Nuovi canali

joscio

Digital-Forum Senior
Salve vorrei sapere se su ctech 3100 plus è possibile aggiungere nuovi canali che non sono presenti sui setting precedentemente installati. Come si fa e come si fa ad inserirli nella numerazione dei canali?
Grazie

Certo che si puo' :) Se conosci la frequenza dei canali che vuoi inserire fai una ricerca manuale e i canali saranno messi dopo quelli che sono attualmente memorizzati sul decoder, dopo con la gestione dei canali del decoder puoi decidere dove metterli, ovviamente inserendoli in punti gia occupati i numeri dei canali attuali saranno modificati, inoltre volendo puoi eliminare i canali che non ti servono tra quelli che hai trovato insieme a quelli che ti servivano.

Se non conosci la frequenza del canale che ti interessa fai un blind scan e procedi come ti ho detto prima.

Ciao ciao ;) ;)

aggiungo a cio che dice TIKAL, che il tuo ricevitore è dotato di blind scan, e quindi ti troverà i nuovi canali, semplicemente lanciando una ricerca di tipo blindscan.

BlindScan x canale cambiato TP o parametri

Salve riaggiorno questa discussione...anche se di carattere generale..
Oggi da segnalazione di StanleyCassidy ho cercato Verona-Taranto ...ma Studio 100 SAT ha di recente cambiato frequenza-TP
Pertanto con blindscan o manuale non sono riuscito a trovare quel canale.
Forse perchè nei setting (presi da qui) sul decoder era già presente un altro canale (Blu) con gli stessi parametri TP-FEC-VPID-APID di Studio 100Sat ???
Eliminando tutta la lista canali, invece e facendo ricerca blind scan tutto OK invece....
Però di solito facendo blindscan nel caso un canale cambi TP lo becca di nuovo e nella lista totale compare 2 volte, con parametri vecchi-non sintonizzabile e con parametri nuovi e visibile.
Quindi il problema è forse quanto ho scritto sopra in corsivo, un altro canale con nome differente aveva già gli stessi parametri.
Ciao e grazie

Preciso che ho fw 1.53p e non 1.30.
Se riesco provo anche con 1.30

Comunque con un altro decoder (marca e modello diversi) facendo blindscan funziona meglio perchè mi va a cambiare il nome di Blu->Studio100sat senza aggiungere canali ma almeno mi fa il cambio nome.

Ciao

se hai caricato i miei settings il nome non te lo può cambiare per i i nomi dei canali sono bloccati. Questo perchè ci sono tantissimi canali che in fase di sintonizzazione vengono memorizzati con sigle o nomi incompleti e che io correggo con nome giusto. Se non li bloccassi ogni volta questi nomi verrebbero cambiati e per me non va bene.
Nel tuo caso fai prima ad andare nel men+ edita canali e modificare a mano il nome da Blu a Studio 100, ci vuole un minuto.

Grazie

Grazie della informazione:happy3:
Ora ricordo che in effetti è presente nella lista canali ndf o cndf un flag di nome "Non agg.nome" che nei settings ha la spunta.
Sono stato tratto in inganno perchè esporto la lista ClarkeTech per un altro decoder e nell'export sparisce la spunta, pertanto pensavo fosse un "problema" del firmware del decoder e non un parametro dei settings.
Ciao e grazie ancora

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso