nuovi MySKYHD decoders e LNB in arrivo?

slowhand

Digital-Forum New User
Un amico mi ha detto che stanno per arrivare sul mercato nuovi decoders MySKYHD e che SKY fornira' anche un LNB dedicato?

E' vero? E se si', perche' pure l' LNB nuovo?

grazie in anticipo

Confermo!
Installato ieri da mio suocero, il nuovo illuminatore non permette il funzionamento attaccando un normale skybox Sd. Bella rottura!!!

Inoltre, per me una novità, per far funzionare il mysky adesso è sufficente una sola calata dall'lnb (nonostante quello installato dal tecnico sia con 2 uscite)

Altre rotture in arrivo?

matteo forse ti hanno semplicemente messo un lnb scr che permette con una sola calata di collegare fino a 4 decoder indipendenti. Per questo non funziona col decoder sd. Lo Skybox sd non è compatibile con l'scr ;)

Flask ha scritto:
matteo forse ti hanno semplicemente messo un lnb scr che permette con una sola calata di collegare fino a 4 decoder indipendenti. Per questo non funziona col decoder sd. Lo Skybox sd non è compatibile con l'scr ;)

Grazie Flask (era da mio suocero non da me ;) ) ma allora ti chiedo: 4 decoder indipendenti ma di che tipo se non il caro vecchio e pessimo skybox? Che tipo di decoder occorrono? come si collegherebbero quattro decoder ad una sola calata?

MatteoEsnaider ha scritto:
Grazie Flask (era da mio suocero non da me ;) ) ma allora ti chiedo: 4 decoder indipendenti ma di che tipo se non il caro vecchio e pessimo skybox? Che tipo di decoder occorrono? come si collegherebbero quattro decoder ad una sola calata?
La maggior parte dei nuovi decoder(quelli di tivu sat per esempio) hanno la funzione UNICABLE o scr...al cavo che arriva vicino ai dec metti uno splitter che non è altro che una derivazione un entrata e 2 o 4 uscite, in quanto LNB SCR manda i 4segnali con un unico cavo

matteo come detto già da rob basta mettere degli splitter che dividono il segnale e poi far arrivare il cavo dietro ogni decoder. Però i decoder devono essere compatibili con l'scr ma ormai tutti i nuovi decoder penso lo siano. C'è addirittura un modello di MySkyHD che ha lo splitter incorporato e non serve neanche lo splitter esterno.

Domandina semplice semplice: l'x dome è compatibile con l'scr? Perchè per farlo andare devo sempre staccare il decoder mysky in quanto un terzo cavo dalla parabola non la posso far scendere e mi sono un po' rotto le scatole ;)

slowhand ha scritto:
Un amico mi ha detto che stanno per arrivare sul mercato nuovi decoders MySKYHD e che SKY fornira' anche un LNB dedicato?

E' vero? E se si', perche' pure l' LNB nuovo?

grazie in anticipo
menomale che sono cose nuove.... l'scr è quesi un anno che va installato...

Flask ha scritto:
Si è compatibile. Bastava leggere nella sezione dedicata ;)
Ok! grazie per la risposta. Scusa se non l'ho cercato nel thread giusto in effetti ho peccato di pigrizia :D

Flask ha scritto:
matteo come detto già da rob basta mettere degli splitter che dividono il segnale e poi far arrivare il cavo dietro ogni decoder. Però i decoder devono essere compatibili con l'scr ma ormai tutti i nuovi decoder penso lo siano. C'è addirittura un modello di MySkyHD che ha lo splitter incorporato e non serve neanche lo splitter esterno.

Grazie ancora Flask.

Un paio di anni fa ho fatto un lavoraccio nell'impianto di casa sacrificando (per mancanza di spazio nelle canalette) due punti Rj45 per far passare 4 cavi sat nello stesso tubo. Con quello che ho scoperto oggi è stata una solenne fesseria...

:(

Indietro
Alto Basso