• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova spartizione dei diritti della Ligue 1 in Francia

E così Amazon comincia a mettere il calcio su Channel appositi distinti dell'abbonamento Prime
Con più di 300 partite l'anno deve farlo per forza, una cosa è integrare nell'abbonamento prime video 16 partite e un'altra è metterne così tante, non sarebbe stato giusto nemmeno per chi della ligue1 gli interessa niente.
 
Ufficiale il multiplex della Ligue 2 su L'equipe24 in chiaro per i francesi
https://www.lequipe.fr/Medias/Actualites/La-chaine-l-equipe-diffuseur-du-multiplex-de-l2/1270199 sono previsti per le prime 10 giornate la trasmissione integrale di otto incontri della Ligue 2 sempre in chiaro

Oggi è stato ufficializzato anche il prezzo per vedere le gare della Ligue 1 col nuovo canale. Saranno disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati Prime sia la Supercoppa Francese sia 10 incontri ( che sarebbero i posticipi della Domenica Sera)

https://www.lequipe.fr/Medias/Actua...-8364-par-mois-pour-ses-abonnes-prime/1270193


Direi che i Francesi non si possono lamentare e se la passano meglio di noi a livello di Diritti alla fine della fiera.

5,99 iscrizione mensile + 12,99 Channel Ligue 1 (8 match) - Ligue 2 (8 match) = 19,98 al mese (ovviamente per chi aveva già Prime, sono 12,99 da aggiungere).

Almeno sono 6 euro in meno (o appunto 12 in meno per i già clienti Prime) rispetto a Telefoot, e soprattutto è permessa la visione in contemporanea su 2 device differenti (la schifezza del canale di Mediapro invece permetteva solo 1 alla volta).

L'altra cosa positiva è che una discreta fetta di partite della Ligue 2 si vedrà anche gratis in Francia, tramite l'Equipè.

Non si possono lamentare per quanto riguarda il campionato francese. Rimane il fatto che la Champions League in Francia ce l'ha Canal+ di fatto per intero (ha le 2 migliori partite di ogni turno, martedì sera e mercoledì sera, e ha l'accordo di ritrasmissione con BeIN Sports che trasmette tutte le altre).
 
Bella disgrazia la venuta di amazon in Francia, se davvero Bein restituirà i diritti per le 2 partite a giornata che ha , possibile che i diritti tv domestici scendano sotto i 500 milioni annui..

Lasciando perdere il periodo Telefoot/Mediapro si torna in dietro di tanti anni,480 milioni nel 2005...
 
Bella disgrazia la venuta di amazon in Francia, se davvero Bein restituirà i diritti per le 2 partite a giornata che ha , possibile che i diritti tv domestici scendano sotto i 500 milioni annui..

Lasciando perdere il periodo Telefoot/Mediapro si torna in dietro di tanti anni,480 milioni nel 2005...
Pare che sia interessata a prendersi anche le altre 2
 
La prossima volta si fanno furbi. Sono stati dei colossali avidi e per di più incapaci

È quello che penso anch'io, si sono rovinati con le loro mani prima accettando l offerta senza senso di Mediapro e poi non contenti hanno regalato i diritti ad Amazon .

Disastro su tutta la linea con l aggravante Amazon con i 12 euro al mese...
 
mi intrometto nella discussione, da ciò che ho capito in Francia stanno vivendo una situazione molto simile alla nostra, dove i 2 provider di pay TV storici, Sky e Canal+, hanno perso i diritti della maggior parte delle partite di, rispettivamente, Serie A e Ligue 1.

qualcuno potrebbe gentilmente farmi un riassunto della situazione? grazie mille.
 
mi intrometto nella discussione, da ciò che ho capito in Francia stanno vivendo una situazione molto simile alla nostra, dove i 2 provider di pay TV storici, Sky e Canal+, hanno perso i diritti della maggior parte delle partite di, rispettivamente, Serie A e Ligue 1.

qualcuno potrebbe gentilmente farmi un riassunto della situazione? grazie mille.
Inizialmente Mediapro si era presa i diritti di tutte le gare, dopo 4 mesi avendo fatto solo 600 mila abbonati hanno chiuso i battenti, la lega ha dovuto rifare un bando per il triennio 21/24, Bein e Canal plus hanno fatto offerte fortemente al ribasso e Amazon alla fine l'ha spuntata
 
Inizialmente Mediapro si era presa i diritti di tutte le gare, dopo 4 mesi avendo fatto solo 600 mila abbonati hanno chiuso i battenti, la lega ha dovuto rifare un bando per il triennio 21/24, Bein e Canal plus hanno fatto offerte fortemente al ribasso e Amazon alla fine l'ha spuntata

spuntata con tutte le partite? per la modica cifra di?
 
