• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuoto in TV - stagione 2024

Comunque mi sento di dire molto bene il mondiale di nuoto su Sky….
Molto Bene la coppia di cronisti dei tuffi , bene i commenti del sincro , bene la pallanuoto come commentatori ma la copertura qui poteva essere migliore della fase a gironi, ottimo l intervistatore a bordo vasca e bene gli studi di approfondimento… sul nuoto in corsia (ancora deve cominciare ma i cronisti sono gli stessi degli europei di nuoto) e nuoto di fondo continuo a preferire la Rai ma i miglioramenti nella copertura a 360 gradi dell evento Mondiali di nuoto (rispetto agli europei del anno scorso) lato Sky ci sono e mi fa molto piacere….
 
Comunque mi sento di dire molto bene il mondiale di nuoto su Sky….
Molto Bene la coppia di cronisti dei tuffi , bene i commenti del sincro , bene la pallanuoto come commentatori ma la copertura qui poteva essere migliore della fase a gironi, ottimo l intervistatore a bordo vasca e bene gli studi di approfondimento… sul nuoto in corsia (ancora deve cominciare ma i cronisti sono gli stessi degli europei di nuoto) e nuoto di fondo continuo a preferire la Rai ma i miglioramenti nella copertura a 360 gradi dell evento Mondiali di nuoto (rispetto agli europei del anno scorso) lato Sky ci sono e mi fa molto piacere….
D'accordo anche se penso che pure nell'artistico il commento RAI sia migliore
 
Seguito poco ma devo fare mea culpa.
Passo avanti concreto rispetto all'anno scorso.
La voce ed il volto da bordo piscina è quello di Niccolò Omini , noto per chi segue la Bundesliga su Sky
 
Cosa ha fatto la Titmus sui 400 stile.
Si conferma il nuovo fenomeno del nuoto femminile.
Ma vorrei soffermarmi sul nuovo format che prevede l'intervista a caldo della regia internazionale al vincitore della medaglia d'oro.
Introduzione sacrosanta che dovrebbe agevolare non solo lo spettatore ma anche e soprattutto l'inviato italiano a bordo vasca, che può così prendere spunto dall'intervista per fare domande più specifiche oppure intervistare direttamente la medaglia d'argento o gli italiani.
Ebbene in Rai ignorano l'intervista della regia internazionale parlandoci sopra e rinviando all'intervista della Caporale per avere le impressioni del vincitore.
Ma é una cosa legale? Io licenzierei in tronco tutti quanti per una mancanza di rispetto del genere verso il telespettatore.
Adesso passo su Sky per fare il confronto.
 
Sky si è "persa" inizio della gara dei 400donne per mandare una inutile intervista a Ceccon.

Inviato dal mio Pixel 6 utilizzando Tapatalk
 
Ma vorrei soffermarmi sul nuovo format che prevede l'intervista a caldo della regia internazionale al vincitore della medaglia d'oro.
Introduzione sacrosanta che dovrebbe agevolare non solo lo spettatore ma anche e soprattutto l'inviato italiano a bordo vasca, che può così prendere spunto dall'intervista per fare domande più specifiche oppure intervistare direttamente la medaglia d'argento o gli italiani.
Ebbene in Rai ignorano l'intervista della regia internazionale parlandoci sopra e rinviando all'intervista della Caporale per avere le impressioni del vincitore.
Adesso passo su Sky per fare il confronto.
Su Sky l'intervista è andata in onda con audio ambiente e quasi nessuna traduzione.
 
Altra impresa, con Marchand che polverizza Phelps sui 400 misti, sotto gli occhi del campione che lo applaude dagli spalti.
Stranamente niente intervista della regia internazionale, con la Caporale che si becca l'intervista al francese in anteprima
 
Evidentemente in Rai non hanno rispetto dei vincitori non italiani, se ci parlano sopra.
Credo sia più per dare un senso alla presenza della Caporale, visto che poi l'intervistato ripeterebbe a lei le stesse cose dette prima.
Il che è assurdo, visto che in tante altre discipline (F1 su tutti) sentiamo i vincitori più volte...
 
Credo sia più per dare un senso alla presenza della Caporale, visto che poi l'intervistato ripeterebbe a lei le stesse cose dette prima.
Il che è assurdo, visto che in tante altre discipline (F1 su tutti) sentiamo i vincitori più volte...

Ma sempre nell'ambito RAI con il ciclismo si comportano diversamente. A fine corsa le interviste ufficiali le traducono anche se ne fanno altre con i loro inviati.
 
Indietro
Alto Basso