• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova spartizione dei diritti della Ligue 1 in Francia

Intanto Canal+ annuncia di ritirarsi per che è stata assegnata ad Amazon la ligue1
 
Ultima modifica:
comunque in Francia stanno nettamente superando l'Italia in ridicolezza. Alla fine devono sperare che Amazon prenda anche le altre 2 partite sempre che in Francia la legge lo permetta, su questo non ne ho la minima idea.
 
comunque in Francia stanno nettamente superando l'Italia in ridicolezza. Alla fine devono sperare che Amazon prenda anche le altre 2 partite sempre che in Francia la legge lo permetta, su questo non ne ho la minima idea.

Ed ora Amazon se la prende tutta?

Il bando lo vietava in teoria... Almeno così ricordo...

Leggi non credo ci siano...
 
La LFP ha inviato una comunicazione urgente a Canal+, a cui chiede di attenersi al contratto appena firmato.
Sostenuta da una sentenza del tribunale commerciale sul controllo della concorrenza, insiste che Canal+ deve attenersi al suo accordo.

Ma Canal+ tira dritto, dichiarandosi "ritirata".

E mo so' ca*** :laughing7:
 
Se accettano che si ritiri Mediapro non credo possano impuntarsi sul ritiro di qualcun altro
 
Se accettano che si ritiri Mediapro non credo possano impuntarsi sul ritiro di qualcun altro

se (ed è un grosso se) canal+ ha già firmato il contratto, ritirarsi le costerà parecchio in termini di penali (se specificate) o di risarcimenti (che sono sicuro qualsiasi tribunale gli imporrà)...;)
 
Se hanno fatto un contratto blindato come con i ciarlatani...

spero per loro che abbiano imparato qualcosa dagli errori precedenti...ma non ci metterei la mano sul fuoco...;)

comunque, problemi della LFFP...noi siamo gli ultimi che possono fare i "Soloni", con tutto quel succede alle nostre latitudini...:eusa_doh:
 
Comunque non capisco la strategia di amazon con 250 milioni si portava a casa i diritti della champions in una delle top nazioni, perché mi pare che più o meno è la cifra raccolta dalla uefa ovunque. O ha cambiato strategia e l'hanno tirata dentro con la forza
 
In Francia il calcio non è lo sport principale e i provider hanno dimostrato che lo possono snobbare. Qui non ci arriveremo mai
 
Ma perchè? Che diritto ha Canal+ di dettare legge su chi acquista gli altri match?
Ha il diritto di impegnarsi per soli 2 match e su questo sono d'accordo.
Ma che diritto ha di dire che gli altri match debba trasmetterli un provider di suo gradimento?
 
Ma perchè? Che diritto ha Canal+ di dettare legge su chi acquista gli altri match?
Ha il diritto di impegnarsi per soli 2 match e su questo sono d'accordo.
Ma che diritto ha di dire che gli altri match debba trasmetterli un provider di suo gradimento?
Semplicemente vuole farla pagare alla lega, ha un palese accordo con Bein per fare offerte fortemente al ribasso, ora però o alza la posta Amazon e si prende tutto o arriva Dazn per le altre 2 gare
 
In Francia il calcio non è lo sport principale e i provider hanno dimostrato che lo possono snobbare. Qui non ci arriveremo mai

Vero ma il rugby non va oltre i 113 milioni annui di contratto TV quindi molto lontano dal valore al ribasso della ligue 1
 
Ma perchè? Che diritto ha Canal+ di dettare legge su chi acquista gli altri match?
Ha il diritto di impegnarsi per soli 2 match e su questo sono d'accordo.
Ma che diritto ha di dire che gli altri match debba trasmetterli un provider di suo gradimento?

Canal+ ha voluto sempre fare come gli pare e piace, pensando di dettare legge come fosse uno Stato. E' nella natura del suo principale azionista, Vivendi ovvero Vincent Bollorè (suo azionista di maggioranza), che è anche primo azionista di TIM tanto per intenderci (che ha preso di fatto la Serie A adesso...)
E' anche colui che acquistò Mediaset Premium, ma poi decise di non rispettare il contratto...
Bollorè è tanto amico da tanti anni di "un certo" Sarkozy... e qui mi fermo perchè si aprirebbe un mondo...
 
Ma perchè? Che diritto ha Canal+ di dettare legge su chi acquista gli altri match?
Ha il diritto di impegnarsi per soli 2 match e su questo sono d'accordo.
Ma che diritto ha di dire che gli altri match debba trasmetterli un provider di suo gradimento?

Non ha nessun diritto... comunque ora che i pesciolini si stanno trasformando in pescecani ci sarà da ridere....ivi compreso da noi tra tre anni (questo per Amazon è un bel test che credo sarà vincente)
 
Indietro
Alto Basso