Nuova batteria non riconosciuta

alby72

Digital-Forum Silver Master
ciao,

Ho appena cambiato batteria al mio Toshiba satellite 300 ma non viene riconosciuta! Purtroppo non mi segnala piu`ne livello ne percentuale rimanente! qualcuno ha idea di come si possa fare? premetto che la batteria sostitutiva non e`originale ma non credo questa posso essere un problema! Ho anche provato a scaricare un programma che segnali la situazione della batteria ma mi dice di non trovare nulla!
qualche idea?
grazie

Che tipo di batteria hai messo ? Posta le caratteristiche...;)
Ti lampeggia qualche Led ? hai provato a togliere e rimettere la batteria ? Controllato i contatti ?
Che programma hai installato ? Prova anche con Battery Bar o BatteryCare.
Se invece hai Ubuntu installato puoi verificare direttamente da lì se rileva o meno la batteria e il suo stato. ;)

mi scuso per il ritardo nella risposta!:icon_cool:
nel frattempo ho fatto altre prove ma il risultato purtroppo e` sempre lo stesso! Ho acquistato anche un;altro batteria nuova ( sempre compatibile ma non originale) ed il problema persiste!
La batteria e`una 10.8 v 6600nmh specifica per il mio toshiba 300p!
Ho chiamato un negozio online molto conosciuto qui in Olanda che vende tutti i tipi di batterie e mi ha detto che a volte ci sono laptop che non accettano niente che non sia originale! Sara`vero?
Sta di fatto che quella originale mi costerebbe 145euro!:5eek:
Di conseguenza mi tengo quella che ho ( dura ormai solo 40 minuti) ma tenendo il pc sempre e comuqnue in casa me ne faro` una ragione!
Saluti

Sì a volte succede che alcuni notebook non accettino un' altro modello di batteria seppur risulti "compatibile",anche se è molto raro ;)

Indietro
Alto Basso