• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Decoder Fenner

Doc2

Digital-Forum New User
Registrato
13 Settembre 2023
Messaggi
4
Buongiorno,
Ho bisogno di aiuto. Ho comprato questo nuovo decoder che inizialmente ha funzionato alla perfezione.
Ora altre persone hanno avuto accesso a questa TV quindi non so se hanno toccato qualcosa, fatto sta che non si vedono più tutti i canali TV, si vedono solamente alcuni canali radio dal 700 all'800 circa.
Ho rifatto la sintonizzazione, durante la fase di ricerca sembra trovare tutti i canali chiedendomi anche la conferma di alcuni canali a fine ricerca. Il problema è che dopo quando torna sul canale va automaticamente sul 700 e non ci sono tutti i canali che aveva trovato.
Ho controllato le impostazioni e sembrano essere tutte ok.
Quale potrebbe essere il problema?
Vivo a Milano e altri televisori in casa che non hanno bisogno del decoder, funzionano perfettamente.

Grazie mille
 
Buongiorno,
Ho bisogno di aiuto. Ho comprato questo nuovo decoder che inizialmente ha funzionato alla perfezione.
Ora altre persone hanno avuto accesso a questa TV quindi non so se hanno toccato qualcosa, fatto sta che non si vedono più tutti i canali TV, si vedono solamente alcuni canali radio dal 700 all'800 circa.
Ho rifatto la sintonizzazione, durante la fase di ricerca sembra trovare tutti i canali chiedendomi anche la conferma di alcuni canali a fine ricerca. Il problema è che dopo quando torna sul canale va automaticamente sul 700 e non ci sono tutti i canali che aveva trovato.
Ho controllato le impostazioni e sembrano essere tutte ok.
Quale potrebbe essere il problema?
Vivo a Milano e altri televisori in casa che non hanno bisogno del decoder, funzionano perfettamente.

Grazie mille
Non è che è stato premuto il tasto della lista personale dei canali?
 
Il fatto è che non c'è un telecomando TV di questo televisore, l'accensione viene fatta solo con il pulsante retrostante.
Ho appena provato a schiacciarli tutti ma, i primi due regolano il volume, uno non ho capito cosa faccia ma comunque non mi ha cambiato la situazione, e uno accende e spegne il TV.
Come potrei fare per verificare la lista canali?
 
Ringrazio Straniero 77. In realtà non so cosa ho fatto, ma con la pulce nell'orecchio della lista canali predefinita, ho cominciato a smanettare in tutti i punti dove trovavo lista canali o guida canali, ho modificato e reimpostato un po' di roba e ora funziona.
Quindi grazie anche se purtroppo non potrò essere utile ad altri!
 
Probabilmente era stato commutato nell'ascolto in radio.
 
Ringrazio Straniero 77. In realtà non so cosa ho fatto, ma con la pulce nell'orecchio della lista canali predefinita, ho cominciato a smanettare in tutti i punti dove trovavo lista canali o guida canali, ho modificato e reimpostato un po' di roba e ora funziona.
Quindi grazie anche se purtroppo non potrò essere utile ad altri!
Sono contento di essere stato d aiuto,per caso il decoder non si accende insieme alla tv?non ha la funzione hdmi cec?
 
No esatto. Non si accende insieme alla TV. Devo prima accendere la TV ( con pulsante dietro la TV) e poi con il telecomando del decoder accendo il decoder.
Non conosco questa funzione.
Ho letto che avrei potuto copiare il tasto di accensione TV sul telecomando decoder ma... Utilizzando il telecomando del TV, e non avendolo non saprei come fare
 
Se il decoder è collegato via hdmi, alcuni firmware permettono l'accensionde del tv comandata dall'accensione del decoder.
Devi guardare se nel menù opzioni del decoder si può abilitare tale funzione.
Funziona anche coi televisori vecchi.
 
Indietro
Alto Basso