Nuova tessera prepagata 199 euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non crederete mai a cosa mi hanno sparato oggi..
passavo per lavoro in un centro commerciale e mi sono detto, cià entriamo a mw a vedere se hanno ste tessere da 199..
entro e ne avevano una decina, a vignate. guardo bene ed erano ancora quelle di natale con scritto su 199 euro fino al 30/06/2015!
al che chiamo il commesso e gli chiedo il senso di questa tessera, da che in grosso c'era scritto VEDI TUTTO FINO AL 30/06/2015!.
Il commesso con aria di quello che sa tutto lui, mi dice: ho parlato proprio stamattina con i promoter mediaset che ci seguono e mi hanno detto che queste tessere hanno 9 mesi di visione, se vengono attivate entro domani. ALTRIMENTI SCADONO E NON HANNO NIENTE!
al che obbietto e chiedo : ma non c'è scritto niente ne dell'attivazione e ne dei 9 mesi sulla confezione! rimane un pò li e dice: bhe c'è scritto FINO AL 30/06/2015, quindi la puoi attivare fino a quella data e vale fino alla scadenza della tessera, cioè 30/06/2016!
e io : ma allora sono dodici mesi!
mi guarda e mi fa: non lo so...
al che, schifato, ho preso e me ne sono andato...

Hai fatto benissimo.
Anche al comet di Lugo ne avevano e scadevano tutte 30 giugno 2015. Ma attenzione: anche ammesso che la tessera scada 30 giugno 2016, se attivandola perdessi i diritti non potresti certo rivalerti sul commesso. MP ti direbbe: sulla confezione è riportato " vedi fino al 30 giugno 2015" e avresti perso 200 sacchi. Ripeto la tessera di natale meglio lasciarla sugli scaffali

Sono d'accordo.
Secondo me possono capitare due casi:
1) rimangono nove mesi dalla data di attivazione a prescindere da tale data
2) diventano sei mesi se attivata dopo il 30 giugno
Quindi a mio modestissimo avviso non conta nulla la data di acquisto. Al massimo quella di attivazione.

La cosa che che più mi preme è verificare se la speranza che ha infuso TheClairvoyant sia fondata
Esatto. La data di acquisto non contera',o si dimostrano corretti e lasciano i 9 mesi a tutti oppure da luglio passano tutte queste prepagate alla nuova 'offerta' da 6 mesi.
Se pero' vi tolgono anche la champions in quei 6 mesi allora veramente ci sono i presupposti per l'agcom

Anche Tarsu983, da quanto ho capito è nelle mie stesse condizioni con la tessera
Io come ho scritto, ho la vecchia prepagata che scade nel 2016 (su cui ho attivato l'abbonamento lineare a giugno) ed hanno cambiato la dicitura calcio in serieA.
Se hanno cambiato definizione anche ai vecchi diritti di visione (in questo caso quelli di giugno 2014) temo ci sia poco da fare.
Speriamo che non sia così ;)

Cmq riflettendo se la si attiva oggi con i 9 mesi sicuri si arriva a fine marzo con il 27 marzo (domenica di sosta). quindi si coprono le partite fino al 20 marzo. Se invece si attiva il 22 agosto ad esempio con l incognita dei mesi ammesso siano 6 si arriva al 22 febbraio..cioè si perdono alla fine solo 4 turni di campionato. in entrambi i casi bisognerà integrare per coprire la fine.Allora io dico xke non rischiare attivando ad agosto? se sono 6 si copre fino a febbraio ma nel caso fossero 9 ( come dovrebbe essere!!) si farà tutto il campionato.Ripeto attivando i 9 mesi adesso si guadagna solo 1 mese di campionato in piu.

Cmq riflettendo se la si attiva oggi con i 9 mesi sicuri si arriva a fine marzo con il 27 marzo (domenica di sosta). quindi si coprono le partite fino al 20 marzo. Se invece si attiva il 22 agosto ad esempio con l incognita dei mesi ammesso siano 6 si arriva al 22 febbraio..cioè si perdono alla fine solo 4 turni di campionato. in entrambi i casi bisognerà integrare per coprire la fine.Allora io dico xke non rischiare attivando ad agosto? se sono 6 si copre fino a febbraio ma nel caso fossero 9 ( come dovrebbe essere!!) si farà tutto il campionato.Ripeto attivando i 9 mesi adesso si guadagna solo 1 mese di campionato in piu.
Ma non si consideravano i mesi in 31 giorni?
Qualcuno mi sa dire attivando oggi o domani la tessera la data esatta di scadenza del paccheto di visione?

Aldilà della serieA, e del rischio dei 9 mesi-agosto, il punto principale ormai è capire se sarà visibile o no la CL.
Senza CL, anche fossero 9 i mesi di visione, attivabili pure ad agosto, questa tessera non vale 200euro.
Almeno per come la vedo io.

per chi non è tifoso di roma o juve e forse lazio.. non credo sia un disastro vedere il campionato intero con 199 euro

cari ragazzi, ho attivato la scheda e confermo tutto quello che avete detto.
Dalla cam leggo i diritti con serie A, dal sito leggo i diritti con calcio. Non ci capisco più nulla, ma in ogni caso per come la uso io, anche se rimanesse la fregatura CL, io NON mi abbonerei mai e ritengo 199 euro per 9 mesi una somma decente (scadenza diritti dovrebbe essere il 3 aprile 2016).

