Nuova parabola scr + digitale terrestre

erconte

Digital-Forum Senior Plus
Avrei questo quessito:
Abito in un condominio con parabola centralizzata, sino al 30.06 usavo una seconda calata di cavo d'antenna per il myskyhd. praticamente mi ero fatto montare un modulo aggiuntivo alla centralina e da li mi ero portato il secondo cavo in casa, praticamente era come se fosse un altro appartamento.
Disdetto il contratto con sky, l'ho rifatto (anche se ancora aspetto il materiale da sky) a nome di mia mogli sfruttando la promochat del 39*12; visto che la parabola era compresa nel prezzo dei 59€ l'ho richiesta ed avevo in mente di farmela montare sul tetto vicino a quella condominiale sfruttando il secondo cavo in previsione di prendere anche un mv. La domanda è:

posso veicolare anche il segnale del dig. terr. sullo stesso cavo dell'lnb scr?
se si posso prenderlo direttamene dalla centralina o devo montare un'ulteriore antenna dedicata? basta un mix/demix normale?
il mysky hd che stanno dando ha già lo splitter incorporato (attacco un solo cavo) come mi sembra di ricordare funzionasse il samsung precedente?
l'installatore mi chiederà soldi in più per questo tipo di montaggio calcolando che ho già il cavo che arriva sul tetto?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee.....

erconte ha scritto:
posso veicolare anche il segnale del dig. terr. sullo stesso cavo dell'lnb scr?
se si posso prenderlo direttamene dalla centralina o devo montare un'ulteriore antenna dedicata? basta un mix/demix normale?
ciao.
si può fare.
ti riporto un mio post di qualche tempo fa che scrissi in merito ad una miniguida che era stata scritta da un altro utente _Zanna_
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2093668&postcount=4

erconte ha scritto:
il mysky hd che stanno dando ha già lo splitter incorporato (attacco un solo cavo) come mi sembra di ricordare funzionasse il samsung precedente?
sì, normalmente è quello con splitter interno, ma comunque dipende dalla disponibilità dei decoder che ha il tecnico al momento.
quando ti contatterà fai presente che preferisci quello con lo splitter interno.

erconte ha scritto:
l'installatore mi chiederà soldi in più per questo tipo di montaggio calcolando che ho già il cavo che arriva sul tetto?
in teoria no... sul forum c'è chi dice che sul tetto costa di più che al piano, chi dice di no, sul sito di sky non è molto chiaro effettivamente... secondo me non dovrebbero chiederti nulla.

Se7en ha scritto:
ciao.
si può fare.
ti riporto un mio post di qualche tempo fa che scrissi in merito ad una miniguida che era stata scritta da un altro utente _Zanna_
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2093668&postcount=4

sì, normalmente è quello con splitter interno, ma comunque dipende dalla disponibilità dei decoder che ha il tecnico al momento.
quando ti contatterà fai presente che preferisci quello con lo splitter interno.

in teoria no... sul forum c'è chi dice che sul tetto costa di più che al piano, chi dice di no, sul sito di sky non è molto chiaro effettivamente... secondo me non dovrebbero chiederti nulla.
Grazie della risposta , nella peggiore delle ipotesi mi faccio lasciare il materiale e poi me lo monto io....dite che si può fare?

di nulla.
sì... perchè no, tanto il materiale ti spetta ;) .

erconte ha scritto:
Avrei questo quesito:[cut]

Se già il cavo è tirato non ti preoccupare che l'installatore non ti dirà nulla; diversamente, se avesse dovuto tirare il cavo per vari piani, avrebbe segnalato l'installazione come "a tetto" e si sarebbe fatto pagare di più da sky (altrimenti potreste digli "ti do' qualcosa a te e fammi il lavoro...") sia di tempo che di materiale.

Daniele

Indietro
Alto Basso