Nuova Parabola Canalsat

@Billy
non hai mica a portata di mano un paio di link di forum satellite in francese?

Così, ci possiam informare. :) :)

Dovrebbe esser questa:

EXTRA PLATE NEOVIA NEO-V100 Antenne satellite

Ultima modifica:
@billy

Electrique
Fréquence 10,7~12,75 GHz
Polarisation Verticale
Gain 30 dBI
Voltage Standing Wave Ratio VSWR 1,5 : 1

Environnement
Température de fonctionnement - 30°C~+60°C
Température de stockage - 30°C~+60°C
Humidité 0% à 95% RH

LNB
Bande de fréquence 10,7~12,75 GHz
Fréquence d’oscillation basse 9750 MHz
Fréquence d’oscillation Haute 10600 MHz
Bande Sortie de Fréquence 950~2150 MHz
Noise Figure 0,9 dB à 25°C
Conversion du Gain 60dB
Sortie Impédance Nominal 75 Ohm
Stabilité Locale ± 1,0 MHz à 25°C
± 2,0 MHz de 20°C à 60°C

CONSOMMATION
Consommation maximale 150 mA

DIMENSIONS ET POIDS
Dimensions avant (LxHxP) mm 397 x 201 x 48
Dimensions arrière (LxHxP) mm 413 x 217 x 79
Poids en Kg. 1,5

Solo POL verticale per il momento, ma funziona sia sulla banda bassa che alta.
Ciao

Bravo! stavo per inviarti la stessa pagina ma mi hai preceduto di 10 minuti!!!

Il guadagno dell'antenna accoppiato con la NF dell'LNB dà risultato veramente scadente.
Rispetto ad alcuni anni fa hanno almeno inserito la scelta dell'OL, ma solo una pol per noi non può servire, comunque per loro può andare visto che Canalsat usa solo la verticale!
Il vero scopo è quindi solo la mimetizzazione e la semplice installazione:

Cette parabole est idéale pour vous mettre enfin d'accord avec votre propriétaire ou syndic qui refusent l'installation d'une parabole traditionnelle sur votre balcon .

Mica vero, basta ruotare il pannello di 90° e funziona anche in orizzontale :badgrin::badgrin::badgrin:.
...guadagno abbastanza fiacco, e dubito che abbia una buona reiezione a -+3°.

Maxicono ha scritto:
Solo POL verticale per il momento,

:lol: :lol: ...oppure la accoppiamo a rotori pilotati dal 13/18....il cambio canale risulterà un po' lento....però almeno funziona da triple feed con 10-13-16 tutti insieme!!!:lol: :lol:

ps ho letto una piccola nota: non è garantito il funzionamento in caso di nuvole....

Scusate, leggo che va bene per una sola polarizzazione, ma il problema è limitato visto che la piattaforma trasmette con un'unica polarizzazione. Mi sorge una domanda, ma non è un modo velato per cercare di limitare i canali extra abbonamento ricevibili dai loro abbonati?

Se quello è lo scopo, come strategia non mi sembra azzeccata, molto più furbo (anch se illegale) il decoder blindato di SKY.
Un'antenna scadente e poco selettiva porta a margini di protezione bassi, cioè ad una frequente cattiva ricezione (cattivo tempo ed interferenze), la qual cosa non dispone bene il cliente verso il fornitore...
...considerando che è Canalsat stesso a fornire l'antenna, alle (probabili) lamentele del cliente non potrebbe proporre altre vie d'uscita che il cambio d'antenna.

La loro politica comunque è questa: pensa inoltre che i centralizzati li possono ora fare anche monocavo. In Spagna (dove Digital+ ha fatto lo stesso ma in banda bassa) per legge si sono cautelati obbligando la distribuzione di almeno 2 polarità nei condomini. L'antitrust funziona porprio come in Italia.....

Tuner ha scritto:
Mica vero, basta ruotare il pannello di 90° e funziona anche in orizzontale :badgrin::badgrin::badgrin:.
...guadagno abbastanza fiacco, e dubito che abbia una buona reiezione a -+3°.

vabbè che a noi piace arrangiarci, ma così mi sembra eccessivo! :D :D

Non credo che i francesi siano sempre una garanzia...
(per non parlare ovviamente di noi, che siamo loro cugini:D)

Nostrano Westfälisch ha scritto:
non credo che i francesi commercializzino una "cosa" poco funzionale;)

Indietro
Alto Basso