Nuova EPG e Guida TV - Mediaset

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Ho notato che su un decoder l'epg dei canali mediaset non è più correttamente visualizzato, il nome dei programmi non è più visualizzato, ma c'è solo l'intervallo di tempo (esempio 10:00-12:00) e si può comunque leggere la descrizione...

Hanno cambiato la codifica? Se è così spero tornino indietro, la vecchia era molto più compatibile. :(

Mux X ha scritto:
Ho notato che su un decoder l'epg dei canali mediaset non è più correttamente visualizzato, il nome dei programmi non è più visualizzato, ma c'è solo l'intervallo di tempo (esempio 10:00-12:00) e si può comunque leggere la descrizione...

Hanno cambiato la codifica? Se è così spero tornino indietro, la vecchia era molto più compatibile. :(
Ho notato dei cambiamenti, le info sono molto più approfondite e descrittive, prima dicevano solo tipo RUBRICA DI ATTUALITA' 120 MIN adesso c'è anche la descrizione, nei film è indicato se è VISIONE ADATTA A TUTTI, CON ADULTO..
Con trama, attori regista anno. Nelle serie indica il nome e la stagione in numero romano ad esempio ieri CSI X-prima tv e non c'erano più i titoli degli episodi che in compenso sono dentro le info. Tutto credo per evitare che sia tagliata la scritta prima tv e che sia più comprensibile allo spettatore capire a che stagione si è fermato. Altri esempi Fringe, Smallville VIII, Merlin IV, Siska IV, Law & Order XIII e così via.

Apprezzo i cambiamenti ma non mi risulta quello che dici, io vedo ancora tutto nell'epg

Un altro cambiamento è il seguente: nella "vecchia" EPG, i film venivano divise in 2 parti per inserire TGCOM e METEO, ora invece non c'è più questa divisione e nell'EPG c'è scritto l'inizio e la fine del film!
Ottima scelta secondo me!!

emafoxsat ha scritto:
Un altro cambiamento è il seguente: nella "vecchia" EPG, i film venivano divise in 2 parti per inserire TGCOM e METEO, ora invece non c'è più questa divisione e nell'EPG c'è scritto l'inizio e la fine del film!
Ottima scelta secondo me!!
Esatto, prima c'erano prima e seconda parte adesso no, anche a me piace di più, noto anche che il prime time è sempre bello in ordine, con tutti i programmi delle reti ben visibili mentre di solito partivano prima uno dopo l'altro e non era mai chiaro cosa c'era...

comunque intendevo il tipo di codifica utilizzata er la diffusione non la formattazione e le informazioni.

perchè su un decoder l'epg non viene più visualizzata correttamente, forse perchpè questo non è compatibile. :sad:

ale89 ha scritto:
Sul satellite questa epg è durata 1 giorno. Poi hanno rimesso quella "vecchia".... Perchè? :icon_rolleyes: :doubt: :crybaby2: :crybaby2:
Questa è nettamente meglio.
Quella di tgcom24 potrebbe essere un po' più approfondita, almeno negli appuntamenti fissi tipo Checkpoint Street News, Stelle a Strisce, il prime time ecc ecc.
Intanto noto che fanno un po' di confusione, in Smallville non indicano la stagione con i numeri romani.
Mux X ha scritto:
perchè su un decoder l'epg non viene più visualizzata correttamente, forse perchpè questo non è compatibile.
Ovvio.

Ultima modifica:
Mux X ha scritto:

Confermo, sono stato in Calabria questo weekend e diversamente a quest'estate, il decoder sui canali MEDIASET mi dava solo l'intervallo di tempo....bà. :eusa_think:

Stesso identico problema anche per me

decoder scart, da qualche settimana hanno cambiato EPG e non viene + visualizzato correttamente

P1050278.jpg

come per gli altri è visibile solo l'ora di inizio e fine , mentre se si va nella modalità avanzata compare solo la trama/descrizione , ma niente titolo

P1050279.jpg

sul PC invece è tutto OK

Immagine.jpg

Ma la Guida Tv Mediaset da domani cambia??

Adesso inseriscono prima il nome dell'episodio/numero della puntata e poi il nome della serie tv/soap/programma

Ad esempio:

PROFESSOR JONATHAN HIGGINS - MAGNUM P.I.

PIANETA MARE, 10

COMPLOTTI - TIERRA DE LOBOS - L'AMORE E IL CORAGGIO - PRIMA TV

51 - MY LIFE - SEGRETI E PASSIONI

Comunque molto bella la nuova.
http://www.mediaset.it/guidatv/
Loghi belli grandi colorati con anche tgcom24. Veramente seria questa guida tv puoi vedere sia la classica, sia quella programma dopo programma. C'è anche la descrizione del programma come in tv, e quello in onda in quel momento. Migliorata molto.
Vorrei tanto che ci sia la guida tv giornaliera mannaggia, in televisione chiaramente.
Manca il tastino ora in onda.

Ultima modifica:
andrewhd ha scritto:
Loghi belli grandi colorati con anche tgcom24. Veramente seria questa guida tv puoi vedere sia la classica, sia quella programma dopo programma. C'è anche la descrizione del programma come in tv, e quello in onda in quel momento. Migliorata molto.
Vorrei tanto che ci sia la guida tv giornaliera mannaggia, in televisione chiaramente.
Male, hanno inserito i premium creando un gran caos.
Inoltre non si riesce a scorrere il testo nei popup, perché spariscono.

andrewhd ha scritto:
Diciamo che hanno ripreso in toto la guida tv di mediasetpremium.it

L'unico difetto forse è che non ha più durata Lun-Lun ma Lun-Dom, per il resto molto buona

Non ci posso credere che l' hanno cambiata :D
Devono ancora aggiungere il numero e il nome degli episodi delle serie, comunque molto bella..

ale89 ha scritto:
Sul satellite questa epg è durata 1 giorno. Poi hanno rimesso quella "vecchia".... Perchè? :icon_rolleyes: :doubt: :crybaby2: :crybaby2:
infatti :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
senza parlare di quell'odiosa scritta "visibile in digitale terrestre e tivùsat", ma possibile che non riescano a uniformarla con il dtt? :mad:
E poi non sarebbe male se nei dati fosse anche indicato il giorno della messa in onda successiva.. è chiedere troppo? :icon_rolleyes:
perché skyfo ci riesce e le nostre no?

Kamioka Go ha scritto:
E poi non sarebbe male se nei dati fosse anche indicato il giorno della messa in onda successiva.. è chiedere troppo? :icon_rolleyes:
perché skyfo ci riesce e le nostre no?

quotone :coffee:

Un EPG appunto dovrebbe servire ad un qualcosa di piu' che una guida cartacea messa li' sul video in sovrimpressione...
Non so... e' come usare word come "macchina da scrivere", ma che senso ha?? :icon_rolleyes:
:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso