Nuovi canali tivusat

Noely

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Da qualche giorno su Tivusat hanno messo nuovi canali ( Arturo TV, SPORT-LT UNO; SPORT -LT DUE ecc. ).
Ho effettuato l'aggiornamento come consigliato ma ancora non riesco a vedere nessuna delle novità.
Ho sintonizzato manualmente ma, ai nuovi transponder, mi esce potenza 0% e qualità 0%, che significa?
Che la mia parabola non è posizionata correttamente? Ho un Tivusat Telesystem TS 9000.

P.S. Nuvolari e Radio Italia TV li riesco a vedere.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

Quei canali sono disponibili su una frequenza DVB-S2 e non DVB-S. Di conseguenza anche se i canali sono in SD e non in HD serve comunque un decoder HD per riceverli ;)

Decoder??

Quei canali sono disponibili su una frequenza DVB-S2 e non DVB-S. Di conseguenza anche se i canali sono in SD e non in HD serve comunque un decoder HD per riceverli ;)

Scusate l'ignoranza, ma come faccio a sapere se il mio Decoder è HD o no?

Scusate l'ignoranza, ma come faccio a sapere se il mio Decoder è HD o no?

Ringrazio tutti ma dopo i vostri interventi, ho visto che sul mio decoder non è riportato HD, quindi mi sono risposta da sola.
Di conseguenza devo comprare un nuovo decoder?
Grazie

Non è _assolutamente vero_ !!!
attenti a dare consigli sul forum...

La presenza della porta HDMI, seppur necessaria, non è minimamente sufficiente!!!!

Vedi esempio classico, il decoder ADB i-can 1110SH/SV

Aoh e calmati. Non ho ammazzato nessuno. Era sufficiente anche una risposta come quella di Giovy che avrei capito lo stesso.

3 canali con test card della tv LT Multimedia, nominati lttv5,lttv6,lttv7, che canali sono qualcuno sa cosa trasmetteranno??

Ultima modifica:
Stamattina verso le 10.30 ho notato che 4 dei canali LT media della frequenza 12476 erano criptati. Per la precisione Arturo e i 3 sport, mentre lt 5,6,e 7 oltre super tennis, kbs world e i rt erano visibili.

Poi ho fatto un reset e i canali sono tornati in chiaro. Non se e' stato pero' solo un caso che siano tornati visibili dopo il reset oppure siano tornati in chiaro in se'!

Il decoder e' lo humax 5600.

Inoltre ho notato che i 2 canali della frequenza 11334, che hanno sostituito il canale service hd e che sono entrati a a far parte della pay tv polacca N, con questo decoder sono stati sintonizzati per la prima volta in automatico. Fino a qualche giorno fa era necessario sintonizzarli in modo manuale perche' in automatico non li sintonizzava.

Sai mica con che codifica hanno testato?

No Ale scusa se forse non ho spiegato bene le cose nel dettaglio. I 4 canali citati lo humax me li dava criptati nel senso che appariva la scritta tipica dei canali criptati ovvero schermo nero e scritta" canale codificato o non disponibile". Pero' in realta non era attivo nessun flag, quindi i canali e' come se risultasserro criptati ma formalmente non avevano codifica.

Sulla frequenza pero' io non avevo problemi (a un certo punto avevo pensato che fosse saltata la frequenza perche' qualche volta mi era capitato) aveva segnale 75% e 90% e infatti gli altri canali erano visibili.

Mi e' venuto in mente che potessero esser prove per un eventuale ricodifica dei canali come prima era su sky con sportialia e arturo solo che questa volta potrebbero avere la doppia codifica nds e nagra. Ma sono solo supposizioni. Ovviamente non ho strumenti per poter testare se i canali fossero effettivamente codificati e con quale tipo di codifica oppure se e' dipeso solo temporaneamente dallo humax o ancora qualche problema di LT media!

Fatto sta che subito dopo ho resettato (ma non credo che dipenda da questo la riapparizione dei canali in chiaro) e i canali sono tornati visibili.

Fino ieri sera comunque questi 4 canali erano in chiaro e visibili.

Ultima modifica:
Ah ok ;) E più probabile che avessero problemi nel collegamento e i canali sono risultati "inattivi" per un pò ;)

Comunque ora si vedono regolarmente... ;)

Ah ok ;) E più probabile che avessero problemi nel collegamento e i canali sono risultati "inattivi" per un pò ;)

Comunque ora si vedono regolarmente... ;)

Infatti anche io penso che sia cosi'. Io dopo circa un'ora (dopo che nel frattempo avavo resettato) ho ricontrollato e i canali erano di nuovo visibili.

Io ho uno Humax 5400 HD, ho fatto la ricerca automatica ma i canali Arturo, Sport Uno, Due e Tre non li trova, neanche mettendo i valori manualmente...cosa puó essere?

Indietro
Alto Basso