Nuova strategia per RAI International? (era FTA)

S7efano ha scritto:
Forse hanno già risolto, almeno,ho provato adesso e tutti i canali me li dà.

PS: Forse perche stanno epr fare spostamenti. sul canale SexySat2 sta passando una scritta in francese in cui dice che dal 27/08 cambia txp (11623, altro di Globecast).

A me sul Tp 12360H ,provato ora ora ,me lo da vuoto

Una codifica un po' radicale, eh Ercolino?

Boh li avrà raggiunti uno squadrone della morte del Canguro e gli avrà bruciato i trasmettitori :badgrin:

ERCOLINO ha scritto:
A me sul Tp 12360H ,provato ora ora ,me lo da vuoto
Non so che dirti :( , li sto vedendo anche in questo momento, quei pochi fta che ci sono: House channel, Mare Tv, e la donnina su sexy sat 2 .. gli altri li vedono?

S7efano ha scritto:
Non so che dirti :( , li sto vedendo anche in questo momento, quei pochi fta che ci sono: House channel, Mare Tv, e la donnina su sexy sat 2 .. gli altri li vedono?

Ok ora li da anche a me ,ho spento e riacceso ,forse si era piantata la CAM :)

ERCOLINO ha scritto:
Ok ora li da anche a me ,ho spento e riacceso ,forse si era piantata la CAM :)
Per caso la SmarCAM? :D l'unica problematica che noto sul decoder CI è che mi rallenta la scansione ricerca dei tp come se faticasse a trovare i canali e a volte me li memorizza ma senza nome. Scusa per l'OT. ;)

A volte capita che si pianta(anche se continua a funzionare con quelli di tivusat) e alcuni canali in chiaro non si vedono ,raramente ma capita ,questo sul CT 2000

Basta spegnere e riaccendere

ERCOLINO ha scritto:
A volte capita che si pianta(anche se continua a funzionare con quelli di tivusat) e alcuni canali in chiaro non si vedono ,raramente ma capita ,questo sul CT 2000

Basta spegnere e riaccendere
Capito, allora forse varia da decoder a decoder.. a me, almeno finora, non mi è successo il problema sui FTA.. Devo solo toglierla se devo fare una scansione se no rallenta non poco.. come se ci fosse segnale basso in antenna.

Ma quante Rai international ora Rai italia ci sono? Dovrebbe essere una per ogni continente escluusa l'Europa ed invece non è così, e poi perchè le varie Rai Asia, Africa ecc. si vedono tramite Hot bird? Dovrebbero essere ricevibili solamente nel continente interessato. Perchè si ricevono anche da qui?

Euplio ha scritto:
Ma quante Rai international ora Rai italia ci sono? Dovrebbe essere una per ogni continente escluusa l'Europa ed invece non è così, e poi perchè le varie Rai Asia, Africa ecc. si vedono tramite Hot bird? Dovrebbero essere ricevibili solamente nel continente interessato. Perchè si ricevono anche da qui?

Sembra ci siano differenze da nazione a nazione :5eek:
In Libia "Rai Africa" non trasmetteva la partita in Etiopia sì :eusa_think:

Per quanto riguarda i segnali su HotBird credo siano segnali di servizio per alimentare i vari satelliti che devono ritrasmettere il segnale... in fondo le varie Rai Italia trasmetteranno tutte da Roma, no?

fano ha scritto:
Boh li avrà raggiunti uno squadrone della morte del Canguro e gli avrà bruciato i trasmettitori :badgrin:

Io manderei direttamente i canguri, sai che botte??!

Il problema non è stato di Rai ,ma di globecast espana ,visto che si occupa lui della codifica del suo Transponder in viaccess 2.5

Al limite è Rai che ha tirato le orecchie a Globecast

Ecco una foto della partita Bologna fiorentina su rai italia ;)

dsc00028wbn.jpg

su un sito davano gia' da 4 gioni la partita bologna fiorentina criptata viaccess 2.6

fano ha scritto:
Per quanto riguarda i segnali su HotBird credo siano segnali di servizio per alimentare i vari satelliti che devono ritrasmettere il segnale... in fondo le varie Rai Italia trasmetteranno tutte da Roma, no?
Sì sono di servizio.. pero' finche era la Rai a usare direttamente il proprio txp come avveniva fino a qualche settimana fa ( e in passato, fin dai primi anni del digitale, in SCPC) tecnicamente era piu evidente la cosa.. Ora pero' mi chiedo : e per arrivare alla sede dell'uplink di Globecast (che è un operatore di servizio) come fanno?.. ci vuole un ulteriore feed di servizio, se sì.. quale? o che mezzo usano?
eusa_think.gif

anzi, per i primi minuti di partita, è andata in onda nel formato 16:9... però per un problema loro, nel senso che il logo era rimasto uguale, ma 'allungata'... io che ho un plasma l'ho vista nel formato corretto (panoramico)... poi hanno sistemato, però sono uscito e non ho visto gli sviluppi :)

concludendo, non un 16:9 flaggato, ma un 4:3 con le immagini da bologna in panoramico....vabbè, avete capito... :D

ma alla fine del discorso potremo vedere come l'anno scorso posticipi anticipi e la giostra dei goal?????:icon_rolleyes:

dariopr ha scritto:
ma alla fine del discorso potremo vedere come l'anno scorso posticipi anticipi e la giostra dei goal?????:icon_rolleyes:

Cosa stai dicendo? :5eek::5eek: Quando mai si sono visti questi programmi? ;)

Benvenuto sul forum :)

dariopr ha scritto:
queste cose erano/sono criptate,se le vedevi in altri modi hai sbagliato posto:eusa_whistle: :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso