Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Più che altro è un modo per impedire lo studio sulle schede, studio che potrebbe comportare, se va a buon fine, alla decrittazione delle trasmissioni in modalità pirata.gpp ha scritto:Non so come funzionino i codici di criptazione, però sinceramente se dicono così, mi sembra una scusa bella e buona anche perchè se i codici cambiassero, come farebbero a continuare a vedere i programmi coloro che hanno una scheda ancora attiva quando gli altri la cambiano? Intendo dire che se ad una determinata data loro cambiano i codici, dovrebbero cambiare tutte le schede, infatti se c'è gente che in quella data cambia la scheda (perchè scaduta), è pur vero che c' e altra gente che la scheda non la cambia perchè gli scade l' anno dopo! Se i codici fossero diveri, come farebbero questi a vedere i programmi con la scheda vecchia di un anno? Per questo dico che non mi sembra logico questo tentativo di giustificarsi...
gpp ha scritto:Non so come funzionino i codici di criptazione...
dj GCE ha scritto:Più che altro è un modo per impedire lo studio sulle schede, studio che potrebbe comportare, se va a buon fine, alla decrittazione delle trasmissioni in modalità pirata.
Sono d' accordo sul fatto che si debba eliminare il costo di attivazione, primo perchè è una cifra spropositata rispetto ai costi che possono avere loro nell' attivazione della scheda, secondo perchè ammesso che abbiano dei costi non vedo perchè debba essere il cliente a pagarli! potrebbero benissimo restituire questi soldi con il tempo e sulle successive ricariche, in modo da ammortizzare il costo di attivazione sui guadagni successivi prodotti da quella scheda, per il cliente ciò sarebbe come se all' acquisto si pagasse una specie di cauzione che gli sarebbe restituita con l' uso stesso della sua cardJackLemmon ha scritto:Non si può eliminare la scadenza, al limite potrebbero eliminare il costo di 5 Euro sulle nuove card, questo sì, anzi secondo me DOVREBBERO farlo assolutamente.
Tornando in argomento, è una buona cosa poter trasferire o rimborsare il credito, sempre che il prezzo non sia eccessivo, altrimenti è meglio stare attenti e spendere tutto il credito prima della scadenza e buona notte.
OXO ha scritto:ma senza dubbio l'obbiettivo dovrebbe essere quello della soppressione di qualunque tipo di scadenza della tessera e del credito residuo.
Bravo liebherr! Ottimo colpo d'occhio!liebherr ha scritto:C'è anche una novità che nessuno vedo ha rilevato![]()
e che è utile a far capire gli scenari prossimi a venire
![]()
ed è questa
Il Servizio è trasmesso in tecnica digitale terrestre sulle frequenze
televisive di rete, che costituiscono il multiplex cosiddetto “Mediaset 1”,
nella disponibilità di Elettronica Industriale S.p.A., società controllata da
RTI, e sulle frequenze che costituiscono il multiplex cosiddetto “D Free”,
nella disponibilità di Prima TV S.p.A. che pertanto aderiscono, per
quanto di propria competenza, alla presente Carta dei Servizi.
Prima d-free non era prevista
Quanto alle clause di esclusione del rimborso molte ovviamente sono logiche tipo se vi và via la corrente in casa altre molto meno condivisibili tipo se ad es ci sono interferenze
Capisco che ad es se c'è propagazione magari dalla slovenia tale da oscurare il mux mediaset non è colpa di mediaset ma ancora meno del povero cristo che avrebbe pagato e non vede nulla
Euplio ha scritto:Naturalmente non ha effetto retroattivo? In pratica gli euro che ho perso sulla tessera mediaset scaduta a giugno 2007 li ho persi per sempre?
BillyClay ha scritto:Ma quindi la truffa iniziale rimane!
A questa dovrebbero rimediare. Il fatto che hanno poi dato luglio o agosto gratis non è asolutamente un compenso per chi ha fatto la tessera per le partite visto che notoriamente d'estate il campionato e la champions non giocano...Senza contare poi chi d'estate è in vacanza dove MP non è ricevibile (e comunque con altro di più interssante da fare che vedere vecchi film premium...)
Decreto Bersani era già attivo quest'estate...
A questo punto ci vorrebbe una protesta generale a riguardo all'associazione consumatori...e la soluzione verrebbe trovata...
supernino ha scritto:Bravo liebherr! Ottimo colpo d'occhio!
OXO ha scritto:Concordo pienamente: la "Legge Bersani" dovrebbe applicarsi anche alle tessere del DTT.
In ogni caso, parlando con l'assistenza di La7 Cartapiù (in occasione di uno dei tanti disservizi) mi hanno assicurato che il credito non scadrà al 36esimo mese dall'attivazione (come originariamente riportato sulla carta) ma rimarrà valido fino ad esaurimento: lo spero bene, visto che grazie alla loro politica di acquisto il mio credito originario di € 21 risulta tutt'oggi (e probabilmente per molti mesi a venire) illibato.![]()
OXO ha scritto:In ogni caso, parlando con l'assistenza di La7 Cartapiù (in occasione di uno dei tanti disservizi) mi hanno assicurato che il credito non scadrà al 36esimo mese dall'attivazione (come originariamente riportato sulla carta) ma rimarrà valido fino ad esaurimento: lo spero bene, visto che grazie alla loro politica di acquisto il mio credito originario di € 21 risulta tutt'oggi (e probabilmente per molti mesi a venire) illibato.![]()
JackLemmon ha scritto:...poi mi sembra una cavolata che per problemi tecnici il credito sulla card di La7 si può usare solo per acquistare i singoli eventi e non i pacchetti. Il servizio di Mediaset Premium è molto meglio in tutto, non c'è paragone...
Dipendentemente da questo costo per 5-6 €non converrà per nulla effettuare questo trasferimento...campagnolo72 ha scritto:Ottima notizia, cosi' quando sta per scadere la tessera non devo stare attento a non caricare troppo la tessera, tanto se si puo' trasferire il credito non c'e' nessun problema.
Ciao ciao