart card che forzeranno il decoder a scaricare il nuovo software. Come per le versioni precedenti il rilascio del software sarà progressivo sui vari modelli di Sky Box. Per questa nuova versione software adotteremo, per alcuni modelli di decoder, una nuova modalità di aggiornamento che permetterà al cliente, durante tale operazione, di non interrompere la visione dei programmi. Tale tipologia di aggiornamento è detta trasparente e fa in modo che il decoder acquisisca il nuovo software senza che il cliente se ne accorga, rendendolo operativo la prima volta che il decoder viene spento e riacceso tramite il telecomando. Le novità del nuovo software sono disponibili sul canale Sky Assist in quanto, al termine dell'operazione di aggiornamento, apparirà il messaggio a video che invita il cliente a sintonizzarsi sul canale 999.

PRINCIPALI NOVITA':
Diagnostica decoder
Riposizionamento della voce LIVELLO DEL SEGNALE
Icona mail
Autoview sulle partite di calcio
Richiamo a video della matricola smart card (Premendo in sequenza i tasti ESC 222 OK su uno dei canali SKY in basso a sinistra dello schermo comparirà il numero della smart card. Funzione utile per coloro che intendono acquistare un evento tramite IVR o SMS)

Indietro
Alto Basso