Nuova img della D.E.

gian2002.

Digital-Forum Junior
ciao avete visto che e' uscita la nuova image del Dream Elite? la 1.0 per db500hd db800 db 800se e db8000
sara' sicuramente super.

gian2002. ha scritto:
ciao avete visto che e' uscita la nuova image del Dream Elite? la 1.0 per db500hd db800 db 800se e db8000
sara' sicuramente super.

cerchiamo di non fare confusione e Sinceramente non ho capito perchè rimarchiarsi con un nome diverso.

Se fate dei paragoni con le vecchie dream elite , mi spiace, ma non centra niente!

Che sia buona..nessuno lo mette in dubbio...!!:D

Personalmente uso ancora la 133 sul mio 500hd, pur avendo il kernel vecchio ancora non l'ho cambiata.
Le Black Hole, per me, hanno avuto sempre la marcia in più, un fascino particolare, senza dispezzare gli altri team ed il lavoro degli altri.

Proverò la nuova IMG della nuova dream elite, che altro non è che una EDG rimarchiata, vedremo come va e relativi commenti.

saluti

Perchè vi meravigliate, è stato scritto che la nuova immagine sarebbe nata dalla fusione di EDG e quello che era rimasto della vecchia DE. Secondo voi chi sarebbe stato il coder? La risposta è semplice ed il risultato anche.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Perchè vi meravigliate, è stato scritto che la nuova immagine sarebbe nata dalla fusione di EDG e quello che era rimasto della vecchia DE. Secondo voi chi sarebbe stato il coder? La risposta è semplice ed il risultato anche.

e chi si meraviglia? ora rigiro la domanda...cosa è rimasto della vecchia DE? Io sinceramente vedo solo una edg peggiorata non certo per colpa del nuovo team(colpa del nuovo kernel che ogni tanto se ne va per conto suo).

Tutti abbiamo rispetto per il coder nuovo e per il team EDG, ma era un team Storico che non capisco (o faccio finta) perchè abbia fatto questa scelta.

cmq non ci resta di augurarli un buon lavoro!!

Le disquisizioni sulle scelte o sulla politica degli altri forum ci interessano fino ad un certo punto.
Parlando invece dell'immagine a cosa ti riferisci in particolare quando parli del kernel che và per fatti suoi?
Io la stò provando da ieri e non mi stà dando nessun problema.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Le disquisizioni sulle scelte o sulla politica degli altri forum ci interessano fino ad un certo punto.
Parlando invece dell'immagine a cosa ti riferisci in particolare quando parli del kernel che và per fatti suoi?
Io la stò provando da ieri e non mi stà dando nessun problema.

parlo che le periferiche collegate in usb ogni tanto non funzionano( sopratutto l'hard disk che mi ha fallato due registrazioni) e di alcuni green screen nelle impostazioni .
p.s. la questione del kernel mi è stata detta da uno dei vestiti di rosso di quel forum..quindi...o mi ha preso per il sedere o forse è vero che c'è qualche bug.

per il resto è discreta..

p.s dm800 originale !!

Ultima modifica:
Che ti devo dire, ogni dreambox è un caso a sè.
Io ho un 500HD con modifica usb, quindi se vogliamo fuori dallo standard, con pennetta USB e pennetta DTT, in più hard disk NAS e fino adesso non mi stà dando nessun problema, nè di green screen nè di altro.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Che ti devo dire, ogni dreambox è un caso a sè.
Io ho un 500HD con modifica usb, quindi se vogliamo fuori dallo standard, con pennetta USB e pennetta DTT, in più hard disk NAS e fino adesso non mi stà dando nessun problema, nè di green screen nè di altro.

avrei capito se fosse un clone...ma vabbè...sappiamo bene che dopo 3 anni di dm800 si è capito che enigma2 sul chipset di dream è pesante...ma vuoi per compatibilità pennette, vuoi per stabilità decoder..vuoi per una lunga serie di cose..credo che pur ritenendo la NDE un ottima immagine, è tre passi dietro al vero dream elite.

