Nuova frequenza Mediaset Extra e Italia 2 su Tivùsat (11919V) 24/05/12

S7efano ha scritto:
@ ale89 (ti rispondo qui perche l'altra discussione è chiusa)

Rete 4:
v: 3801 kbit/s
a: 192kbps

Canale 5 sempre criptato:
v: 3870 kbit/s

Italia 1:
v: 3850 kbit/s

Tgcom24:
v: 2203 kbit/s
a: 128kbps

La 5:
v: 2342 kbit/s
a: 192 kbps
Iris:
v: 2342 kbit/s

Boing:
v: 2315 kbit/s

Canale 5 sempre FTA:
v: 2400 kbit/s

Italia 2:
v: 2300 kbit/s

Extra:
v: 2400 kbit/s

La risoluzione è per tutti la classica usata da Mediaset: 704 *576... e campionamento audio 48kHz.

Hanno proprio diminuito il bitrate di Canale 5 criptato , se non erro... fino a prima dello spostamento era ancora a valori alti tipo 6000 :)
praticamente ci avviciniamo sempre di piu' al bitrate del Video CD :icon_rolleyes:
alla prossima riorganizzazione vai di streaming!

happymouse ha scritto:
praticamente ci avviciniamo sempre di piu' al bitrate del Video CD :icon_rolleyes:
alla prossima riorganizzazione vai di streaming!

peccato! :eusa_wall:

prima c'era la possibilità di avere m.extra con qualità poco più superiore del Timb
ma adesso.. :sad:
una cosa è sicura: è una pazzia farci stare 10 canali tv!!! :5eek:

ma Cartoonito?? e si dai aggiungiamoci anche lui,così possiamo nominare il txp come "Pacchettone Mediaset" :doubt:

quindi, nessuno sa ancora che fine farà il tp.11013? Lì ci sarebbe stato tutto lo spazio per Cartoonito e For You.. certo non sugli 11919 :doubt:

Kamioka Go ha scritto:
quindi, nessuno sa ancora che fine farà il tp.11013? Lì ci sarebbe stato tutto lo spazio per Cartoonito e For You.. certo non sugli 11919 :doubt:

inviteranno pure loro su quel tp così completano l'opera :lol:

per quando riguarda la frequenza 11.013H mi sa che andrà a finire come un tempo: ai maghi,alle televendite,e a qualche piccola tv locale.. :icon_rolleyes:

e allora muore la speranza di avere questi ultimi due mediasettiani nella baracca :doubt:
peccato, perché Cartoonito penso sarebbe piaciuto molto al mio bimbo di quasi 4 anni :doubt:

Una volta terminato lo switch off ,ci sarà sicuramente una riorganizzazione sia dei transponder satellitari ,sia dei Mux Terrestri ;) :)

Kamioka Go ha scritto:
ok, ma sul satellite dove potrebbero piazzarli, se rinunciano alla 11013?

la mia è una ipotesi che questo tp vada ad altri operatori,dato che nel forum si era parlato di un eventuale sbarco di un emittente napoletana.. :doubt:

se 11013 H sara' ceduto ad altri operatori..avranno cmq bisogno per forza
di un altro trasponder se vogliono piazzare l'HD ..
ma quale poi? :icon_rolleyes: se HB è super affollato?

Ma sulla vecchia frequenza non c'è più?

Il mio ricevitore (AzBox HD) ha fatto qualcosa di strano... lo vedo ancora e dice che è sugli 11919 sul numero 2 della lista preferiti come nulla fosse...

Azz ecco perché ieri sera che doveva registrare Naruto ha toppato restandomi pure su Canale 5.. il canale probabilmente non c'era più intorno alla mezzanotte :eusa_think:

Certo che non mi è mai capitato con un ricevitore comune che i canali si spostassero e non dovessi fare una mazza...

Speriamo ora possa registrare di nuovo decentemente.... non gradiva molto le interruzioni e troncava direttamente la registrazione (o meglio registrava 2 GB e passa, ma durava solo 5 minuti poi nero!) :crybaby2:

@fano I canali sono presenti su entrambe le frequenze al momento ;)

@peppechennedy 10 canali su un txp satellitare non sono poi tantissimi ma neanche pochi. Si parla sempre di dvb-s ok... Ricordo che possono aumentare il fec anche a 3/4 o 5/6 per recuperare ancora un bel po di banda... ;)

ale89 ha scritto:
@peppechennedy 10 canali su un txp satellitare non sono poi tantissimi ma neanche pochi. Si parla sempre di dvb-s ok... Ricordo che possono aumentare il fec anche a 3/4 o 5/6 per recuperare ancora un bel po di banda... ;)

si è vero non sono tantissimi,però vedendo i bitrate mi viene solo da :eusa_wall:

ale89 ha scritto:

Tivusat deve aggiornare le frequenze per i decoder tivusat ,poi verranno spenti sul vecchio

Quello che leggo su questo transponder 11013 è al dir poco ridicolo :D
Da quando una frequenza di Eutelsat avrebbe un guasto ??!!
Questa frequenza è stata ottenuta con l'accordo del mese di febbraio 2011.
http://www.eutelsat.it/highlights/nuovo-accordo-tra-mediaset-ed-eutelsat-per-il-potenziamento-del-digitale-in-italia/#hideIFrame

E scritto nel comunicato :"L’accordo consente all’operatore di rete italiano di espandere ulteriormente i propri servizi video digitali in Italia e di trasmettere ulteriori contenuti verso i ripetitori del digitale terrestre (DTT)"

Per quelli che seguono il forum DTT, tra un paio d'ore un decreto atteso da mesi consentirà a chi ha una frequenza DVB-H di convertirla in DVB-T...

.....

--> Non sono stati tolti Extra e I2 per via di un guasto...
Stessa storia per TgCOM...

Infatti nessuno ha detto che sono stati spostati per guasto. :)

Come ho già detto al termine dello switch off ,ci sarà una riorganizzazione sui Transponder Sat e di conseguenza anche sui Mux DTT

ERCOLINO ha scritto:
Infatti nessuno ha detto che sono stati spostati per guasto. :)

Hai chiuso il precedente thread "Problema sul transponder 11013H" con --> Risolto...

Si ,per dire che ormai visto che li avevano spostati ,il problema era comunque risolto :)

Ma non indicava mica che era guasto.

Comunque ora levo la scritta risolto ,cosi evitiamo confusione

Il SO permettera solo di passare i canali Mediaset generalisti in 16/9...
Per il resto il canale free to air canale5 rimarrà per fare la pubblicità di Tivusat su SKY...

Ci saranno diversi cambiamenti sui Mux DTT al termine dello switch off ;)

Comunque se ne parlerà al momento opportuno in sezione DTT

Sicuramente anche qualche spostamento sui Transponder

La vecchia discussione su Mediaset extra e Italia 2 l'ho chiusa ,usiamo questa come nuova discussione ufficiale ;)

ale89 ha scritto:

caso mai 3/4.. resto dell'epinione che il fe troppo alto indebolisce il segnale in caso di pioggia..

Indietro
Alto Basso