• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Ti trovi bene? Io ho intenzione di prenderla più in là, attualmente posseggo una Fire TV Stick (2° generazione, mi pare) e invece di passare ad una nuova Fire TV Stck volevo provare questa nuova Chromecast con Google TV. :)
Benissimo, secondo me è un dispositivo fantastico . È forse un pochino scarso di memoria interna, ma è molto fluido e la nuova interfaccia è una bella ventata d'aria fresca. Certo, rispetto agli Stati Uniti mancano molti servizi, ma con Chromecast integrato ha sempre qualcosa in più della Fire Stick.
 
Benissimo, secondo me è un dispositivo fantastico . È forse un pochino scarso di memoria interna, ma è molto fluido e la nuova interfaccia è una bella ventata d'aria fresca. Certo, rispetto agli Stati Uniti mancano molti servizi, ma con Chromecast integrato ha sempre qualcosa in più della Fire Stick.

Ottimo, ti ringrazio di nuovo! :)
 
Uscito nuovo aggiornamento

Upgrade to QTS1.210311.005 (166 MB)

This software update includes:
-Advanced Video Controls setting for granular HDR formats, resolution/refresh rate, and color formats;
-HDMI hotplug improvements helping your Chromecast detect the best TV Settings available;
-Wi-Fi improvements for 5Ghz and Mesh networks;
-Bluetooth Audio struttering improvements in some Apps;
-HDMI-CEC can now be configured to turn on/off only the TV in settings;
-Security update: Android security patch level to April 2021.

Questo aggiornamento software include:
-Impostazione dei controlli video avanzati per formati HDR granulari, risoluzione / frequenza di aggiornamento e formati di colore;
-Miglioramenti hotplug HDMI che aiutano il tuo Chromecast a rilevare le migliori impostazioni TV disponibili;
-Miglioramenti Wi-Fi per reti 5Ghz e Mesh;
-Bluetooth Audio balbettanti miglioramenti in alcune app;
-HDMI-CEC può ora essere configurato per accendere / spegnere solo la TV nelle impostazioni;
-Aggiornamento della sicurezza: livello di patch di sicurezza Android fino ad aprile 2021.
 
Il play store È preinstallato. L accesso è diverso, ma le app sono le stesse.
NOW non c è al momento x Android tv.
Io ero da una "vita" che lo cercavo :D poi grazie ai suggerimenti preziosi di Kamioka Go, che mi ha indicato la strada passo passo, finalmente l'ho trovato. Per comodità lo apro dando come indicazione vocale "Google Play Store"... così posso aggiornare manualmente, di volta in volta, le applicazioni installate.
Di gran lunga il mio dispositivo preferito, sperando che prima o poi arrivi anche l'app ufficiale di Now.
 
Io ero da una "vita" che lo cercavo :D poi grazie ai suggerimenti preziosi di Kamioka Go, che mi ha indicato la strada passo passo, finalmente l'ho trovato. Per comodità lo apro dando come indicazione vocale "Google Play Store"... così posso aggiornare manualmente, di volta in volta, le applicazioni installate.
Di gran lunga il mio dispositivo preferito, sperando che prima o poi arrivi anche l'app ufficiale di Now.
Puoi condividere? :D
 
Puoi condividere? :D
Per comodità ti dico che ti basta pigiare il pulsante dell'assistente vocale e dire "Google Play Store" e si apre in automatico ;) Altrimenti devi andartelo a cercare tra le Impostazioni-App-Mostra app di sistema-Google Play Store. Vado così a memoria.
 
Mi fa piacere di essere stato utile

Adesso è il mio turno di ringraziare!
Ringrazio an83ra per avermi allertato sull'update di Sabrina. Io in casa ho uno sfigato TV Seleco che non viene mai riconosciuto dai CEC dei dispositivi esterni; adesso non so se è grazie all'aggiornamento che ho appena installato (ne ho trovato uno anche per il telecomando che non avevo ancora fatto), fatto sta che adesso, facendo delle prove fra le impostazioni del CEC di Chromecast e quello del televisore, è avvenuto un piccolo miracolo: il telecomandino è ora in grado di spegnere e ACCENDERE (anche) il televisore!!
Purtroppo mi rimangono fuori i tasti volume (va solo il volume di Chromecast) e il tasto sorgenti, ma è già un grande passo in avanti!
Da stasera questo è il mio dispositivo preferito per una ragione in più.
 
