Nuovi episodi Simpson, Griffin, American Dad, Dottor House, OC, Smallville???

ripeto che per le solite stranezze italiane...sky può comprare solo diritti per il sat ed è obbligata a rivenderli (e gli fa anche comodo) e cmq per una paytv tenersi un prodotto non serve a nulla xkè lo si guarda xkè è in anteprima. mediast può acquistare anche i diritti per la trasmissione via citofono...xkè è mediaset. inoltre mediaset ha contratti vecchissimi coi simpson e il panorama televisivo era un tantino diverso

La 5a stagione di SmallVille è iniziata... oggi c era la 6puntata ore 8.35 FOX...siamo sicuri che eravami fermi alla 4?...perche mi sembra strano che una nuova stagione vada in onda a quest orario (è anche vero che ormai su MP siamo alla 9)....

Le continue repliche della terza stagione del Dr. House su FOX (da ormai 3 anni! :5eek: ) stanno veramente rasentando l'assurdo... tanto ora si sono visti e rivisti tutti gli episodi anche in HD. Forse a questo punto sarebbe meglio se non lo trasmettessero più, almeno finchè non possano (eventualmente :icon_rolleyes: ) trasmettere le stagioni seguenti.
Che pensino piuttosto a trasmettere in HD delle serie di culto come 24, Dexter, Crash e tante altre che sono finite su FX o Fox Life solo perchè Fox ormai, tranne per rare eccezioni, è diventato un canale per teenager!
Certe strategie sono proprio incomprensibili: pensate solo alla grande pubblicità che si potrebbe fare Fox (e di conseguenza Sky) se potesse dire "solo noi ti facciamo vedere 24, Dexter, Crash, Desperate Housewives, etc. con la qualità dell'HD!"... Invece niente, neppure il 16:9...

e io che vorrei vedermi la 4^ di oc.. :sad:

mi toccherà aspettare che passi su la5 ( si spera..)

strepto ha scritto:
Le continue repliche della terza stagione del Dr. House su FOX (da ormai 3 anni! :5eek: ) stanno veramente rasentando l'assurdo... tanto ora si sono visti e rivisti tutti gli episodi anche in HD. Forse a questo punto sarebbe meglio se non lo trasmettessero più, almeno finchè non possano (eventualmente :icon_rolleyes: ) trasmettere le stagioni seguenti.
Che pensino piuttosto a trasmettere in HD delle serie di culto come 24, Dexter, Crash e tante altre che sono finite su FX o Fox Life solo perchè Fox ormai, tranne per rare eccezioni, è diventato un canale per teenager!
Certe strategie sono proprio incomprensibili: pensate solo alla grande pubblicità che si potrebbe fare Fox (e di conseguenza Sky) se potesse dire "solo noi ti facciamo vedere 24, Dexter, Crash, Desperate Housewives, etc. con la qualità dell'HD!"... Invece niente, neppure il 16:9...
solo che in questo modo dovrebbero chiudere o mettere un monoscopio su fx e foxlife :D
questo purtroppo è il lato negativo dei canali simulcast, bisogna aspettare che tutti i canali di un determinato gruppo passino all'hd (vedi skysport e skycinema)

Non sono incomprensibili...ormai abbiamo capito che Fox come la tv generalista ragiona con l'Auditel purtroppo e quindi ci sono titoli evergreen che dovranno sempre andare in onda come House o i Simpson oppure seppur con meno insistenza Tutto in Famiglia,la Tata,La signora in Giallo o la vita secondo Jim...tutti questi assicurano ascolti sicuri per la Fox,la quale non se ne priverà mai...

strepto ha scritto:
Le continue repliche della terza stagione del Dr. House su FOX (da ormai 3 anni! :5eek: ) stanno veramente rasentando l'assurdo...
Quello che rasenta l'assurdo secondo me è che fanno i promo della 3a stagione del Dr House come se fosse l'ultima stagione, non facendo minimo riferimento che invece si tratta degli stessi episodi triti e ritriti. Almeno evitassero di fare pubblicità uno si sentirebbe anche meno preso in giro.

Villans'88 ha scritto:
Non sono incomprensibili...ormai abbiamo capito che Fox come la tv generalista ragiona con l'Auditel purtroppo e quindi ci sono titoli evergreen che dovranno sempre andare in onda come House o i Simpson oppure seppur con meno insistenza Tutto in Famiglia,la Tata,La signora in Giallo o la vita secondo Jim...tutti questi assicurano ascolti sicuri per la Fox,la quale non se ne priverà mai...

premettendo che non so i dati e quindi se mi illuminate mi fate un favore ma avrei una domanda:" Ma le milioni di repliche di dr. house fanno gli stessi ascolti che facevano 3 anni o comunque di più di una qualsiasi altra serie in prima tv?

per il costo che hanno si...per esempio i simpson alle 140miliardesima replica fanno sempre sui 150.000

una serie in prima tv su fx...ne fa 50.000 se gli va bene

dado88 ha scritto:
Non si tratta di acquistare e vendere niente, sono diritti che gia si possiedono per contratto, solo che per essere mandati in onda bisogna rispettare i contratti.

