• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

S.O.S. Chi mi aiuta per favore ?
Ho acquistato Google tv ma con mia grande sorpresa non c'è Google Crome tra le applicazioni.
Come faccio ad installarla ?
Premessa, ho 65 anni è non sono un " tipo tecnologico" non conosco l'inglese e non uso lo smartphone ma solo il pc, quindi avrei bisogno che mi indichiate dove posso trovare delle procedure in italiano e per principianti, chiedo troppo ?
Grazie.

Eh si...Google chrome non c’è
 
Non avendo ancora la chromecast non so aiutarti.
Segnalo invece un interessante articolo su android tutto (invertite le parole :) )
Che spiega come rimappare a piacimento i bottoni del telecomando tramite l'app Button Mapper
 
Sfiore, anche se non ho il dispositivo, ti ho mandato un messaggio privato
 
Da quanto leggo questa mattina e' uscito un nuovo aggiornamento della chromecast che fra le altre cose dovrebbe migliorare la gestione del 4k e 60hz
 
Si', da ieri sta uscendo in tutto il mondo.
Oltre al firmware c'e' un successivo aggiornamento per il telecomando
 
Io ieri ho trovato un aggiornamento da 78 mb circa, penso sia quello di cui parlate.
 
hanno rilasciato questo aggiornamento:

Chromecast with Google TV
Build Number: 200918.033
Security Update: December 5, 2020
Published: February 8th, 2021

https://support.google.com/chromecast/answer/7124014?hl=en

-Supporto 4K migliorato per TV e AVR
-Miglioramenti al Dolby Audio per i contenuti Dolby Atmos e Dolby Digital Plus
-Miglioramenti e correzioni della schermata di ripristino di Android
-Ridotto la frequenza con cui gli utenti visualizzano la schermata di ripristino di Android
-Migliorate le istruzioni quando viene visualizzata la schermata di ripristino di Android
-Aggiornamento di sicurezza: livello di patch di sicurezza 5 dicembre 2020
-Miglioramenti generali di sicurezza, stabilità e prestazioni
 
hanno rilasciato questo aggiornamento:

Chromecast with Google TV
Build Number: 200918.033
Security Update: December 5, 2020
Published: February 8th, 2021

https://support.google.com/chromecast/answer/7124014?hl=en

-Supporto 4K migliorato per TV e AVR
-Miglioramenti al Dolby Audio per i contenuti Dolby Atmos e Dolby Digital Plus
-Miglioramenti e correzioni della schermata di ripristino di Android
-Ridotto la frequenza con cui gli utenti visualizzano la schermata di ripristino di Android
-Migliorate le istruzioni quando viene visualizzata la schermata di ripristino di Android
-Aggiornamento di sicurezza: livello di patch di sicurezza 5 dicembre 2020
-Miglioramenti generali di sicurezza, stabilità e prestazioni
A me dopo l'aggiornamento sembra sia peggiorata drasticamente, nowtv sono ritornati i micro blocchi , youtube va male come non mai. Purtroppo google sembra stia dimostrando l l'ennesima volta di voler fare le cose coi piedi.

Qualcuno conosce un procedimento per reinstallare la versione precedente. Io ho provato vari reset ma nulla riparte da questa versione pessima. Grazie
 
A me dopo l'aggiornamento sembra sia peggiorata drasticamente, nowtv sono ritornati i micro blocchi , youtube va male come non mai. Purtroppo google sembra stia dimostrando l l'ennesima volta di voler fare le cose coi piedi.

Qualcuno conosce un procedimento per reinstallare la versione precedente. Io ho provato vari reset ma nulla riparte da questa versione pessima. Grazie

Per "micro blocchi" intendi quei quasi impercettibili micro scattini nella riproduzione dei flussi video?
Questa cosa mi ha dato il tormento da mesi con lo xiaomi box s, non si riesce a capire se sono dovuti alla linea internet o ai sistemi di protezione delle porte HDMI..fatto sta che dopo averlo collegato a un vecchio samsung invece di quello più recente che ho in casa, i microscatti si sono drasticamente ridotti. E con la google tv ne noto infinitamente di meno, e meno forti.
 
Per "micro blocchi" intendi quei quasi impercettibili micro scattini nella riproduzione dei flussi video?
Questa cosa mi ha dato il tormento da mesi con lo xiaomi box s, non si riesce a capire se sono dovuti alla linea internet o ai sistemi di protezione delle porte HDMI..fatto sta che dopo averlo collegato a un vecchio samsung invece di quello più recente che ho in casa, i microscatti si sono drasticamente ridotti. E con la google tv ne noto infinitamente di meno, e meno forti.
Si é come se saltasse dei frames durante la visione. Avevo provato anch io la Xiaomi mi s 4k ma non funzionava bene perciò l ho cambiata. Mentre la google tv chromecast dopo l l'aggiornamento di dicembre funzionava benissimo. Adesso dopo l ultimo aggiornamento sono tornati questi problemi perciò ho cambiato lo slot e uso solo la app della tv Lg che funziona perfettamente. Non so spiegare a cosa sia dovuto ma capisco il tuo tormento. Io personalmente ho rinunciato a sperare che risolvano su android tv. Con Smart tv e nowtv stick funziona benissimo senza sbattimento. Ciao
 
Nelle impostazioni della chromecast Hai provato a settare 1080i 50hz o 720p 50hz?
 
