Nuova installazione mysky hd con un solo cavo e senza scr

NON è un problema di SPLITTER

Sono nella medesima situazione descritta pochi post addietro. Senza splitter vedo tutto,con un solo cavo e splitter vedo tutto, con due cavi e splitter taglia fuori un fottio di canali. E' UN CHIARO PROBLEMA DI NATURA ELETTRICA PERCHè IL SEGNALE sulle frequenze tagliate fuori C'E' ED E' ABBONDANTE. Con una seconda calata indipendente risolvo? Con l'SCR risolvo? Grazie

Risolvi sicuramente in tutti e 2 i casi, se dopo messo l'scr o la 2 calata hai ankora problemi devo puntare la parabola al meglio

Non servono splitter, basta configurare il decoder per usare solo un lbn
Andando su configura e spingendo 401 OK dal telecomando

Nenco ha scritto:
Non servono splitter, basta configurare il decoder per usare solo un lbn
Andando su configura e spingendo 401 OK dal telecomando

Senza splitter avrai qualche problema sulle registrazioni programmate, invece per la visione non hai problemi

anche io non vorrei mettere lnb scr per sfruttare un altro decoder non compatibile con scr con lo stesso filo.

questi problemi di cui si parla ce li hanno chi ha 2 lnb e dual feed o anche chi come me ha 1 solo lnb a 2 uscite?
grazie

Se vuoi evitare l'SCR l problema non è tanto l'LNB (o gli lnb) che costa poco e si cambia in un minuto, il problema sono le calate. Se puoi avere due calate separate fino ai decoder nessun problema, altrimenti hai tutti i limiti sopracitatai (e probabilmente il tecnico non ti attiva il MySKyHD, ma te lo lascia con un solo tuner attivo, oppure cambia l'LNB con uno scr)

Ma gli lnb SCR non hanno anche una uscita aggiuntiva "legacy" , cioè compatibile con tutti i decoder ??? (correggetemi se sbaglio) .
Non capisco quale sia il problema a montare un SCR , visto che 1 (solo uno) decoder "normale" riesce a farlo andare .
Avere un mysky "handicappato" non mi sembra una gran risorsa ..... poi ognuno fa come crede naturalmente .
Ciao

sguggik ha scritto:
Ma gli lnb SCR non hanno anche una uscita aggiuntiva "legacy" , cioè compatibile con tutti i decoder ??? (correggetemi se sbaglio) .

Si.

domanda: domani mi viene il tecnico sky per installare il myskyhd dalla parabola credo vengano giù tre fili che vanno uno in salotto ed uno in cucina ed uno in taverna, ora per installare il mysky ha detto che cambierà l'illuminatore, avrò problemi ad usare altri decoder non sky sugli altri cavi, o anche un decoder sky hd "normale" ??

lupacchiotto giallorosso ha scritto:
domanda: domani mi viene il tecnico sky per installare il myskyhd dalla parabola credo vengano giù tre fili che vanno uno in salotto ed uno in cucina ed uno in taverna, ora per installare il mysky ha detto che cambierà l'illuminatore, avrò problemi ad usare altri decoder non sky sugli altri cavi, o anche un decoder sky hd "normale" ??

Cambiandoti l'illuminatore te ne metterà uno SCR, che ha due uscite una scr per l'appunto ed una legacy/standard, di conseguenza uno dei tre cavi non lo collegherà. Inoltre nel cavo SCR potrai mettere solo decoder che gestiscono tale protocollo, e cioè sky hD e my sky (SD ed HD), per quanto riguarda i decoder sky). Per evitare che poi in una stanza rimanga senza decoder, dovresti farti mettere uno splitter a 2 uscite vicino la parabola, in modo che i cavi siano collegati tutti e tre. Due però saranno SCR, quindi con le limitazioni che ho spiegato sopra.

edinson ha scritto:
Cambiandoti l'illuminatore te ne metterà uno SCR, che ha due uscite una scr per l'appunto ed una legacy/standard, di conseguenza uno dei tre cavi non lo collegherà. Inoltre nel cavo SCR potrai mettere solo decoder che gestiscono tale protocollo, e cioè sky hD e my sky (SD ed HD), per quanto riguarda i decoder sky). Per evitare che poi in una stanza rimanga senza decoder, dovresti farti mettere uno splitter a 2 uscite vicino la parabola, in modo che i cavi siano collegati tutti e tre. Due però saranno SCR, quindi con le limitazioni che ho spiegato sopra.

ti ringrazio ;-)

a tal proposito si può sapere per chi attiva adesso myskyhd cosa è incluso nel prezzo "attivazione myskyhd" e cosa no? io ho sul tetto un dual feed, con un lnb per astra a 1 uscita e 1 lnb per hotbird a 4 uscite, di cui una calata che viene nel mio soggiorno e 1 un quello di mia nonna. l'attivazione prevede solo la consegna del decoder e quindi dovrei fargli trovare la seconda calata pronta o ci sono altri servizi compresi?

Scusate a me appare nel fai da te MySky HD a 49 euro. Comprende l'installazione? Ho la parabola condominiale e non posso fare modifiche, posso comunque usare MySky? Mi basta registrare quello che va in onda, anche senza doppio tuner.

Help!

mutaforme ha scritto:
Scusate a me appare nel fai da te MySky HD a 49 euro. Comprende l'installazione? Ho la parabola condominiale e non posso fare modifiche, posso comunque usare MySky? Mi basta registrare quello che va in onda, anche senza doppio tuner.

Help!

Per il prezzo credo di si, comunque dovresti leggere le note. Ovviamente se dovessero metterti un multiswitch scr per impianti centralizzati, ci sarebbero 99 euro da aggiungere.

Per il fatto di un solo tuner si, funziona lo stesso, basta seguire questa procedura per non avere alcun problema di registrazioni fallite, ecc.

Grazie! Mi confermi quindi che senza mettere oggetti vari (non ho poi intenzione di spendere 99 euro) funziona? Ovviamente registro solo quello che vedo ;)

mutaforme ha scritto:
Grazie! Mi confermi quindi che senza mettere oggetti vari (non ho poi intenzione di spendere 99 euro) funziona? Ovviamente registro solo quello che vedo ;)

Leggendo in questa discussione, alcuni utenti che hanno provato la procedura ne confermano il funzionamento.

Indietro
Alto Basso