Ultima modifica:
Stando a quanto leggo con l'ultimo aggiornamento e' stata aggiunta la possibilita' di rimappare i tasti delle app sul telecomando.
Per ora funziona solo con il pulsante youtube: tenendo premuto il pulsante e' possibile rimapparlo assegnandogli la propria app preferita.
In futuro dovrebbe essere possibile farlo anche per il tasto netflix

Comodissimo in ottica prossima serie A su dazn (anche per gli anziani)
 
Vorrei sapere se esiste un app che funge da telecomando (mi basta premere avanti e indietro) per la Chromecast 3? Su Google Home non c'è la possibilità di mandare avanti...
 
Stando a quanto leggo con l'ultimo aggiornamento e' stata aggiunta la possibilita' di rimappare i tasti delle app sul telecomando.
Per ora funziona solo con il pulsante youtube: tenendo premuto il pulsante e' possibile rimapparlo assegnandogli la propria app preferita.
In futuro dovrebbe essere possibile farlo anche per il tasto netflix

Comodissimo in ottica prossima serie A su dazn (anche per gli anziani)
Ho provato, mi fa scegliere fra youtube o youtube music

Nient'altro...
 
Stando a quanto leggo con l'ultimo aggiornamento e' stata aggiunta la possibilita' di rimappare i tasti delle app sul telecomando.
Per ora funziona solo con il pulsante youtube: tenendo premuto il pulsante e' possibile rimapparlo assegnandogli la propria app preferita.
In futuro dovrebbe essere possibile farlo anche per il tasto netflix

Comodissimo in ottica prossima serie A su dazn (anche per gli anziani)
Anche prima dell'aggiornamento premendo il pulsante YouTube era possibile scegliere tra YouTube classico e YouTube Music... Te lo dico con certezza perché qualche mese fa cercai sul web una guida per rimappare i tasti.
 
Mi fa piacere di essere stato utile

Adesso è il mio turno di ringraziare!
Ringrazio an83ra per avermi allertato sull'update di Sabrina. Io in casa ho uno sfigato TV Seleco che non viene mai riconosciuto dai CEC dei dispositivi esterni; adesso non so se è grazie all'aggiornamento che ho appena installato (ne ho trovato uno anche per il telecomando che non avevo ancora fatto), fatto sta che adesso, facendo delle prove fra le impostazioni del CEC di Chromecast e quello del televisore, è avvenuto un piccolo miracolo: il telecomandino è ora in grado di spegnere e ACCENDERE (anche) il televisore!!
Purtroppo mi rimangono fuori i tasti volume (va solo il volume di Chromecast) e il tasto sorgenti, ma è già un grande passo in avanti!
Da stasera questo è il mio dispositivo preferito per una ragione in più.
Figurati. Mi fa piacere che l'ultimo update ti sia stato utile ;) se solo arrivasse anche l'app di Now sarebbe completo al 100%... Speriamo.
 
Figurati. Mi fa piacere che l'ultimo update ti sia stato utile ;) se solo arrivasse anche l'app di Now sarebbe completo al 100%... Speriamo.

Mi pare che attualmente manchi su Android tv anche Eurosport player.
Circa un mese fa l avevano rimosso, poi non ho più controllato.
 
Mi pare che attualmente manchi su Android tv anche Eurosport player.
Circa un mese fa l avevano rimosso, poi non ho più controllato.

Si purtroppo però c'è discovery plus,probabile che l'hanno tolta nell'ottica della migrazione dei contenuti su discovery plus
 
Per comodità ti dico che ti basta pigiare il pulsante dell'assistente vocale e dire "Google Play Store" e si apre in automatico ;) Altrimenti devi andartelo a cercare tra le Impostazioni-App-Mostra app di sistema-Google Play Store. Vado così a memoria.
Comprata. Ho trovato il play store (credo) seguendo le tue indicazioni. Entrambe mi riportano alla stessa pagina. Ma se scrivo Now oppure Nowtv mi compare l'avviso "L'app Now di Sky UK limited non e disponibile su Google play su questo dispositivo". Cosa sto sbagliando? Inoltre il mio tv Metz non è incluso nell'infinito elenco di marche disponibili per attivare il CEC. Se sarà così mi tocca restituire il tutto
 
Indietro
Alto Basso