Nuova falla di sicurezza nelle CPU Intel (Spectre e Meltdown)

Io ho già aggiornato ieri con la Patch

Hai provato a fare una ricerca manuale sul windows update?

Anche oggi ho ricontrollato se c'erano gli aggiornamenti su Windows Update ma nulla, anche se nel registro di sistema ho la cartella QualityCompat, quindi potrei scaricare e poi installare il Pacchetto autonomo Microsoft Update, "2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)" da qui: https://www.catalog.update.microsoft.com/Search.aspx?q=KB4056897, oppure mi consigli di aspettare un po' di giorni e di controllare sempre su Windows Update se esce l'aggiornamento?

Devo installare sia questo "2018-01 Aggiornamento qualitativo della sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056897)" che questo "2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)" oppure uno solo dei due?

Ultima modifica:
ma io ho quardato la pacht installata e' la 4056894 per win7 64 bit giusto e tu hai detto che era quella. ercolino grazie della risposta.

Si sei apposto

Martedi ci sarà il resto come ogni mese

Oggi finalmente ho ricontrollato su Windows Update e l'aggiornamento è uscito: "2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)" di 231,4 MB, aggiornamento pubblicato il 4 gennaio 2018.

Ma l'ultimo aggiornamento di KB4056894 non è stato rilasciato il 5 gennaio, perché nel mio c'è scritto 4 gennaio?

Ultima modifica:
Oggi finalmente ho ricontrollato su Windows Update e l'aggiornamento è uscito: "2018-01 Aggiornamento cumulativo mensile di sicurezza per Windows 7 per sistemi x64 (KB4056894)" di 231,4 MB, aggiornamento pubblicato il 4 gennaio 2018.

Ma l'ultimo aggiornamento di KB4056894 non è stato rilasciato il 5 gennaio, perché nel mio c'è scritto 4 gennaio?

il catalog microsoft indica il 5, il sito microsoft invece 4 gennaio
https://support.microsoft.com/it-it/help/4056894/windows-7-update-kb4056894

Dove si scarica,e come si deve installare la versione aggioornata di Powershell su Windows 7?

Pe la vulnerabilità Spectre, da quello che ho potuto capire, serve anche un aggirnamento del bios per il microcodice delle cpu. Guardando i siti dei produttori maggiori di schede madri, al momento sono stati rilasciati gli aggiornamenti dei bios solo per le serie 200 in su dei chipset intel; per la serie 100 ancora nulla e per quelli più vecchi, per intenderci socket 1155 (come la mia scheda madre Z68), non credo verrà mai rilasciato :eusa_naughty: :lol: :eusa_wall:

Come si installa?ho letto le istruzioni di Microsoft ma non le ho capite al 100%

Devi scompattare il file zip, poi ci sono due file, decli cliccare sul file di installazione e si aprirà un' instanza di windows update che aggiornerà (ci mette un po') poi ti fa riavviare il Pc ed è probabile che poi ti risegnali una patch che avevi messo, rimettila

La cosa è lunghetta

Pe la vulnerabilità Spectre, da quello che ho potuto capire, serve anche un aggirnamento del bios per il microcodice delle cpu. Guardando i siti dei produttori maggiori di schede madri, al momento sono stati rilasciati gli aggiornamenti dei bios solo per le serie 200 in su dei chipset intel; per la serie 100 ancora nulla e per quelli più vecchi, per intenderci socket 1155 (come la mia scheda madre Z68), non credo verrà mai rilasciato :eusa_naughty: :lol: :eusa_wall:

Si per Spectre serve anche l'aggiornamento del microcode della CPU (BIOS)

https://www.digital-forum.it/showth...-e-Meltdown)&p=5572946&viewfull=1#post5572946

Ho aggiornato anch'io la versione di PowerShell da 2.0 a 5.1, ma quando metto il comando " Install-Module SpeculationControl" mi dice:

Archivio non attendibile
Stai installando i moduli da un archivio non attendibile. Se ritieni attendibile questo archivio, modifica il relativo valore InstallationPolicy eseguendo il cmdlet Set-PSRepository. Vuoi installare i moduli da 'PSGallery'? [Y] Yes [A] Yes to All [N] No [L] No to All Suspend [?] Help

Che faccio?

Si per Spectre serve anche l'aggiornamento del microcode della CPU (BIOS)

https://www.digital-forum.it/showth...-e-Meltdown)&p=5572946&viewfull=1#post5572946
Asus sarà un po seria a fornire un po' di supporto, aggiornamento automatico per il proprio PC, istruzioni in italiano...?
Perlomeno avvisare quando andare sul sito, dove e cosa scaricare.

Il PC/scheda madre dovrebbero essere:
Asus CM6870
chipset: Intel H77
bios version: 0708 (25/12/2012)

La cpu: Intel i7-3770 3.40GHz

Col primo aggiornamento da Windows Update non ho avuto il minimo problema o notato cali di prestazioni (gaming, ecc...), anzi.

Ora devi dare il secondo comando

Get-SpeculationControlSettings

Ho messo il secondo comando, ma mi dice:

PS C:\Windows\system32> Get-SpeculationControlSettings
Get-SpeculationControlSettings : The 'Get-SpeculationControlSettings' command was found in the module 'SpeculationControl', but the module could not be loaded. For more information, run 'Import-Module SpeculationControl'.
At line:1 char:1
+ Get-SpeculationControlSettings
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (Get-SpeculationControlSettings:String) [], CommandNotFoundException
+ FullyQualifiedErrorId : CouldNotAutoloadMatchingModule

PS C:\Windows\system32>

Indietro
Alto Basso