• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova tv 46-50" -plasma?

Ripeto: se sei a 3 mt un 50" Full hd con ottima elettronica dedicata va più che bene per "uso misto" con prevalenza sd.
A 2,50 mt già la cosa "cambia" in parte e valgono le solite considerazioni fatte per quanto riguarda le emittenti televisive e la loro qualità di trasmissione spesso "deficitaria" dovuta alla compressione e al basso bitrate...in tal caso anche un 40"-42" potrebbe "andare" ma risulterebbe sempre un "compromesso" con le distanze nel caso di un uso futuro "più massiccio" di contenuti full hd.

Ma il discorso è che Samsung C7000 e LgPX950n hanno appunto un' eccellente elettronica dedicata per quanto riuarda il materiale SD,e anche a 2,50 mt forniscono una visione "consona" per un uso "misto" e darebbero sicuramente maggiori soddisfazioni anche nella futura fruizione di materiale HD di "alta qualità" (blu-ray e file multimediali) così come con i contenuti sportivi ;)
 
ciao master, oggi gran scambi tra noi due...
come dicevo, il tv va sopra un mobile apposito in una cucina soggiorno open space, misurando accuratamente seduti sul divano la distanza varia da 2.4 a 2.6 metri, ma come ho detto capita anche di vedere da una distanza maggiore, mentre si cucina o si pranza, ma diciamo che per il 70/75% del tempo la si guarda dal divano, quindi distanza 2.4/2.6 metri. sembra che sky proporrà sempre più hd... che alla fine è quello che guardo per il 99%: sport in hd, film in hd, serie in hd.
cosa dici, andiamo di 50 o rischiamo di pentirci, vista la vicinanza e la qualità di sky?
ciao
 
mi chiedo come avforums abbia praticamente bocciato il 42gt20....e promosso (altamente raccomandato) il g20 !!!
Ma non sono uguali ad eccesione del 3d?
 
non ha ne promosso ne bocciato, ma ferrati sul problema dei 50 hz l'hanno subito verificato sul GT20 e purtroppo li l'hanno trovato, sul G20 in proposito non ci furono lamentele e forse l'indagine non fu a 360 gradi, perchè il difetto in condizioni normali può sfuggire come può non essere rilevato da qualcuno, ma alle prove strumentali non può sfuggire, per questo dico che avforums da questo punto di vista è super affidabile proprio perchè l'hanno scoperto loro seguendo e partendo dalle lamentele dei possessori.
 
master, qui mi fanno uscire pazzo...
prima mi si dice che 42 è piccolo, ora mi dicono vai di 42
aiuto!!
 
se la distanza è confermata a 2,4/2,6 il 42 è il più adatto, il 50 non ce lo vedo a meno che non vedi solo br.
 
ciao benefabio, e grazie per la risposta
come scrivevo, la distanza tra il divano e lo schermo va 2.4 2.6 metri, ma il televisore è in un soggiorno/cucina open e durante il giorno succede di guardare la tv mentre si cucina o si mangia, e la distanza aumenta, diciamo raddoppia, ma è una visione, diciamo, di sfuggita, il 70/80% si è nel divano
magari un compromesso a 46?
ripeto che guardo solo sky, dvd raramente, giochi maigrazie e a presto
 
Non si parla di visione SD,quindi un 50" full hd anche per Sky HD ci starebbe eccome a quelle distanze (2,4-2,6 mt)
che alla fine è quello che guardo per il 99%: sport in hd, film in hd, serie in hd

tanto gli "artefatti da compressione e basso bitrate" purtroppo con queste emittenti ci sono e se hai l' "occhio attento" li noteresti anche a 3 mt su un 50",poco ma sicuro. Ma talvolta siamo anche di fronte (pur se raramente) a un buon hd,come alcune serie recenti americane su Fox HD o le partite della liga spagnola in hd nativo di ottima fattura...;) sul Gt20 già mi sono espresso varie volte ed è il modello che più "soffre" i ben noti problemi dei pannelli Neo- Pdp 3d. E comunque se hai deciso di aspettare mi preoccuperei più in là per le "misure" e il resto. ;)
 
grazie ragazzi,
come sempre gentili
a vostra esperienza, mi sembra che il sito nella home page di solito riporta le novità delle fiere: quando avremo, a spanne, le prime recensioni/test?
grazie e a presto
 
non è la visione di sfuggita che importa ma quella normale, a quella distanza con il 50 sicuramente l'sd ne risente e di brutto, vuoi per il polliciaggio che sgrana vuoi per la distanza troppo vicina, per l'hd potrebbe anche andare bene ma è sempre da valutare la sensibilità oculare personale perchè potrebbe dare fastidio e affaticare la vista, sinceramente andrei più sul sicuro con un 42 top level 2011.
 
ciao benefabio, e grazie per la risposta
non sono grande esperto di tv, ma mi sembra che valgano le stesse regole della fotografia, dove ne capisco qualcosa.
se parto da una fotografia di 3 mb e la stampo 10x15 la vedo bella, 20x30 comincio a vedere difetti, un poster 100x150 è oscena, tutte viste a media distanza; se mi allontano, la stampa 100x150 ritorna decente
se la foto di base è 100mb la stampa 10x15 sarà paurosa per definizione e il poster visto da lontano sarà ugualmente bello.

riportato il tutto alle tv: con segnali sky/sky hd lo schermo grande (46/50 pollici) visto da vicino ( i miei 2.4/2.6 metri) ti fa vedere i difetti che magari a 3/4 metri non vedresti
con bluray o i giochi, che hanno segnali ottimi di qualità, lo schermo grande (46/50 pollici) visto da vicino ( i soliti 2.4/2.6 metri) non presenta difetti grazie al segnale sorgente di qualità

è giusto il mio ragionamento? spero di essermi spiegato a modo mio, ditemi che ho capito..(qualcosa almeno...)
ciao e a presto
 
Dingo 67 ha scritto:
A giorni aprirà il CES di Las Vegas, io aspetterei per vedere le novità di casa Panasonic che dalle prime indiscrezioni sembra abbiano finalmente un design più ricercato e spero (aggiungo io) anche processori più consoni alla qualità degli ottimi pannelli ;)
Anch'io ero in fase di acquisto di un pana v20...e mi sono fermato, aspettando novità.
Visto che montano già il tuner dvb-S2, non sarebbe il caso che uscissero anche con il dvb-T2 come in altri paesi europei?
Ora c'e solo E7 ma a breve inzierà la RAI sul ch11, e mi scoccerebbe perdere F1, ecc in HD che è gratis, poi MDS, Sky e altri...Insomma comprare dvb-T ora ti costringe già al decoder esterno fra 1 o 2 anni...
Qualcuno sa qualcosa sui piani in proposito dei costruttori? Panasonic in primis visto che per ora opterei per un plasma 42 o 46?
Scusate se ne avete già parlato ma non ho mai frequentato questa sezione
 
@ contrero
con l'hd non avresti nessun problema, ne con skyhd ne con i br ne con i giochi se in hd, i problemi li avresti solo con la tv normale, sky sd e le consolle vecchia generazione, standard definition.
 
ciao benefabio,
+ o - è quello che volevo dire
con segnali di buona qualità come sky hd da 2.4/2.6 metri di distanza anche un grande schermo da 50' non ti fa vedere difetti, grazie al buon segnale
 
BillyClay ha scritto:
Qualcuno sa qualcosa sui piani in proposito dei costruttori? Panasonic in primis visto che per ora opterei per un plasma 42 o 46?
Scusate se ne avete già parlato ma non ho mai frequentato questa sezione
Al momento l'unico produttore che ha a listino (in Italia) TV con tuner DVB-T2 è Toshiba, per gli altri tra poco potremo vedere cosa bolle in pentola ;)
 
grazie, trovata, wl768g è un 3d e mi sembra di ottime caratteristiche ma costa sui 1800...aspetterei un classico 2d...
Poi non o mai avuto modo di giocare col sw toshiba...bisognerebbe aver modo di provarle nel menu sintonia ecc, non di vedere solo stupidi dvd demo come avviene nei centri commerciali.
Trovati anche i metz ma il prezzo raddoppia...
 
contrero Vai tranquillo sul 50" ;)
che alla fine è quello che guardo per il 99%: sport in hd, film in hd, serie in hd

BillyClay A te la tv a cosa serve oltre che per il DvB-T2 ? :eusa_think: in questi giorni ci sarà il Ces a Las Vegas e si avranno le prime "indiscrezioni"al proposito..il consiglio per chi deve acquistare una tv adesso è di aspettare se possibile in maniera da valutare anche le "novità" all' orizzonte. Qui sotto comunque una recensione di Dday del modello Toshiba in questione..;)
http://www.dday.it/prodotti/1317/Toshiba-40WL768.html#pagina-2
 
ciao master, e grazie per la risposta
certo che mi gettate ancora + in confusione: tu mi dici di andare di 50, benefabio di fermarmi a 42...
andiamo di 46 così tutti contenti? sempre in attesa di las vegas
ciao e a presto
 
Il tuo è un uso 99% Sky hd..che sempre "alta definizione" :eusa_shifty: rimane pur con i limiti più volte riimarcati e riscontrabili su queste emittenti...un 50" full hd andrebbe bene a 2,40- 2,60 mt ;)
 
Indietro
Alto Basso