Nuova antenna VHF Televés

Nuova antenna VHF Televés:eusa_wall:

E' un'antenna adattissima per nidi di insetti, in particolare VESPE o altri Pungitori,:5eek:
Elementi forati e non tappati!:badgrin:

Guardando questa televes ( orrenda eh!) mi pongo questa domanda;

Ma in Italia e la paragono ad altre nazioni estere le sanno progettare davvero antenne per il DTT ??? A me non sembra , tolta un po la fracarro mi sa che dopo vedo il nulla cosmico ..poi guardo un po le antenne in vendita ma fanno davvero schifo come design, non le sopporto! Poi si dice il made in Italy... Ma de che??
A voi delle risposte.

Da Tapatalk

Posto che il design non ha NULLA a che fare con la bontà di una antenna, ma a chi ti riferisci "in Italia"? Perchè non c'è rimasto più nessuno, Fracarro è in amministrazione controllata da anni ( e di cagate ne ha fatte a bizzeffe, prima e dopo) Mitan sull'orlo del collasso, Helman dopo il fallimento praticamente esiste solo sulla carta, potrei continuare all'infinito....per il momento le uniche che PAIONO rimanere in piedi sono Emme Esse e CBVichy.
D'altronde non ci si può inventare granchè, la Yagi è quella, le biconiche pure, le logaritmiche anche. Puoi variare un po le forme (al simulatore) ma la sostanza cambia poco. Se poi sei interessato al design, vedi tu...sappi solo che sono trovate del commerciale, in cui gli uffici tecnici hanno zero voce in capitolo. La mitica Sigma la trovi bella? Beh, molto ma molto migliore la vecchia BLU, sia meccanicamente che elettricamente.
PS: Televes è spagnola....

http://www.eurosat-online.it/ricezione-dtt-televes-ridisegna-lantenna-tv/

Per essere brutta è brutta; le prestazioni sulla carta non mi sembrano eccezionali, confrontandole ad es. con una BLV4F.

Quali saranno i pregi nascosti? Una maggiore facilità di montaggio (ad esempio in verticale)?

Bisognerebbe provarla, ma tenendo conto che ha lo stesso principio della serie DAT, direi che i benefici si vedono in polarità verticale con il restringimento del lobo. In orizzontale potrebbe (e ribadisco potrebbe) contrastare le riflessioni dal basso.

Ma in Italia e la paragono ad altre nazioni estere le sanno progettare davvero antenne per il DTT ???

Ti ha già risposto elettt, ma vorrei ricordare che le antenne non dipendono dal DTT:eusa_naughty:
Le onde elettromagnetiche non sanno quello che trasportano, segnale analogico o digitale che sia.

Dire o scrivere che un'antenna è progettata per il DTT è solo MARKETING, ed è una idiozia tecnica, come i cavi LTE Free.:evil5::5eek:

Ti ha già risposto elettt, ma vorrei ricordare che le antenne non dipendono dal DTT:eusa_naughty:
Le onde elettromagnetiche non sanno quello che trasportano, segnale analogico o digitale che sia.

Dire o scrivere che un'antenna è progettata per il DTT è solo MARKETING, ed è una idiozia tecnica, come i cavi LTE Free.:evil5::5eek:

quotone!

Indietro
Alto Basso