Nuovi Smartphone LTE

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ospite
  • Data di inizio Data di inizio
paoletto2009 ha scritto:
Speed test di rete Vodafone 4G a Genova con Lumia 920.

ping 42ms
download 27 Mb/s
upload 15 Mb/s

test all'aperto con campo quasi al massimo.

Usi l'app di speedtest per tracciare questi dati? :)

Test effettuato a Roma (con copertura non massima) - iPhone 5
460443382.png

Non mi posso lamentare ehehhehe :D

Devo provare a fare un nuovo speedtest con piena copertura. Voglio vedere se i valori migliorano ;) ... già così... altro che ADSL :lol:

paoletto2009 ha scritto:
Speed test di rete Vodafone 4G a Genova con Lumia 920.

ping 42ms
download 27 Mb/s
upload 15 Mb/s

test all'aperto con campo quasi al massimo.
Sono velocità che in HSPA+ si possono raggiungere benissimo (infatti con Vodafone è abbastanza frequente).

Sicuramente non ha avuto un considerevole upgrade di banda quella cella :)

Teoricamente in download si, anche di più. Ma giusto in teoria, perché nelle mie poche prove di download, non sono mai riuscito ad avere una velocità netta superiore.
In upload no perché tutti mi pare offrano massimo 5 Mb/s.

Da oggi è disponibile sul mercato italiano il Sony Xperia Z, compatibile con il 4G/LTE ottimo prodotto ma a prezzo elevatissimo 649 euro, nelle caratteristiche tecniche si noti a differenza delle altre case anche l'elevata resistibilità all'acqua ed alla polvere, mah sarà poi vero... ad ogni modo noto purtroppo dalla parte del pubblico uno scarso interesse verso la Sony eppure credo che sia un ottima casa anche per il settore smartphone. ;)

paoletto2009 ha scritto:
Teoricamente in download si, anche di più. Ma giusto in teoria, perché nelle mie poche prove di download, non sono mai riuscito ad avere una velocità netta superiore.
In upload no perché tutti mi pare offrano massimo 5 Mb/s.
Fidati, ho visto SpeedTest di Vodafone Italia e 3 Austria dove raggiungevano anche i 30mbps!

In upload hai ragione: attualmente lo standard arriva a 5.76mbps in HSUPA.

Indietro
Alto Basso