Nuove tv con Tuner DVB-T2?

Quando si passerà al T2 non ci saranno gli Switch over ma avverrà che le nazionali ( forse neanche tutte ) passeranno alla nuova tecnologia e le locali resteranno col T1 .

Quando si passerà al T2 non ci saranno gli Switch over ma avverrà che le nazionali ( forse neanche tutte ) passeranno alla nuova tecnologia e le locali resteranno col T1 .
ma che dici...? quando le nazionali andranno sul T2 resteranno ALMENO per altri 10 ann anche sul T1 almeno coi loro canali principali! piu switch over di cosi...

Qui non è questione di "T1" o "T2" H-264 o H-265, che tra l'altro ho rinunciato a scrivere sull'altro 3ead, le tecnologie ci sono già e sono già applicate in nordest europa.
E' una questione di pianificazione di tutto lo spettro radioelettrico che induce in questo paese, per dirla in termini spartani "ma chi me lo fa fare" ... vado avanti col tubo catodico.
Qui cosa facciamo: sono 4/5 anni che sul terrestre stiamo ancora aspettando di vedere bene una frequenza, magari nazionale, eh ! citando il Nord-Est, non per campanilismo, intanto i confinanti vanno a spron battuto che hanno una pianificazione ben chiara e sono, relativamente per questo, anche indotti magari a spendere qualche soldino in più.?

ma ti rendi conto che col marasma italiano sara per sempre cosi?? altro che "il T2 regge meglio le interferenze del T1" ...ma vedrete! se non si mette ordine PRIMA nello spettro radioelettrico, non ci sara mai tecnologia che tenga.

Beh Samsung con i TV UHD ha fatto la TV che anziché avere l'elettronica integrata nella TV c'è un box a parte collegato con un cavo alla TV così se cambia lo standard HDMI o cambia lo standard trasmissivo terrestre o satellitare basterà cambiare solo quel box e non tutta la TV

Che con il dvb-t2 h265 in una frequenza che ora ci entrano 8 canali SD, poi ci entreranno 100 canali sd ;)

........mi sembra moolto ottimistico sto scenario.....comunque...se fosse vero...allora chi è sfigato come me che riceve solo il mux1Rai, il mds 1 e 4...potrebbe avere, ovviamente dopo il passaggio al dvbt-2 e h265,:

a) Rai mux1: tutti i canali Rai in Hd;

b) Mediaset 4: tutti i canali Free mediaset, anch'essi in Hd;

c) Mediaset1 (che stireranno a morte): tutta l'offerta pay, però alcuni canali in Hd ed altri in sd!!??

...ho detto qualche castroneria?????

Beh Samsung con i TV UHD ha fatto la TV che anziché avere l'elettronica integrata nella TV c'è un box a parte collegato con un cavo alla TV così se cambia lo standard HDMI o cambia lo standard trasmissivo terrestre o satellitare basterà cambiare solo quel box e non tutta la TV

Si peccato che quell' evolution kit costa una fucilata.... 299 euro!!!

Con 299 euro mi compro un 40" nuovo...:laughing7:

Quel box che va connesso alla TV
syteganu.jpg
presente nell'immagine se uno desidera sostituirlo può sostituire quello senza tutte le volte cambiare TV e spendere migliaia di euro

Inviato dal mio iPad using Tapatalk 4 Pro

Indietro
Alto Basso