Nuova config. LNB's! Aiuto!

egis ha scritto:
Ti dico ancora una cosa lo Skybox non ne vuole sapere di disecq :evil5:

Ok:D
Ho deciso che faro` cosi:

3 lnb quad slim ( visto che la parabola e` da 80cm)
2 Diseqc della Spaun 4/1 con relativa scatoletta protettiva

su 2 decoder avro` tutti e 3 i segnali e dall'Lnb su HB faro` uscire un cavo in calata extra che senza passare da Diseqc vada direttamente allo skybox
Dovrebbe farcela cosi`, no?:D
buona giornata

Approffitto per un un’ultima domandina……………………prometto
Ho aprlato con il mio installatore e mi ha detto che con la mia parabola da 78cm triax per avere 3 sat devo usare almeno un LNB Slim ( tutti mi hanno consigliato I quad della Alps). Meglio prendere tutti e 3 gli LNB slim della Alps oppure fare la combinazione 2 diciamo “normali”+ 1 Alps slim?
A dir suo potrei tranquillamente mettere 3 Alps slim che installa da anni e vanno alla grande!
Voi cosa mi consigliate?

alby72 ha scritto:

su 2 decoder avro` tutti e 3 i segnali e dall'Lnb su HB faro` uscire un cavo in calata extra che senza passare da Diseqc vada direttamente allo skybox
buona giornata[/QUOTE4/

Si potrebbe andare bene e volendo con un terzo 4/1 avresti pure la terza stanza, peró attenzione con questo sistema non potrai MAI un domani che cambi magari idea avendo un dekoder compatibile PVR registrarti un programma in una stanza mentre magari allo stesso tempo un altro componente della famiglia ne guarda un altro .
Mentre invece rinunciando alla ricezione di Hotbird nella terza stanza lo potrai fare calando un terzo filo dove hai lo Skybox per es. per un MYSky

Ultima modifica:
:icon_cool:
egis ha scritto:
alby72 ha scritto:

buona giornata[/QUOTE4/

Si potrebbe andare bene e volendo con un terzo 4/1 avresti pure la terza stanza, peró attenzione con questo sistema non potrai MAI un domani che cambi magari idea avendo un dekoder compatibile PVR registrarti un programma in una stanza mentre magari allo stesso tempo un altro componente della famiglia ne guarda un altro .
Mentre invece rinunciando alla ricezione di Hotbird nella terza stanza lo potrai fare calando un terzo filo dove hai lo Skybox

Grande e chiaro:D
No PVR, non ti preoccupare!
E`finita l'epoca delle registrazioni:D

alby72 ha scritto:
egis ha scritto:
Grande e chiaro:D
No PVR, non ti preoccupare!
E`finita l'epoca delle registrazioni:D

E va beh come vuoi era solo un suggerimento io lo uso poco perché sono quasi sempre a casa ma qualche volta é assolutamente indispensabile

egis ha scritto:
alby72 ha scritto:

E va beh come vuoi era solo un suggerimento io lo uso poco perché sono quasi sempre a casa ma qualche volta é assolutamente indispensabile

come diceva sempre mio nonno................
Tutto e`utile ma nulla indispensabile:D
grazie

finalmente ce l'abbiamo fatta

Egis

piazzato il seguente ordine:

- 3 Alps quad LNB slim da puntare su Astra1,3 ed Hotbird ( a 35 euro l’uno)
- Invece di 2 ho deciso alla fine di comprare 3 Diseqc 4/1 SPAUN 411F ( il terzo lo colleghero` solo all’LNB su HB con il cavo che arrivi direttamente allo Skyfobox). Visto che facevo venire un tecnicoho pensato che era meglio aggiungere uno switch extra in mdo che se in future volessi avere tutti e 3 I sat anche sul terzo cavo dovro`solo gollegare gli LNB al Diseqc ( Questi spaun mi sono costati 30 euro l’uno)
- Ho comprato anche 3 scatolette di protezione per gli SPAUN

Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare il tecnico a farmi l’installazione!
Vi terro` informati!
riguardo il terzo cavo in calata ( quello solo su HB) potrei sempre usarlo nel caso volessi il Mysky e collegassi Ctech e skyfobox in cascata giusto?

Un IMMENSO grazie a tutti ( soprattutto a EGIS)per le delucidazioni ed I consigli dati
icon_thumleft.gif
icon_thumleft.gif
43.gif

A buon rendere

Alla prossima
Alberto

p.s. Gia` che c’ero tramite lo stesso rivenditore ho comprato anche il Ctech 3100 HD a 175 euro
Mia moglie mi ammazza
biggrin.gif

Ultima modifica:
alby72 ha scritto:
Egis

piazzato il seguente ordine:

- 3 Alps quad LNB slim da puntare su Astra1,3 ed Hotbird ( a 35 euro l’uno)
- Invece di 2 ho deciso alla fine di comprare 3 Diseqc 4/1 SPAUN 411F ( il terzo lo colleghero` solo all’LNB su HB con il cavo che arrivi direttamente allo Skyfobox). Visto che facevo venire un tecnicoho pensato che era meglio aggiungere uno switch extra in mdo che se in future volessi avere tutti e 3 I sat anche sul terzo cavo dovro`solo gollegare gli LNB al Diseqc ( Questi spaun mi sono costati 30 euro l’uno)
- Ho comprato anche 3 scatolette di protezione per gli SPAUN

Tra un paio di settimane dovrebbe arrivare il tecnico a farmi l’installazione!
Vi terro` informati!
riguardo il terzo cavo in calata ( quello solo su HB) potrei sempre usarlo nel caso volessi il Mysky e collegassi Ctech e skyfobox in cascata giusto?

Un IMMENSO grazie a tutti ( soprattutto a EGIS)per le delucidazioni ed I consigli dati
icon_thumleft.gif
icon_thumleft.gif
43.gif

A buon rendere

Alla prossima
Alberto

p.s. Gia` che c’ero tramite lo stesso rivenditore ho comprato anche il Ctech 3100 HD a 175 euro
Mia moglie mi ammazza
biggrin.gif

Ok bel colpo é cosí che sifa:icon_bounce:
pure un bel HD per la moglie:eusa_wall:

A questo punto ti auguro che ti funzioni tutto a pennello
e non ho dubbi tienici informati

Ciao Leo

egis ha scritto:
Ok bel colpo é cosí che sifa:icon_bounce:
pure un bel HD per la moglie:eusa_wall:

A questo punto ti auguro che ti funzioni tutto a pennello
e non ho dubbi tienici informati

Ciao Leo

Grazie ancora Leo, i tuoi consigli son stati veramente validi ed apprezzati:happy3:

alla prossima, son sicuro anch'io che tutto andra`per il meglio:eusa_shifty::D

Indietro
Alto Basso