Vi cheido un cortesia sperando di non andare OT. Mia moglie ha comprato una ricaricabile per i suoi genitori al MW. Sulla confezione è scritto 29 euro iva compresa. Le hanno fatto pagare 29,99. Non è pignoleria, ma una questione di principio. Secondo me dovevano essere 29 euro netti. Che ne dite?

Scusa sat68 hai attivato la scheda ricaricabile da 199 euro con scatola nera scadenza 06/16

per chi non è tifoso di roma o juve e forse lazio.. non credo sia un disastro vedere il campionato intero con 199 euro

esattamente il ragionamento che ho fatto io tenendo presente che lo scorso anno ho pagato 369 euro (offerta sms) per 12 mesi.

mi permetto di dare un consiglio a chi attiva questa tessera entro il 30 giugno.
salvatevi e stampatevi i diritti che compaiono nel sito. C'è tutto. n^tessera, data attivazione, durata dei diritti e pacchetti inclusi (CALCIO e non SERIE A).
Saluti a tutti

Vi cheido un cortesia sperando di non andare OT. Mia moglie ha comprato una ricaricabile per i suoi genitori al MW. Sulla confezione è scritto 29 euro iva compresa. Le hanno fatto pagare 29,99. Non è pignoleria, ma una questione di principio. Secondo me dovevano essere 29 euro netti. Che ne dite?

Non è pignoleria, ma mancanza di correttezza: 29 euro iva inclusa vuol dire che il prezzo di vendita al pubblico è 29 euro. Fallo notare! Credo, spero, si siano sbagliati.
8vrvbl.jpg

È come questa no? È specificato 29 iva inclusa.

Non è pignoleria, ma mancanza di correttezza: 29 euro iva inclusa vuol dire che il prezzo di vendita al pubblico è 29 euro. Fallo notare! Credo, spero, si siano sbagliati.
8vrvbl.jpg

È come questa no? È specificato 29 iva inclusa.

ti ringrazio per la solidarietà.
propio come quella.
immagino che abbiano passato il codice a barre e si tratti di un errore, ma
la cosa che dispiace è che fregano un euro così sperando che la gente stia zitta.
grazie ancora

per chi fosse interessato ecco cosa dice nel sito di MP relativamente alla mia tessera

Offerta Tipologia Stato Data attivazione
Pacchetto CINEMA, SERIE & DOC BASE + CALCIO 9 mesi all'attivazione Pacchetto Attivo 29/06/2015

ditemi voi come si dovrebbe reagire se cambiassero improvvisamente le condizioni :sad:

Le condizioni sono sempre quelle alla data di attivazione, se cambiano, dovresti poter recedere liberamente, ovviamente chiedendo quanto anticipato (ciò per legge). Il problema per la CL è che molto furbescamente, essendo inserito nel pacchetto calcio, si potrebbe obiettare che se io attivo una prepagata con Calcio oggi, e la Champions è prevista solo per Easy pay, per ora, anche dopodomani dovrebbe esserlo. Cioè oggi e fino a domani, per la prepagata, la Champions non esiste, da contratto. Quindi se attivo una prepagata oggi, che ha "Calcio" nel piano di attivazione, attualmente, Calcio non contiene Champions, e non la conterrà (per me che attivo entro domani), nemmeno dopodomani, quando, magari, per avere la "Champions nel pacchetto Calcio" bisognerà pagare di più, per esempio come opzione aggiuntiva. Sto cercando di fare l'avvocato del diavolo.. vero, ma credo si siano "parati" abbastanza.

Le condizioni sono sempre quelle alla data di attivazione, se cambiano, dovresti poter recedere liberamente, ovviamente chiedendo quanto anticipato (ciò per legge). Il problema per la CL è che molto furbescamente, essendo inserito nel pacchetto calcio, si potrebbe obiettare che se io attivo una prepagata con Calcio oggi, e la Champions è prevista solo per Easy pay, per ora, anche dopodomani dovrebbe esserlo. Cioè oggi e fino a domani, per la prepagata, la Champions non esiste, da contratto. Quindi se attivo una prepagata oggi, che ha "Calcio" nel piano di attivazione, attualmente, Calcio non contiene Champions, e non la conterrà (per me che attivo entro domani), nemmeno dopodomani, quando, magari, per avere la "Champions nel pacchetto Calcio" bisognerà pagare di più, per esempio come opzione aggiuntiva. Sto cercando di fare l'avvocato del diavolo.. vero, ma credo si siano "parati" abbastanza.

uhm..potresti aver ragione
però allo stesso modo io potrei pretendere l'europa league che ora c'è e da luglio non più.
il fatto sospetto è che nei diritti cam abbiano già messo serie A al posto di calcio
e temo proprio che la CL sarà esclusiva per gli abbonati. (se sarà sulle prepagate allora sarà incluso anche su queste come detto da ercolino che ne sa a valanga)
in tutti i casi non mi abbonerò
saluti

Ho un brutto presentimento:
- Chi attiva la tessera entro Giugno avrà 9 mesi di tutto SENZA Champions
- Chi attiva la tessera dopo Giugno avrà 6 mesi di tutto INCLUSA la Champions
Io credo la attiverò domani, e spero di sbagliarmi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso