Nuova TV

d10s10

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
devo acquistare una tv per la stanza da letto. Il letto dista a pocho più di 3 metri (dal cuscino)
Con un budget di 700€ cosa mi consigliate? Magari con i led posteriori che cambiano colore al cambiare dell'immagine.
Grazie

Ciao a tutti,
devo acquistare una tv per la stanza da letto. Il letto dista a pocho più di 3 metri (dal cuscino)
Con un budget di 700€ cosa mi consigliate? Magari con i led posteriori che cambiano colore al cambiare dell'immagine.
Grazie
se vuoi un oled il minimo che puoi prendere è LG c4 da 55’ ti costa 900 euro, altrimenti potresti valutare a 800 euro il Panasonic W95A 55’ oppure se vuoi alzare di dimensioni ti prendi l’hisense u7nq da 65 pollici dovresti trovarlo entro 700 euro, il TCL c7k è una buona opzione ma il costo è ancora alto.
Il consiglio è oled, se non puoi vai di mini led ma non scendere.
Per quanto riguarda i led posteriori a me personalmente non sono mai piaciuti perché la tv va vista con ambiente scuro che non disturbi la visione, se ti interessa l’Ambilight vai di Philips (ancora non ci sono recensioni che ne chiariscano la qualità del pannello, mai avuto notizie a riguardo).

Da 3mt io andrei di 65 se non di più pollici ma con quel budget ristretto ti consiglierei di accontentarti di un polliciaggio minore piuttosto che abbassare la qualità per prendere una tv grossa

Cosa ne pensi del kit govee?
Non saprei dirti, come già detto non sono informato sui led per tv, vediamo se qualcun altro ne sa di più, per la tv dipende che uso ne fai se sei un appassionato e vedi in streaming 4k io ti consiglio di non andare sulle tv da supermercato, oled o miniled

Rieccomi ragazzi ho fatto una selezione di Tv cosa ne pensate?

TCL 65T6C 65" QLED TV 4K HDR

Hisense TV 65" QLED 4K 144Hz 65E77NQ PRO

Hisense 65" QLED 4K 2023 65E77KQ

Xiaomi QLED 75" A PRO 2026

Lg 75NANO82T6B tv Nanocell 75'' ultra hd 4k hdr

TCL C65 Serie C6 Smart TV QLED 4K 75" 75C655

Xiaomi L75MB-FPEU

Se uno non ha nessuna di quelle tv, deve andarsi a cercare le specifiche tecniche e eventuali recensioni.

Xiaomi L75MB-FPEU
Nessuna di queste vale la pena prendere. Scelgi tra:
1. HiSense u8nq da 65’’ sta a 790 euro su Amazon
2. HiSense u7nq da 65’’ buon tv un po inferiore al primo.
3. TCL c7k da 65’’
Oppure scendi a 55’’se il prezzo ti sembra alto

visto che oggi mi è arrivato il metz 32", perchè non dai un'occhiata su Ama.. anche ai Metz 55" e 65"?
Il migliore 65" mi pare sia sotto i 700 euro..

Xiaomi L75MB-FPEU
Quali sono stati i criteri di ricerca? Per cosa la userai? Hai bisogno di app specifiche per cui bisogna stare attenti a quale sistema operativo scegliere?
Ti sei imposto un limite di budget?
In questa ricerca vedo molto “quantity over quality”.
A maggior ragione che questa è la tv per la camera, almeno io personalmente, metterei l’ambilight come requisito essenziale, quindi io andrei di Philips come scelta obbligatoria, a maggior ragione del fatto che più grande è, più sarà causa di affaticamento alla vista. Questo è il mio consiglio budget aware,

Philips Ambilight 65PUS8510 4K QLED​

ma io andrei piuttosto su un Philips OLED 48 pollici 819 che trovi anche a 750 circa… bisogna vedere se sei disposto a sacrificare 17 pollici per una tv di qualitá indiscutibilmente superiore.

Ultima modifica:
Quali sono stati i criteri di ricerca? Per cosa la userai? Hai bisogno di app specifiche per cui bisogna stare attenti a quale sistema operativo scegliere?
Ti sei imposto un limite di budget?
In questa ricerca vedo molto “quantity over quality”.
A maggior ragione che questa è la tv per la camera, almeno io personalmente, metterei l’ambilight come requisito essenziale, quindi io andrei di Philips come scelta obbligatoria, a maggior ragione del fatto che più grande è, più sarà causa di affaticamento alla vista. Questo è il mio consiglio budget aware,

Philips Ambilight 65PUS8510 4K QLED​

ma io andrei piuttosto su un Philips OLED 48 819/12 che trovi anche a 750 circa… bisogna vedere se sei disposto a sacrificare 17 pollici per una tv di qualitá indiscutibilmente superiore.
Tra tanti tv proprio un Edge led? Dai io gli dico lascia perdere l’Ambilight al max mettici tu dei led dietro la tv, ma vai su un MINILED il minimo indispensabile nel 2025

Ripeto, se non puoi permetterti un tv da 65 pollici non rinunciare alla qualità ma abbassa i pollici

Tra tanti tv proprio un Edge led? Dai io gli dico lascia perdere l’Ambilight al max mettici tu dei led dietro la tv, ma vai su un MINILED il minimo indispensabile nel 2025
Ho fatto un edit consigliando l’819 OLED.
Ambilight in camera secondo me irrinunciabile.

Ho fatto un edit consigliando l’819 OLED.
Ambilight in camera secondo me irrinunciabile.
Ok già meglio però non è top di gamma oled Philips é un pannello di “seconda scelta” con nits insufficienti per l’hdr/dv, io non consiglio gli oled entry level come questo, HiSense oled, b5 o s85f perché sono poco luminosi e con una gamma colore limitata rispetto ai top di gamma, pur sempre oled ma non ne vale il prezzo.
I top di gamma Philips non sono affatto male, vedi ad esempio l'OLED+ 909 le altre gamme "insomma"... in giro c'é di meglio. Però ci sono sempre troppe poche recensioni per i Philips che non siano top di gamma (e per essere cattivi magari un motivo c'é).
Per quando riguarda l’Ambilight a me non piace perché sono del parere che la tv va vista in ambiente buio senza luci che disturbano la visione, però sono gusti, in ogni caso ci sono molti emulatori non devi necessariamente comprare un Philips. Ultimo aspetto, molti hanno segnalato problemi di fluidità e compatibilità app su TitanOS, se non usi box dedicati io farei attenzione anche a questo. Rimangono le scelte che ti ho consigliato sui post precedenti.

Indietro
Alto Basso