• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nuova card sky 0002 brucia

sendy

Digital-Forum New User
Registrato
5 Febbraio 2007
Messaggi
28
ciao a tutti speravo di aver risolto il mio problema caricando cc2.0.1 e in effetti vedo i programmi sky, ma dopo 2 giorni mi sono accorto sche la scheda scalda a tal punto da colare la plastica attorno al cip.
Anche se colata funziona ancora, ma se la rimetto sicuramente brucia, che cosa devo fare?
prima con la sc 0001 che ho perduto non mi era mai sucesso; qulcuno mi può aiutare? grazie e complimenti al forum.
Sto usando gemini 460.
 
Forse volevi dire 2.1.0 , io la stò usando con la 0002 e non ho il tuo problema.
Cmq se vuoi metterti al riparo devi procurarti un interfaccia per da frapporre tra cardreader e card....
 
card sky 0002

scusa, per favore, potresti spiegarmi cosa è questa interfaccia da interporre?
non sono pratico in terminologie come cardreader; se potessi essere un po piu
terra terra te ne sarei grato. Grazie
 
L'interfaccia è in pratica un vecchio "bloker" ma non andiamo oltre.
 
card sky 0002

ti ringrazio per la tua disponibilità ma per me è ancora più buio, ma se non è possibile essere più chiari sicuramente ci sarà un motivo. comunque grazie:mad: :mad: :mad:
Adesso non potrò più usare dreabox.
 
Ti ripeto che nel mio 7020 gira una 0002 da agosto, prima con CCcam + newCS, poi da quando viene letta direttamente con CCcam 2.1.0, il tutto senza fusioni della scheda. Non è che hai 2 schede inserite nel 7020?
 
no ho solo 1 scheda e dopo 2 giorni si è deformata. quando tolgo la scheda dopo mezz'ora che è inserita è bollente.tu che img. usi?
 
L'immagine non c'entra nulla. Cmq io sul 7020 ho sia EDG Nemesis 4.4 che Nabilo Darkstar II.
 
sendy ha scritto:
ciao a tutti speravo di aver risolto il mio problema caricando cc2.0.1 e in effetti vedo i programmi sky, ma dopo 2 giorni mi sono accorto sche la scheda scalda a tal punto da colare la plastica attorno al cip.
Anche se colata funziona ancora, ma se la rimetto sicuramente brucia, che cosa devo fare?
prima con la sc 0001 che ho perduto non mi era mai sucesso; qulcuno mi può aiutare? grazie e complimenti al forum.
Sto usando gemini 460.


allora in parole povere dobbiamo dire che:

i dreambox hanno un cardreader di pessima qualità (su ipbox e altri dec non sussistono questi problemi) e le nuove schede le mal digeriscono.

per ovviare al problema si può:
*usare uno smargo
*usare un blocker
*usare uno smartmouse
*fare la modifica interna (basta una resistenza da 10-15 centesimi..e questo la dice lunga sulla qualità dell'hardware).

La cccam 2.1.0 ha leggermente migliorato la situazione su alcuni modelli di casa dream ma cmq nelle versioni di punta (dm800hd ) è impossibile godersi il proprio abbonamento senza precauzioni (e su un dec di 450euro mi rode parecchio).
 
mi potresti spiegare meglio la modifica interna da fare? forse abbassare la tensione di alimentazione con una resistenza e se così dove posso trovare istruzioni in merito? o uno schemino che qualcuno mi potrebbe mandare?
per gli altri termini per me è buio completo.grazie
 
@sendy

sei sicuro di aver fatto l'acquisto giusto per te ?
Ci sono altri ricevitori che leggono le card nostrane, con resa video superiore ai DB e soprattutto molto più user friendly :)
 
il 7020 ce l'ho da un pezzo e con la card 0001 mai avuto problemi finchè non mi è stata rubata, adesso mi hanno mandato 0002 e non posso utilizzare il 7020 perchè me la cola, avevo già sentito di questo problema nel forum, ma non ho trovato più nulla, per questo spero che qualcuno mi possa aiutare. comperare un altro rx per me è impossibile e termini come smartmause, bloker o altro sono incomprensibili.
 
sendy ha scritto:
mi potresti spiegare meglio la modifica interna da fare? forse abbassare la tensione di alimentazione con una resistenza e se così dove posso trovare istruzioni in merito? o uno schemino che qualcuno mi potrebbe mandare?

per gli altri termini per me è buio completo.grazie

basta mettere un resistore da 18-22 ohm sul vcc del cardreader

immagine
 
ti ringrazio dell'informazione, sei stato molto gentile, grazie anche della foto.
Immaginavo una modifica simile ma non sapevo dove mettere la resistenza
ancora grazie e complimenti al forum.
Spero in qualche modo di essevi utile anche io :icon_cool:
 
Cuorino ha scritto:

Secondo me è tanto per il vizio di lamentarsi .
Se uno deve vedere solo i canali SKY e registrare solo quelli mi spiegate che vi cambia?:D
 
aristocle ha scritto:
Secondo me è tanto per il vizio di lamentarsi .
Se uno deve vedere solo i canali SKY e registrare solo quelli mi spiegate che vi cambia?:D

beh ma tu per default non mi devi precludere canali che posso ricevere e che potrebbero interessarmi.
 
sendy ha scritto:
ciao a tutti speravo di aver risolto il mio problema caricando cc2.0.1 .........
Sei sicuro di aver messo la giusta Cccam? Deve essere la 2.1.0 o l'ultimissima 2.1.1, con quest'ultime non dovresti avere problemi di fusione card.;)
 
Indietro
Alto Basso