nuove tessere premium e legge bersani

MisterNet

Digital-Forum Junior
Gradirei sapere se le nuove tessere Mediaset Premium sia con scadenza 2008 o le prossime 2009 rispettano rispettano in qualche modo il decreto legge Bersani.
Se oggi acquisto una nuovo card 2008...alla scadenza devo sostituirla ?
perdo il credito residuo ?

Ciao e grazie !

le tessere continueranno a scadere

per il credito bisogna attendere gli sviluppi delle azioni intentate dalle associazioni di consumatori

Il credito di 7 € che ancora ho su di una tessere scaduta il 30 giugno posso scordarmelo oppure devo sperare anche io nell'associazione consumatori? Rientra il mio caso? Grazie in anticipo a chi potrà fornirmi una risposta

il credito sulla scheda con scadenza giugno 2007 è andato ormai; penso che se ci saranno degli sviluppi sull'argomento, riguarderanno le schede a partire da quelle con scadenza giugno 2008

io mi appresto ad acquistare una tessera con scadenza 2008 e ricaricarla per le nuove offerte calcio... ma le ricariche hanno ancora il costo di ricarica (tipo 2 euro su 10)?
... o con la legge bersani son state abolite?
per farmi 1 calcolo di quali acquistare per l'offerta...

grazie a tutti

p.s.: faccio questa domanda perchè quando acquistai a settembre tutto calcio i costi di ricarica c'erano...

Scadenza carta 30 Giugno e credito residuo perso

Salve,

sono giunto qui tramite Google e mi sono iscritto subito sul forum per porre un quesito che ho già visto trattato in molte discussioni, però vorrei avere maggiori delucidazioni poichè, come molte altre persone in possesso di una carta Mediaset Premium con scadenza 30 Giugno 2007, avendo all'interno oltre 100 euro di credito per una ricarica fatta ad Aprile 2007, senza sapere del mancato trasferimento del credito residuo, vorrei sapere se devo aspettare la decisione dell'Antitrust per decidere che fare di questa carta, visto che per ora non so se mi conviene comprare una nuova carta con scadenza 2008 oppure aspettare quelle con scadenza 2009 quando saranno disponibili.

Tra l'altro, prima della scadenza, avevo scritto via mail alle varie associazioni di consumatori presenti in zona su questa vicenda, senza ricevere nessuna risposta.
Chiedo quindi se qualcuno si è rivolto di persona a queste associazioni e sapere cosa gli è stato detto, se per far valere un'eventuale rimborso o comunque il trasferimento del credito su un'altra carta, bisogna aderire a una di queste associazioni, altrimenti potrebbe non essere riconosciuto alcunchè nel caso in cui l'Antitrust condanni Mediaset e la obblighi al trasferimento del credito o addirittura al suo rimborso.

Se non fossi stato chiaro, mi scuso con chi leggerà questo post, ma ho bisogno di sapere che devo fare con questa maledetta carta, altrimenti butto via tutto e mando a fanc..o Mediaset e il digitale terrestre, grazie a chi risponderà in anticipo.

per adesso non fare niente perchè si stanno già muovendo ... attendi sviluppi

Ti consiglio di non buttarla via e di rivolgerti all'Adiconsum che sta portando avanti la battaglia sulla portabilità del credito residuo che, secondo la legge Bersani, non ha scadenza.

Qui puoi trovare alcune info: http://www.digital-sat.it/new.php?id=9612

CIAO!

Ultima modifica di un moderatore:
Confermo.
Tienti la tessera e aspetta! Temo che le decisioni non saranno prese in tempi brevissimi, ma se non hai la tessera perdi ogni modo per dimostrare che hai ancora del credito. Infatti M7 non sa quanto ancora hai perché sa solo quanto ricarichi ma non quanto sconsumi/spendi.
Se le autorità prenderanno decisioni positive per i consumatori allora dovrai dimostrare che quello che dici è vero e lo potrai fare solo con la tessera.
Tanto tenerla non ti costa nulla.

Azz... 100 euro sono tanti però!

Ciaoo

GIOSCO ha scritto:
Ti consiglio di non buttarla via e di rivolgerti all'Adiconsum che sta portando avanti la battaglia sulla portabilità del credito residuo che, secondo la legge Bersani, non ha scadenza.

è meglio aspettare perchè le associazioni chiedono i soldi dell'iscrizione
se non riuscissero a ottenere niente sarebbero soldi buttati

:eusa_wall: oggi ho la vista in pappa invece di leggere tessere ho letto nuove tasse e legge bersani :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Speriamo che l'Agcom ci tuteli e che metta fine alla scadenza delle tessere...

Sarebbe bello avere delle tessere ricaricabili come quelle dei cellulari, anche se durassero 1 anno dopo l'ultima ricarica mi andrebbe bene...
Sarebbe possibile una cosa del genere?

Indietro
Alto Basso