• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Report dopo i primi 4 giorni:

Day 1: entusiasmo
Day 2: qualche dubbio
Day 3: lo avrei defenestrato
Day 4: fatto un reset fisico e anche mentale. E inizio a capirlo... Quasi!

Qualcuno ha installato Kodi? Dovrei inserire un indirizzo web al suo interno ma non riesco a digitare le lettere. Dopo la prima esce un popup del riconoscimento vocale e non mi fa più scrivere manualmente. Help!
 
Purtroppo fa schifo. Che poi probabilmente basterebbe un po' di RAM in più per risolvere il grosso dei problemi
 
Io ho anche la firestick 4k quindi 1,5gb di ram vs i 2 della Google tv. Entrambe utilizzabili ma la Chromecast mi pare più reattiva nei passaggi tra i menù...

le prestazioni dei menu su un disposto per VOD non servo a nulla mica è uno smartphone, i menu ci navighi 10 secondi e poi vedi 2 ore di film.

sono ben altre le cose si gruadano.

Quello che servirebbe sono 16gb di storage, i ~4 gb che rimangono liberi sia della firestick e Google tv sono ridicoli.

firestick è l'unica che per ora supporta il framerate matching con prime e netflix , quindi rimane ancora la migliore.


Ho preso anche la Google tv un po' per curiosità, un po' per il prezzo in offerta ma soprattutto per fare mirroring dal mio Pixel.

sui box si usa il chromeCAST o il DLNA non il mirroring .
 
Report dopo i primi 4 giorni:

Day 1: entusiasmo
Day 2: qualche dubbio
Day 3: lo avrei defenestrato
Day 4: fatto un reset fisico e anche mentale. E inizio a capirlo... Quasi!

Qualcuno ha installato Kodi? Dovrei inserire un indirizzo web al suo interno ma non riesco a digitare le lettere. Dopo la prima esce un popup del riconoscimento vocale e non mi fa più scrivere manualmente. Help!

Io per digitare uso il telefono, lo trovo comodissimo, appare in contemporanea sulla tv
 
Probabilmente il problema sulla tastiera è legato a Kodi, non all'uso normale.

Io ho la versione HD e per l'uso normale non da particolari problemi (a parte qualche bug sporadico), ma probabilmente non è un dispositivo molto adatto a fargli fare altro.
Presa principlamente per accedere ad AppleTV+ in sostituzione di una vecchia firestick che non funzionava più, semplicemente perchè in quel momento era quella a costo inferiore.
Alla fine la sto usando sempre, al posto della parte smart del mio TV che ormai ha qualche anno, anche per la comodità di avere un accesso più diretto ai titoli sulle diverse piattaforme. Probabilmente avrei gradito un po' di ram in più per avere maggior buffer, ma comunque funziona e non ho problemi nella visione (anche perchè solo HD). Tanto la uso per guardare qualche programma non per giocare con i menu
 
Considerazioni finali sulla mia Chromecast 4k.
Il mirroring dal telefono è praticamente inutilizzabile, provato con un Samsung e con un Redmi, tutto il resto invece funziona egregiamente, rispetto ai due box Android TV, ovviamente nella stessa fascia di prezzo, che avevo provato in precedenza, trovo tutto molto più fluido e estremamente più fruibile, i limiti della Chromecast sono sicuramente il poco spazio a disposizione e le app a disposizione, che sono ovviamente molto meno rispetto al Play Store presente nei box Android TV, però devo dire che le applicazioni native per Google TV sono evidentemente più ottimizzate, per ovviare al problema del mirroring utilizzo un app, web video caster, che conoscevo ed utilizzavo su Android box TV, la differenza sta nel fatto che sulla Chromecast è estremamente più utilizzabile fluida e stabile, quindi tutti i video che passano attraverso un browser, sono perfettamente visibili sulla tv, per quanto riguarda lo spazio a disposizione, tramite un'app ufficiale, a disposizione gratuitamente, file commander, riesco a vedere i video o i film contenuti in una chiavetta collegata al router, inoltre tramite la stessa app, sono riuscito ad installare alcuni apk "non ufficiali"
Sempre nelle app ufficiali ho trovato un VPN gratuito che offre 10 GB al mese di traffico (più che sufficienti per il mio uso) smanettando un po' sono riuscito a installare kodi e riesco a vedere canali tv inglesi, tedeschi e non solo.
Comodissima la possibilità di usare il telefono come una sorta di telecomando, soprattutto per digitare testi, comodissima anche la possibilità di controllare il volume della tv dal telecomando e la possibilità di usare l'assistente vocale.
Per concludere, la trovo molto più fruibile dei box tv, che se da un lato offrono più possibilità, dall'altra, almeno i due che ho provato io, sono meno "user frendly"

con kodi quale sarebbe il plugin x vedere i canali inlesi?
 
Dopo anni con Chromecast, son passato a Apple TV 4K: un ABISSO.
Come paragonare una scarpa ad una ciabatta
 
con kodi quale sarebbe il plugin x vedere i canali inlesi?

Forse ho esagerato, io mi accontento di "alcuni" canali inglesi, BBC iplayer, lo trovi tra i "kodi Add-on repository" poi in Add-on video, iPlayer www, ovviamente devi usare un vpn
 
Ultima modifica:
Su Amazon la Chromecast Google TV 4k bianca viene venduta ora a 36,87.
Allo stesso prezzo viene venduta anche da Mediaworld e dalla Comet.
Se l'acquisto viene fatto online presso la Comet con consegna in un punto vendita Comet, vi è un ulteriore sconto del 5%, con un prezzo finale di 35,03.
 
Ultima modifica:
Su Amazon la Chromecast Google TV 4k bianca viene venduta ora a 36,87.
Allo stesso prezzo viene venduta anche da Mediaworld e dalla Comet.
Se l'acquisto viene fatto online presso la Comet con consegna in un punto vendita Comet, vi è un ulteriore sconto del 5%, con un prezzo finale di 35,03.
Pazienza
 
Indietro
Alto Basso