Nuova veste grafica per MTV Italia

Boothby ha scritto:
Il periodo brutto è durato circa 3 anni. Poi per 2 volte hanno sistemato l'audio, ma entrambe le volte dopo un po' di giorni era peggiorato di nuovo.
Da circa 1-2 mesi c'è stata un'ulteriore correzione, e questa volta la qualità sembra "resistere".

Comunque su MTV Hits capita ancora di sentire degli orrori. Su questo canale alcuni video passano con i sottotitoli impressi a video, ma con qualità audio oscena (mentre lo stesso video, ma senza sottotitoli, su MTV Italia si sente perfettamente). Un'esempio è l'ultimo video dei Linkin Park, perfetto su MTV Italia ma inascoltabile su MTV Hits (e quando dico inascoltabile non esagero, le parole non si sentono :eusa_wall: ).
Evidentemente chi si occupa di creare la versione con i sottotitoli lo fa con le casse spente.

E quant'è il loro bitrate ora?

-Sandro- ha scritto:
E quant'è il loro bitrate ora?
L'audio dei canali MTV trasmessi da Sky è sempre stato a 192k, ma il problema era MTV che mandava a Sky già un'audio pessimo.

Sky non ci poteva fare niente (o meglio, avrebbe potuto alzare la voce e pretendere un'audio decente :doubt: )

La versione spagnola su Astra é momentaneamente in chiaro. Sta utilizzando lo stesso logo e la stessa grafica onscreen di MTV Italia.

Pensavo che logo e grafica fossero propri dell' Italia, evidentemente non sarà così :badgrin:

In Spagna hanno conservato il coming next però.... come al solito i cretini di turno siamo noi, torno a dire che per me é una cosa interessantissima in un canale musicale per sapere cosa verrà dopo!

So io cosa dovrebbe fare Mtv Italia: RIPRENDERSI LA VJ GIORGIA SURINA!!! :D

STARDUST ha scritto:
La versione spagnola su Astra é momentaneamente in chiaro. Sta utilizzando lo stesso logo e la stessa grafica onscreen di MTV Italia.

Pensavo che logo e grafica fossero propri dell' Italia, evidentemente non sarà così :badgrin:

In Spagna hanno conservato il coming next però.... come al solito i cretini di turno siamo noi, torno a dire che per me é una cosa interessantissima in un canale musicale per sapere cosa verrà dopo!

L'avevo scritto nei post precedenti di questo thread.
Le nuove grafiche sono state adottate il 4 febbraio da tutti i canali principali di MTV South, cioè MTV Italia, MTV España, MTV Portugal ed MTV France.

A me piacciono sti gemellaggi, e anche le nuove grafice, semplici e senza stravolgimenti durante i video clip. Pero ho notato una cosa brutta, da quando è apparta MTV Base versione francese su MTV France so spariti i video, mo so tutti programmini americani stupidi dalla sera alla mattina, solo la notte si salva, spero che MTV Italia non segua questo trend scandaloso:eusa_naughty:

klink ha scritto:
A me piacciono sti gemellaggi, e anche le nuove grafice, semplici e senza stravolgimenti durante i video clip. Pero ho notato una cosa brutta, da quando è apparta MTV Base versione francese su MTV France so spariti i video, mo so tutti programmini americani stupidi dalla sera alla mattina, solo la notte si salva, spero che MTV Italia non segua questo trend scandaloso:eusa_naughty:
Quotissimo, e MTV Germany é pure peggio :eusa_naughty:

klink ha scritto:
A me piacciono sti gemellaggi, e anche le nuove grafice, semplici e senza stravolgimenti durante i video clip.

Non è un gemellaggio, non dimenticare che in Europa le MTV fanno tutte capo ad MTV Networks Europe. Nel tempo sono state spesso simili le grafiche sui vari canali. Ad esempio le siglette che vengono usate da MTV Pulse italiana sono nate come grafiche per MTV Hits UK e sono poi state usate fino all'anno scorso da MTV Polska.
Le grafiche che sono usate attualmente da MTV European, lo sono anche da MTV Adria, e, leggermente diverse, da MTV Ucraina.
Le grafiche di MTV Ungheria sono uguali a quelle delle MTV scandinave.
Le grafiche usate tuttora da MTV Germany, sono state usate in passato anche da MTV Adria ed MTV European.
E potrei continuare per molto...

Zwobot come sei a conoscenza di tutte queste informazioni sulle grafiche dei vari canali? Lo chiedo perchè io sono molto appassionato di queste cose, ma da tempo cerco siti o video sulle grafiche, i promo ecc. in particolare di Mtv che da sempre è una delle tv che cura con più attenzione questi particolari.
Grazie per le preziose informazioni, comunque ;)

p.s. A questo proposito, mi pare che l'Mtv Day spagnolo dell'anno scorso abbia riciclato quello dell'edizione italiana del 2006, quello dei "super power of music" giusto?

Boothby ha scritto:
Segnalo che il logo è stato reso leggermente tridimensionale.

confermo. tempismo eccezionale. stavo per segnalarlo anch'io :D.

Astrix ha scritto:
confermo. tempismo eccezionale. stavo per segnalarlo anch'io :D.

A dire il vero il logo è cambiato già domenica notte, ma ieri avevano ripristinato per alcune ore quello piatto! :D
Aggiungo che MTV España, MTV Portugal, MTV France (gli altri canali di MTV South che hanno adottato le stesse grafiche) l'hanno tridimensionalizzato già un paio di settimane fa.

Indietro
Alto Basso