Ho chiesto spiegazioni e gentilmente mi è stata data una risposta (che sia vera o no...non lo so).

ho acquistato oggi un 800 hd se che il negoziante mi ha montato
la nuov dream Elite,
ho montato un hard Disk seagate 100 Gb estratto un anno fà da un portatile
senza cancellare la partizione.
ho provato a formattare il disco ma il dreambox dà errore, e lo stesso
dà se verifico il file system, come posso fare per formattarlo?
guardando alcuni canali Sky questi hanno lingua diversa dall'italiano,
come devo intervenire.

scusate ma sono alle prime armi

ciao, satty

Tasto audio e selezioni la lingua.
Per l'hard disk invece prova a formattarlo con un pc linux.

satty ha scritto:
ho acquistato oggi un 800 hd se che il negoziante mi ha montato
la nuov dream Elite,
ho montato un hard Disk seagate 100 Gb estratto un anno fà da un portatile
senza cancellare la partizione.
ho provato a formattare il disco ma il dreambox dà errore, e lo stesso
dà se verifico il file system, come posso fare per formattarlo?
guardando alcuni canali Sky questi hanno lingua diversa dall'italiano,
come devo intervenire.

scusate ma sono alle prime armi

ciao, satty

noi con la vecchia DE abbiamo risolto cosi' , prova anche con questa img:

come risolvere il problema degli hard disk:

andate in etc ed editate il file fstab, vi troverete una linea commentata con #,

toglietela salvate e riavviate, poi potete formattare e montare hard disk

ciao

sono entrato in etc --fstab
ma la stringa # non l'ho trovata, qui sotto è quanto contiene fstab

rootfs / auto defaults 1 1
proc /proc proc defaults 0 0
devpts /dev/pts devpts mode=0620,gid=5 0 0
usbfs /proc/bus/usb usbfs defaults 0 0
/dev/mtdblock2 /boot jffs2 ro 0 0
tmpfs /var tmpfs defaults 0 0
tmpfs /tmp tmpfs defaults 0 0

ciao

State facendo riferimento a due immagini diverse. Con la vecchia DE il "giochetto" del # funzionava perchè c'era il discorso della mappatura della periferica. Questa NDE è un immagine diversa.

Ho provato a installare il sistema operativo UBUNTU quindi ho tolto l'hard Disk
dal pc e rimontato su Dreambox ma niente.
ora, entrando in BluPanel e verificando la temperatura dell'hardDisk
mi appare un il messaggio Warning:Drive/dev/sda doesn't appaear in the of supported drives
Forse mancano i driver per l'harddisk?

Il DM800 non credo che abbia la possibilità di mostrare la temperatura dell'hard disk.
Invece le registrazioni funzionano? Lo hai formattato?

Ecco le mie impressioni sulla Nuoa DE su 500 HD e pen USB + HDD

La testo da 3gg e posso dire di essere abbastanza soddisfatto, nessun crash o problemi diversi. Qualche problema di gioventù che va corretto, ma è normale, come in tutte le img, essendo la prima nata.
L'immagine è gradevole dal punto di vista estetico e ricca di opzioni per i più smanettoni.
Lo skin è molto bello e l'Infobar è abbastanza completa.
Diverse opzioni, che la 133C non aveva, sono disponibili, a partire dal fade e altro.
Il pannello è abbastanza completo sia come Addons che Plugins.
Nessun problema rilevato con l'HDD, va liscio come l'olio.
Come dice Ang_ ogni DM è una storia a se.
La penna USB, Win nova tv HD, l'ha vista in plug and play senza selezionare nessun drivers.
Funziona molto bene e differentemente alla 133C non mi da ber n'è malfunzionamenti.

La stabilità dopo ore di funzionamento si è rilevata ottima.

Debbo dire con tutta sincerità che non rimpiango la mia 133C a cui ero molto affezionato.

Hoi installato diverse cam e cs e tutto fila perfettamente.

La mia è una valutazione a caldo, 3gg sono pochi, però il buon giorno si vede dal mattino.

saluti

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso