tarsu983
Digital-Forum Gold Master
aiutatemi vi prego come funzionano posso attivarle quando voglio cosa vedo aiutatemi sarebbe ottima qeusta promo...
leggiti il post 577 di questa discussione..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
aiutatemi vi prego come funzionano posso attivarle quando voglio cosa vedo aiutatemi sarebbe ottima qeusta promo...
Blu? Questa mi é nuova.. Puoi postare una foto?
In alto scritte blu, al centro foto di giocatori juve e in ultimo sfondo rosso con scritto "contiene una tessera premium che include fino al 30 giugno 2015 la visione di serie e doc, calcio, sport, cinema, full hd
No questa è la limited edition che come puoi vedere scade nel 2016 e che riporta chiaramente nelle indicazioni la visione della champions
Ovvio che questa che mi hai postato non è detto che sia x nove mesi ma può essere per soli 6 mesi giusto?
Esatto
No questa è la limited edition che come puoi vedere scade nel 2016 e che riporta chiaramente nelle indicazioni la visione della champions
http://shop.hdtvsrl.com/uploads/825/800_389.png
Smanettando nel web ho trovato l'immagine della "famigerata" Limited Edition con 6 mesi di diritti di visione (che spero di essere riuscito a postare - il link, in ogni caso, è questo:http://shop.hdtvsrl.com/uploads/825/800_389.png).
E' scritto chiaramente che la Champions è inclusa.
Su questo punto, quindi, possiamo ritenere superato qualsiasi tipo di dubbio.
Invece, rispetto alla questione dei 9 mesi vs 6 mesi di diritti inclusi due osservazioni:
1) la tessera in termini grafici è diversa da quella contenuta nelle confezioni "9 mesi" (che è di colore blu);
2) il codice a barre - identificativo del prodotto - è lo stesso di quello riporato sulle schede "9 mesi".
Quindi, se da un lato, sembra evidente che scheda "9 mesi" e quella "6 mesi" siano due prodotti diversi (con durate diverse tra loro), dall'altro lato, l'utilizzo dello stesso codice, rimette in discussione la questione, prospettando la possibilità che MP li consideri assolutamente "indistinguibili".
L'ho detto e lo ripeto: io sono tra quelli che ha acquistato a Maggio (la scheda blu) per attivarla ad Agosto; mi aspetto (semplicemente perchè è un .... mio diritto!!!) di trovare i 9 mesi di diritti di visione (Champions inclusa) promessi da Mediaset Premium sulla confezione della mia tessera. In caso così non fosse, lo spiegheranno a me, a quelli che sono nella mia stessa condizione e, soprattutto, ad AGCOM.
MP, nel caso in cui dovessimo trovare i 6 mesi (al posto dei 9 mesi) se la caverà rimborsando i 199 euro del prezzo della tessera come prospetta qualche "collega" di forum? Non finirebbe così.
Sarebbe comunque sanzionata da AGCOM per pubblicità ingannevole...
(dal sito AGCOM nella sezione in cui è possibile scaricare il modello di denuncia: Il modello D è lo strumento messo a disposizione dall'Autorità per denunciare le violazioni della normativa vigente da parte degli operatori di telecomunicazioni e di pay tv. La denuncia serve all'Autorità nella propria attività di vigilanza e sanzione dei gestori. L'analisi delle denunce contribuisce, infatti, ad individuare i problemi degli utenti e a contrastare, mediante misure di tipo regolamentare e sanzionatorio, gli abusi perpetrati a danno dei consumatori.)
Conviene a MP tutto ciò?
E' stata poco attenta nel costruire questa offerta commerciale "Limited Edition"; non può pensare però di "correggere" il tiro, a danno dei consumatori.
Questo sarebbe "Far West".....
Scusa, ed in base a quale diritto, norma o comunicazione all'acquirente questa variazione?Comunque chi la acquista adesso (anche nella scatola blu)non potra' fare il reclamo agcom se la tessera funzionera' solo 6 mesi, la disputa riguarda quelle acquistate prima del primo lugio ma attivate dopo.
Infatti , nelle illazione si parlava di ritiro e reimpacchettamento con altra confezione, se invece la confezione e' la stessa , i diritti sono gli stessi , indipendentemente dalla data di acquisto.Scusa, ed in base a quale diritto, norma o comunicazione all'acquirente questa variazione?
Chi ha stabilito la data del 1° luglio, dove sta scritto nella confezione, quale campagna ha fatto Mediaset per comunicarlo affinché il consumatore ne fosse consapevole in caso di acquisto?
Io ho comprato un un prodotto con determinate caratteristiche ad un determinato prezzo e sarebbe commercialmente gravissimo che oggi vengano cambiate le carte in tavola...
Tra l'altro, per quanto riguarda i 6 mesi, oltre alle illazioni su questo forum, ufficialmente si parla solo per quanto concerne un diverso prodotto posto successivamente in commercio e "variato" nelle caratteristiche, di cui il consumatore ha piena consapevolezza perché le condizioni sono chiaramente indicate sulla confezione...
A parte il fatto che in ogni caso dovrebbero valere i principi di correttezza e buona fede...e voglio proprio vedere davanti all'AGCOM cosa potrebbero inventarsi davanti ad una così lapalissiana violazione dei diritti del consumatore...
Infatti , nelle illazione si parlava di ritiro e reimpacchettamento con altra confezione, se invece la confezione e' la stessa , i diritti sono gli stessi , indipendentemente dalla data di acquisto.