Io penso che questo sistema di un channels a parte sia più giusto, in modo da non penalizzare i clienti prime a cui non interessa il calcio, un discorso è come in italia che si tratta di poche partite e quindi possono tranquillamente inserirle nel pack base, un discorso è un intero campionato come in Francia che sicuramente non possono mantenere nel pack base allo stesso prezzo.
 
mi intrometto nella discussione, da ciò che ho capito in Francia stanno vivendo una situazione molto simile alla nostra, dove i 2 provider di pay TV storici, Sky e Canal+, hanno perso i diritti della maggior parte delle partite di, rispettivamente, Serie A e Ligue 1.

qualcuno potrebbe gentilmente farmi un riassunto della situazione? grazie mille.

Maggio 2018 alla sorpresa generale mediapro si aggiudica per 780 milioni vari lotti che comprendono i diritti tv di 8 partite su 10 della ligue 1 per il periodo 2020-2020.
Le altre 2 partite se le aggiudica Beinsport per 332 milioni
Totale solo per questi diritti la mostruosa somma di 1.112 milioni di euro.

Nel 2020 iniziano i primi problemi con Mediapro/Telefoot che alla fine dopo soli 6 mesi chiude i battenti.

La ligue 1 decide di fare un nuovo bando per le 8 partite rimaste scoperte , le offerte arrivano da Canal+( che è alleato con Beinsport)e da Amazon , vince Amazon con una offerta da circa 250 milioni , battendo Canal+ che offriva meno ma anche molte piu certezze.

Luglio 2021 Beinsport che si è accorta di pagare uno sproposito 332 milioni x 2 partite , quando Amazon ne paga 250 milioni x 8 , pare intenzionata anch'essa a rinunciare costringendo probabilmente il calcio francese alla bancarotta.
 
Fossi la Lega Francese con qualche conoscenza in Fifa, farei qualche colloquio.
Chissà si ri-parlerebbe dei Mondiali in Qatar...ho come l'impressione che poi dopo Bein Sports non ri-tratterebbe i diritti di quelle due partite... così ad intuito...
 
Se si comincia a toccare quel tasto rischia di venir fuori "qualcosa di poco limpido"
 
OT Quello che ha scritto l'utente sopra è uno dei motivi per cui sono stati fatti fuori Blatter e Platini. Fine OT.
 
Maggio 2018 alla sorpresa generale mediapro si aggiudica per 780 milioni vari lotti che comprendono i diritti tv di 8 partite su 10 della ligue 1 per il periodo 2020-2020.
Le altre 2 partite se le aggiudica Beinsport per 332 milioni
Totale solo per questi diritti la mostruosa somma di 1.112 milioni di euro.

Nel 2020 iniziano i primi problemi con Mediapro/Telefoot che alla fine dopo soli 6 mesi chiude i battenti.

La ligue 1 decide di fare un nuovo bando per le 8 partite rimaste scoperte , le offerte arrivano da Canal+( che è alleato con Beinsport)e da Amazon , vince Amazon con una offerta da circa 250 milioni , battendo Canal+ che offriva meno ma anche molte piu certezze.

Luglio 2021 Beinsport che si è accorta di pagare uno sproposito 332 milioni x 2 partite , quando Amazon ne paga 250 milioni x 8 , pare intenzionata anch'essa a rinunciare costringendo probabilmente il calcio francese alla bancarotta.

ah però… bell’affare per Amazon, rogne per la Ligue 1.
 
E' tutto una guerra legale... :laughing7:

Ora si capisce perchè anche BeIN Sports vuole mollare le 2 partite migliori a turno di Ligue 1.

BeIN ha fatto causa a Canal+, perchè quest'ultima pochi giorni fa ha informato BeIN che vuole sospendere l'accordo di sublicenza delle partite di Ligue 1 (332 mln di euro annui), accordo che fa parte di un più ampio contratto di distribuzione dei canali BeIN Sports sulla piattaforma Canal+, rinnovato lo scorso anno fino al 2025.

Il tribunale commerciale di Nanterre ha chiamato le parti in causa e dovrebbe pronunciarsi entro la fine della settimana prossima.


Fonte: Sport Business
 
BeIN Sports ha vinto la causa con Canal+, la quale sarà obbligata a pagare i 332 mln annui e a trasmettere le 2 migliori partite di Ligue 1 per ogni turno.
 
BeIN Sports ha vinto la causa con Canal+, la quale sarà obbligata a pagare i 332 mln annui e a trasmettere le 2 migliori partite di Ligue 1 per ogni turno.
Quindi alla fine restano i 332 milioni di bein sport e i 250 di amazon 582 milioni in totale incassa la lega
 
Indietro
Alto Basso