Nuova RAM

Stefa91 ha scritto:
Grazie infinite a tutti. Appena i genitori mi danno l'ok di acquisto, vi farò sapere l'esito...ancora grazie a tutti e CIAO
figurati quando hai bisogno...chiedi pure;)

iao io ho un AMD Athlon (tm) XP 2000+ 1.67 GHz,cn Ram da 256MB,skeda madre AMD Athlon/Durion Based Mainboard,Hd Maxtor 6Y120L0

il problema è ke Hd fa troppo rumore,ed è anke un pò lento.se cambiassi la ram migliorerebbe qualcosa?
riscusate di nuovo

luigiy20022002 ha scritto:
iao io ho un AMD Athlon (tm) XP 2000+ 1.67 GHz,cn Ram da 256MB,skeda madre AMD Athlon/Durion Based Mainboard,Hd Maxtor 6Y120L0

il problema è ke Hd fa troppo rumore,ed è anke un pò lento.se cambiassi la ram migliorerebbe qualcosa?
riscusate di nuovo
sicuramente con più RAM avresti meno swapping verso il disco. Per chi non lo sapesse, l'hard disk viene usato come "contenitore" per le "pagine" di RAM; la RAM vista dal processore è molta di più di quella che è fisicamente installata, e la parte mancante risiede su disco. E' per questo che si parla di memoria virtuale; quando si richiedono dati che stanno in zone di memoria non mappate in RAM fisica, si deve "scaricare" il contenuto attuale della RAM su disco, e "caricare" da disco la pagina desiderata. Questa attività si chiama swapping delle pagine, ed è molto onerosa in termini di velocità, specialmente se il disco non è molto performante. E' sicuramente indicato aumentare le dimensioni della "pagina" di RAM fisica (cioè installare più RAM), in modo che possano aumentare i dati che risiedono allo stesso tempo in memoria reale. In questo modo le operazioni di swapping verso il disco diminuiranno poichè è molto probabile che il processore abbia già a disposizione i dati richiesti in memoria.
Ovviamente la rumorosità del disco non ti cambia :D ma diminuendo gli accessi, starà meno tempo in lettura/scrittura....

Andremales concordo pienamento con te(Ma hai studiato Sistemi Operativi vero?Questa è la spiegazione della Paginazione in Parole Povere):D

PS comunque il rumore è classico per i computer AMD... hanno anche una ventola maggiore quindi è normale.

luigiy20022002 ha scritto:
la mia skeda madre può montare una DDR,ke consiglio di grandezza e di marca?
Hai un solo slot:eusa_think: ?? Dovresti verificare la quantità max di ram installabile!

Indietro
Alto Basso