Faccio un esempio: I Simpson (può valere anche per altre serie) sono di FOXUSA che fino a due anni fa vendeva i suoi diritti di prima visione a Mediaset (adesso i diritti sono di FoxItalia) e su FoxItalia vanno in onda i diritti di seconda visione. I Simpson fino alla fine dei suoi episodi rispettare questo contratto. Mediaset deve rispettare il contratto firmato, che indica tutti i tempi della serie (distanza di mesi dai USA, periodo massimo in cui possono essere trasmessi, periodo in cui partono i secondi diritti ecc) poi quando Mediaset finisce di trasmettere tutti i episodi della serie e dopo aver trascorso un'arco di tempo (scritto nel contratto) la serie passa al possessore dei secondi diritti (in questo esempio FoxItalia), ovviamente chi possiede i diritti di prima visione può anche decider di "liberare" prima una serie

quello che io dico da anni ma nessuno sembra capire.. vedremo House quando sarà esaurito il tempo contrattuale che lega la messa in onda delle repliche DI QUELLA STAGIONE a mediaset. Attualmente quarta e quinta stanno andando su joi QUINDI SIAMO BLOCCATI..

moky78 ha scritto:
quello che io dico da anni ma nessuno sembra capire.. vedremo House quando sarà esaurito il tempo contrattuale che lega la messa in onda delle repliche DI QUELLA STAGIONE a mediaset...

Invece quello che dico io da ancora più anni:icon_cool: , è: POSSIBILE CHE NESSUNO SAPPIA E NON SI RIESCA A TROVARE DA NESSUNA PARTE LA DURATA DI QUESTI BENEDETTI CONTRATTI:evil5: ???
Si parla di 1,5, 20 anni??? Quando morirà Hugh Laurie, quando a Smallville Clark imparerà a volare...Quando????!

Cavolo, The O.C. è finito, FINITO, TERMINATO, da 3 anni!!! E Samallville a fine anno farà la stessa fine...!

oc è come gli altri, l'ultima stagione se è bloccata da tot anni, non va in onda prima a meno di decisioni della rete. Anche gli altri hanno una durata scritta (non scherziamo sulla vita della gente, grazie) a contratto che può essere un anno, tre, cinque. In America la syndication ha un tempo di cinque anni. Comunque non è detto che questi tempi debbano per forza essere resi pubblici.
Medical Investigation, tanto per capirci, ha avuto un tempo di gestazione fra inizio e fine serie di ben tre quattro anni (non mi ricordo se addirittura cinque), ed era una prima visione. Dipende tutto dagli accordi fra le reti.

moky78 ha scritto:
hanno una durata scritta (non scherziamo sulla vita della gente, grazie)

Ti riferisci a quanto ho scritto "quando morirà Hugh Laurie"?
Ma fammi il favore....Cosa c'è di male? Mi ca ho detto che deve morire prima del tempo...

strepto ha scritto:

sono mesi, l'ho anche scritto su un post o thread precedente non ricordo

trasmisero solo una volta la stagione 2 che sono riuscito a registrare in hd, poi hanno iniziato a manetta con la 3 senza mai fermarsi.

non c'è verso di vedere la stagione 1 o la 4 5 6.

ma poi cosa gli costa ritrasmettere la 1 o la 2, che tra l'altro non sono in replica ne su mediaset ne altrove, probabilmente non hanno il master della stagione 1 e ci puo stare, ma della 2... lo hanno.

i misteri della FROX HD

robertus! ha scritto:
sono mesi, l'ho anche scritto su un post o thread precedente non ricordo

trasmisero solo una volta la stagione 2 che sono riuscito a registrare in hd, poi hanno iniziato a manetta con la 3 senza mai fermarsi.

non c'è verso di vedere la stagione 1 o la 4 5 6.

ma poi cosa gli costa ritrasmettere la 1 o la 2, che tra l'altro non sono in replica ne su mediaset ne altrove, probabilmente non hanno il master della stagione 1 e ci puo stare, ma della 2... lo hanno.

i misteri della FROX HD

ehm la due è andata in replica fino a non molto tempo fa, in contemporanea con la terza..

Da segnalare anche due appuntamenti con i “Simpsons” in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1: quello in onda dalle 20.20 circa, ha raccolto davanti alla tv 171.432 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 20.45 circa, è stato visto nel complesso da 155.078 spettatori medi.

Come era stato detto:eusa_whistle:
Questo è l'abbonato medio Sky...

Villans'88 ha scritto:
Da segnalare anche due appuntamenti con i “Simpsons” in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1: quello in onda dalle 20.20 circa, ha raccolto davanti alla tv 171.432 spettatori medi complessivi, mentre quello trasmesso dalle 20.45 circa, è stato visto nel complesso da 155.078 spettatori medi.

Come era stato detto:eusa_whistle:
Questo è l'abbonato medio Sky...
Mamma mia... in 3 anni di SKY non ho mai guardato un episodio dei Simpson ma comprendo appieno come metà del palinsesto di Fox sia occupato da questo programma, bah... facessero un Simpson channel in SD mi farebbero un favore, ma evidentemente sono l'unico che non gradisce questi cartoni.

Indietro
Alto Basso