• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova Chromecast con Google tv

Hai ovviamente riavviato la Chromecast? Ho visto che qualche giorno fa era venuto giù un aggiornamento della Chromecast built in, e avevo dovuto riavviare per risolvere un problema di cast.

yes, riavviato, verificato aggiornamenti, wifi e menate varie.
oggi rifaccio un tentativo, poi vedo.
comunque già prima non avevo problema sul cast dei canali live (a patto di non cambiare canale, se no disastro), mentre l'on demand "ballava" nonstante connessione e tutto quanto.
provo quando torno a rifare riavvio e verificare aggiornamenti, ma rimane abbastanza frustrante.
ieri ho rimesso la vecchia chromecast 2nd generation e casta serena e tranquilla....
 
A me il casting lo fa ancora, ma scatta per un sacco di volte fino a che "si assesta" e poi va regolare
 
Uscito un piccolo aggiornamento da 135 MB per la versione 4k denominato STTE.230615.004 con patch di sicurezza Android aggiornate a Luglio 2023, risoluzione bug e miglioramenti prestazioni.
 
Uscito piccolo aggiornamento da 63,72 mb per la versione 4k denominato STTK.230808.004 che "aggiorna le patch di sicurezza a Settembre 2023, fissa bug e migliora le prestazioni".
 
Ciao a tutti,

ho una vecchia Fire TV Stick Basic Edition del 2017 che reputo lenta per il mio utilizzo (principalmente app di streaming come Prime Video, Now, Dazn, Raiplay, no giochi) perché spesso si impunta o scatta nei menu. Possiedo anche una vecchia Chromecast (senza Google tv).

Consigliereste l'acquisto di una Chromecast con Google Tv versione HD, che cosa 29,99 euro? Ciò che temo è la poca ottimizzazione di alcune app (es. Dazn) e il risicato spazio libero a disposizione (circa 2 giga). Insomma, non vorrei andare dalla padella nella brace.

Voi cosa ne pensate? Grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho una vecchia Fire TV Stick Basic Edition del 2017 che reputo lenta per il mio utilizzo (principalmente app di streaming come Prime Video, Now, Dazn, Raiplay, no giochi) perché spesso si impunta o scatta nei menu. Possiedo anche una vecchia Chromecast (senza Google tv).

Consigliereste l'acquisto di una Chromecast con Google Tv versione HD, che cosa 29,99 euro? Ciò che temo è la poca ottimizzazione di alcune app (es. Dazn) e il risicato spazio libero a disposizione (circa 2 giga). Insomma, non vorrei andare dalla padella nella brace.

Voi cosa ne pensate? Grazie.
Ciao. Sinceramente, la versione HD non l'ho mai avuta, mentre la 4k sì.
Se vuoi un consiglio spassionato, attendi. La poca RAM e i risicatissimi 4,5 GB di rom, associati a un interfaccia pesantuccia come la Google TV fanno sì che si richieda un update. In effetti, voci di un possibile lancio di un nuovo dongle successore al modello 2020 (il 4k) si rincorrono da qualche mese, tuttavia Google non ha ancora confermato nulla.
Il mio consiglio è di aspettare Google, o, eventualmente, di guardarti intorno.
TV box (non chiavette) con più rom e ram, con tutte le certificazioni a posto, con Android TV un po' più aggiornato, si cominciano a trovare. Se però ti sta bene anche l'ecosistema Amazon, potresti valutare un aggiornamento della vecchia chiavetta. So che in questi anni sono usciti vari altri modelli, sicuramente più veloci. Già la vecchia 4k del 2019 era sensibilmente più fluida e reattiva della basic, perciò immagino che gli ultimi usciti non saranno da meno.
 
la RAM non serve quasi a nulla su questi dispositivi dove gira una app solo alla volta ,NON sono smartphone, i 16gb spazio della nuova MAX invece fanno una bella differenza.

FS HD è stata sempre notoriamente lenta, le versioni HD non andrebbe mai comprate.
Non capirò mai questa cosa di risparmiare 10-20€ per un dispositivo che si usa tutti i giorni.

DAZON fà abbastanza schifo su qualsiasi dispositivo ANdroid TV/fireos non gestendo FRA per i 50hz, app è scritta coi piedi.


Se il tuo scopo principale e vedere le partite prendi un apple TV , anche una HD gen 3 dove funziona FRA.


SE vuoi spendere poco con un FS/GTV devi impostare manualmente uscita HDMI a 50hz ,ma poi vedi da schifo le i contenuti delle altre app. e devi ricambiare a 60hz.
 
Ultima modifica:
Io ho la versione HD e fa il suo. Non uso dazn ne guardo eventi sportivi quindi per quelle app non posso dire nulla. Per i vari servizi di streaming nessun problema, funziona subito tutto e bene. Presa per sostituire una Fire Stick che non funzionava più e perché mi serviva per accedere ad Apple TV in un momento in cui quelle Amazon non erano in sconto.

La scelta tra questa e quella di Amazon credo che dipenda dall' interfaccia che ti piace di più e da cosa ci vuoi fare oltre a guardare la TV. Quella di Google è più chiusa, sulla Fire Stick è più facile installare altre app.
 
la RAM non serve quasi a nulla su questi dispositivi dove gira una app solo alla volta ,NON sono smartphone, i 16gb spazio della nuova MAX invece fanno una bella differenza.
Ma come no...non è vero che gira un' app alla volta, rimangono tutte in background, esattamente come in un telefono, solo che in questo tipo di dispositivi il task manager non è altrettanto accessibile.
L'home di Android TV si è fatta via via più pesante per via di tutta la roba che fa girare il Play Services, ma anche quella di Amazon non è una piuma. Perciò, più RAM c'è e meglio è. Finalmente 4 giga cominciano a essere normali. Consiglio di evitare i dispositivi più economici che non arrivano neanche a 2.
 
La scelta tra questa e quella di Amazon credo che dipenda dall' interfaccia che ti piace di più e da cosa ci vuoi fare oltre a guardare la TV. Quella di Google è più chiusa, sulla Fire Stick è più facile installare altre app.
Direi che esattamente l'opposto.
È più facile installare app sideload su A TV, comunque la classica "Send files to TV" funziona con ambedue. Oppure, meglio ancora sono i box muniti di porta USB, così da poter caricare apk anche senza WiFi.
 
Ma come no...non è vero che gira un' app alla volta, rimangono tutte in background, esattamente come in un telefono,

Prima di rispondere due controlli elementari almeno li hai fatti?!?



Sia sulla HOme che anche usano app con un film UHD rimango liberi più di 400MB di memoria.

su un box TV non hai Facebook, WhatsApp ecc.. che intasano tutto e decine di altri servizi.

Quindi per la seconda a volta un TV box non è uno smartphone , l'errore classico che fanno tutti.
L'home di Android TV si è fatta via via più pesante per via di tutta la roba che fa girare il Play Services,.

la home di android tv usa dei file di cache che ne rallenatano la friuzione, al massimo quello che servire sono le memorie UFS invece delle solite EMMC che montano tutti.
ma anche quella di Amazon non è una piuma.

ma dove ?
. Perciò, più RAM c'è e meglio è. Finalmente 4 giga cominciano a essere normali.
4 giga non servirebbero assolutamente a nulla, anzi sarebbe un costo inutile per un TV box.

. Consiglio di evitare i dispositivi più economici che non arrivano neanche a 2.
Secondo quali TEST ?!?

magari qualche porcheria cinese senza certificazioni e aggiornamenti soldi buttati
 
Indietro
Alto Basso