Nuova parabola

grazie!! ora vedo cosa vogliono fare i condomini.....
trovato questo...
Multiswitch HQ NT 9/8 idoneo per 8 ricevitori sat

un altra domanda technica.
Praticamente ieri sera ho tentato di baipasare il multiswich arrugginito,usando solo quello buono,cioe il primo colegato con i 4 cavi che vengono dall LNB. Risultatto nessun segnale. e possibile che il multiswich arruginitto che era dentro laqua ha fulminato anche laltro multiswich ??

poso controllare se LNB funziona colegando il cavo che va al mio decoder diretamente a uno dei 4 cavi che scende dall LNB???

Ultima modifica:
Dove hai attaccato il cavo all'uscita derivata o all'uscita passante?

Praticamente ieri sera ho tentato di baipasare il multiswich arrugginito,usando solo quello buono,cioe il primo colegato con i 4 cavi che vengono dall LNB. Risultatto nessun segnale. e possibile che il multiswich arruginitto che era dentro laqua ha fulminato anche laltro multiswich ??

Per primo devi eliminare l'infiltrazione d'acqua. Poi se vuoi un consiglio prendi un fracarro modello SWI5508, è autoalimentato (eviti eventuale grane chè a volte danno i telealimentati) ed ha l'ingresso terrestre se vuoi in futuro puoi anche miscelare l'antenna terrestre.

Da quì puoi scaricare il data sheet del multiswitch SWI5508

Ultima modifica:
senza disturbare volevo che qualcuno mi risponde su gli ultimi 3 post che ho fatto.siamo senza segnale e vorei al piu presto comprare cosi riabiamo il nostro segnale!
grazie

poso controllare se LNB funziona colegando il cavo che va al mio decoder diretamente a uno dei 4 cavi che scende dall LNB???

Cosa vuol dire bypassare...? Non puoi collegare i cavi che vanno negli appartamenti direttamente alle uscite VH-VL-HH-HL, ma solo alle uscite "derivate" (altrimenti non funzionano i decoder), e allo stesso modo non puoi collegare il decoder direttamente all'LNB quattro (per lo stesso motivo). Inoltre devi comunque fornire alimentazione sull'uscita HH con l'inseritore di corrente.

Cosa vuol dire bypassare...? Non puoi collegare i cavi che vanno negli appartamenti direttamente alle uscite VH-VL-HH-HL, ma solo alle uscite "derivate" (altrimenti non funzionano i decoder), e allo stesso modo non puoi collegare il decoder direttamente all'LNB quattro (per lo stesso motivo). Inoltre devi comunque fornire alimentazione sull'uscita HH con l'inseritore di corrente.

stranamente e tornato tutto funzionante...mentre provavo di togliere uno dei cavi dell LNB,MISTERO........
ADESSO FUNZIONA TUTTO.
sta funzionando SOLO con il primo multiswich allimentato sull HH.
NON CI CAPESCO PIU NIENTE.....
Trovato i cavi che vano ai vari condomini e segnatti

adesso volevo anche metere un LNB che ho gia,monouscita per vedere astra!
devo comprare la stafa per metere il LNB giusto???
L"astra si trova a sinitra dell orientamento dell hotbird giusto??
che acesori devo prendere cosi uso il cavo che scende dall terrazzo verso il mio apartamento??
STRA GRAZIE A TUTTI PER LE INFO AVUTE.......

Indietro
Alto Basso