Si é come se saltasse dei frames durante la visione. Avevo provato anch io la Xiaomi mi s 4k ma non funzionava bene perciò l ho cambiata. Mentre la google tv chromecast dopo l l'aggiornamento di dicembre funzionava benissimo. Adesso dopo l ultimo aggiornamento sono tornati questi problemi perciò ho cambiato lo slot e uso solo la app della tv Lg che funziona perfettamente. Non so spiegare a cosa sia dovuto ma capisco il tuo tormento. Io personalmente ho rinunciato a sperare che risolvano su android tv. Con Smart tv e nowtv stick funziona benissimo senza sbattimento. Ciao
Ti dico che versione ha la mia.

Kernel 4.9.180
Build QTS2.200918.033..7115981

Patch sicurezza 5 dicembre 2020

Devo dire che è piuttosto fluida, sinceramente se qualche micro scatto c'è, dev'essere proprio raro perché ultimamente non me ne accorgo.
La possiedo da circa un mese, e qualcosina si era verificato fino a un paio di settimane fa, ma la situazione era già estremamente più sopportabile che col Mi Box S.
La cosa strana, però, è che anche il Mi, se gli cambio televisore (ho in casa un vecchio Samsung del 2011 o 2012), e con quello i micro scatti scompaiono quasi del tutto.
Non so più cosa pensare. Magari si verificano per due giorni di fila e poi più niente per settimane...

Che sia il ping della connessione?
Tempo fa avevo sentito parlare di noie con i sistemi DHCP, ma credevo che si tramutasse in un blocco video totale, invece nel mio caso non è così.

Chi decifra 'sto mistero è bravo.
 
Ti dico che versione ha la mia.

Kernel 4.9.180
Build QTS2.200918.033..7115981

Patch sicurezza 5 dicembre 2020

Devo dire che è piuttosto fluida, sinceramente se qualche micro scatto c'è, dev'essere proprio raro perché ultimamente non me ne accorgo.
La possiedo da circa un mese, e qualcosina si era verificato fino a un paio di settimane fa, ma la situazione era già estremamente più sopportabile che col Mi Box S.
La cosa strana, però, è che anche il Mi, se gli cambio televisore (ho in casa un vecchio Samsung del 2011 o 2012), e con quello i micro scatti scompaiono quasi del tutto.
Non so più cosa pensare. Magari si verificano per due giorni di fila e poi più niente per settimane...

Che sia il ping della connessione?
Tempo fa avevo sentito parlare di noie con i sistemi DHCP, ma credevo che si tramutasse in un blocco video totale, invece nel mio caso non è così.

Chi decifra 'sto mistero è bravo.
Si è la stessa versione io ho provato su varie tv - monitor. Non é qualcosa che impedisce la visione solo salta dei frame ogni tanto, che si era risolto dopo il precedente aggiornamento. Adesso dopo l ultima patch di dicembre rilasciata a febbraio sono ritornati. Io da non esperto credo sia un problema della google tv/android device. Nowtv funziona bene sulle altre app device, lg, samsung l, smart stick, nvidia shield. Nel mio caso ti posso assicurare non é un problema di linea internet. Boh vediamo se si risolverà prima o poi. Cmq personalmente sono molto deluso da Google ciao
 
Si è la stessa versione io ho provato su varie tv - monitor. Non é qualcosa che impedisce la visione solo salta dei frame ogni tanto, che si era risolto dopo il precedente aggiornamento. Adesso dopo l ultima patch di dicembre rilasciata a febbraio sono ritornati. Io da non esperto credo sia un problema della google tv/android device. Nowtv funziona bene sulle altre app device, lg, samsung l, smart stick, nvidia shield. Nel mio caso ti posso assicurare non é un problema di linea internet. Boh vediamo se si risolverà prima o poi. Cmq personalmente sono molto deluso da Google ciao
È proprio strano.
Però, se è un problema della Google TV lo è di Android TV, e come si presentano anche sul Mi Box, viene da pensare che possano verificarsi anche su altri dispositivi della famiglia . Chissà..
Comunque nel complesso sono soddisfatto.
 
Sono delusissimo dell'aggiornamento di Now tv sulla stick. Lenta e piena di impuntamenti. Quella adattata sulla nuova chromecast com'è?
 
Indietro
Alto Basso