• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Io più passa il tempo più mi viene voglia di comprare una Apple tv. E io detesto la mela
Cia stavo quasi pensando anche io, pur non avendo nulla di Apple in casa, ma poi leggi di problemi anche lì...

Quasi quasi mi torna la scimmia per la NVIDIA Shield
 
Cia stavo quasi pensando anche io, pur non avendo nulla di Apple in casa, ma poi leggi di problemi anche lì...

Quasi quasi mi torna la scimmia per la NVIDIA Shield
Su Nvidia Shield tutto ok... ovviamente non c'è ancora l'app sul play Store... funziona perfettamente senza problemi...
 
A che versione di Android TV sono arrivate le due Chromecast con Google TV? Sto valutando di ricomprarne una, ma vorrei evitare il 10.
 
E mi sa che con l'ultimo aggiornamento la massima risoluzione in 4k è scesa a 30 hz,prima dell'aggiornamento era a 60 hz,lo ricordo benissimo perché quando l'ho acquistata e configurata per la prima volta l'ho impostata a 2160p 60 hz.
Peccato veramente.
 
E mi sa che con l'ultimo aggiornamento la massima risoluzione in 4k è scesa a 30 hz,prima dell'aggiornamento era a 60 hz,lo ricordo benissimo perché quando l'ho acquistata e configurata per la prima volta l'ho impostata a 2160p 60 hz.
Peccato veramente.

Cambia il settaggio dell HDR nella CC e dovrebbero trovare i 60Hz
 
Cambia il settaggio dell HDR nella CC e dovrebbero trovare i 60Hz
Premetto che la CC Google TV 4k è collegata ad una TV che supporta il Dolby vision,ho controllato ora ed effettivamente c'è l'avevo impostata in dolby vision,cambiando l'impostazione in HDR mi dà la possibilità di settarla a 60 hz ma i contenuti in dolby vision vengono riprodotti in HDR.
Quindi deduco che supporta il dolby vision massimo a 30 hz.
Grazie in ogni caso per la dritta.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

qualcuno ha idea se vi è un modo valido per gestire da PC il Chromcast 4k ? sto cercando qualcosa che mi permetta proprio di gestirlo da remoto e mandarlo in riproduzione sul televisore a cui è collegato

Altra cosa ma esiste Rakuten per Chromcast ?

Grazie
 
Non ho ancora provato per bene avendola solo da un paio di giorni ma al momento non ho notato scatti negli streaming con la HD, provato per ora guardando: Netflix, Prime Video, AppleTV.
E' solo un pochino lenta ad avviare lo streaming rispetto a come sono abituato, in particolare con Prime Video, però poi si vede molto bene.

Qualche app consigliata per vedere i dati dello streaming che si stà guardando? tanto per fare un confronto più preciso con altri dispositivi
 
Buonasera ragazzi. Anch'io ho avuto e ho ancora il problema del frame rate sul Chromecast HD. Ho fatto vari tentativi e sono arrivato a una soluzione per ogni APP. Per Disney+ va impostato il CCHD su 1080p 24 hz. Per Nowtv 60 hz. Per Netflix e Prime video non c'è settaggio che rende fluido lo streaming. Un'altra soluzione per tutte le APP è il cast con il telefono. In questo caso, indipendentemente dal settaggio del CCHD, il video è fluido. Il problema, a quanto mi pare di aver letto su vari forum, sono le APP che devono aggiornarsi per permettere il Frame rate matching. Per ora consiglio quanto sopra.
 
Nowtv impostato a 60hz e’ assurdo.
I flussi vengono (giustamente) trasmessi a 50hz (imposta 1080p 50hz)
 
Ciao Mauro. Ho provato come dici tu, non vedo molta differenza con NOW TV tra i 50 e i 60hz. Invece rimane sempre il problema con Disney+ e Netflix. Ho visto che dipende molto anche dai film. Stavo vedendo su Disney+ "IL PRIMO NATALE", non c'era configurazione che funzionasse. Anche facendo il cast dal telefono. Riprovato con NOW TV ed era fluido. Mi sa che alla fine la Chromecast la restituisco (acquistata su Amazon)
 
Avete mai avuto problemi col WiFi? Sulla versione HD due volte l'ha perso ed ho dovuto riavviare per riconnetterla. In entrambi i casi il wifi era come spento e non mi mostrava nessuna rete.
Sicuramente è un bug software, ma volevo sapere se a qualcuno è capitato anche perché posso ancora renderla
 
Avete mai avuto problemi col WiFi? Sulla versione HD due volte l'ha perso ed ho dovuto riavviare per riconnetterla. In entrambi i casi il wifi era come spento e non mi mostrava nessuna rete.
Sicuramente è un bug software, ma volevo sapere se a qualcuno è capitato anche perché posso ancora renderla

Mai successo, almeno quello
 
Qualche consiglio per ridurre il buffering con Disney+ durante la visione? che pessima app che hanno. Forse abbassare la qualità fissa su media?
 
Controlla la wifi:
Usa un canali diversi da quello dei vicini di casa.
Separa il 2,4 e 5 GHz con sid con nome diverso , collega la GTV solo al 5ghz così forzi ad usare quello
 
Indietro
Alto Basso