Nuovi Test notturni in DTT?......................

O

Ospite

Cari amici, tutti parlano di Switch - Off ed in base al calendario delle Regioni il Lazio avvierà la fase di Switch - Off nel II semestre del 2009; ma come mai ancora nono sono partite anche altre emittenti con test notturni?

Al momento da anni solo TeleCivitavecchia e TeleReporterRoma fanno test; sapete qualcosa? E se inizieranno con questi Test quando partiranno anche gli altri Network? Ormai il II semestre del 2009 non è poi tanto lontano.

Attendo Vostre risposte e Vi ringrazio ciao amici.

Non penso che tutte le tv abbiano la possibilità (economiche) di fare delle prove sperimentali di dtt nelle ore notturne, magari diverse emittenti partiranno direttamente in digitale quando sarà ora di "switchare".

Gpp ha scritto:
Non penso che tutte le tv abbiano la possibilità (economiche) di fare delle prove sperimentali di dtt nelle ore notturne,

Prego????

Spiego più chiaramente. Molte tv locali la notte trasmettono inserzioni pubblicitarie di vario tipo, ora, se queste vengono trasmesse in analogico hanno un certo bacino d' utenza, diversamente, se vengono trasmesse in digitale questo bacino d' utenza si riduce, dato che come tutti sappiamo la pubblicità viene pagata dalle aziende in base al pubblico raggiunto, è quindi verosimile pensare che trasmettere in dtt la notte equivale a una perdita di parte degli introiti, perdita che si somma ai costi per adattare gli impianti alla trasmissione dtt. Sono soldi che si perdono e per questo non penso che tutte le emittenti possano permettersi di sperimentare il digitale, molte probabilmente passeranno a questa tecnologia solo quando sarà il momento imposto dalla legge. Spero che adesso si capisca meglio cosa intendessi. :)

Quindi i Test Notturni di altre emittenti solo al momento dello Switch - Off

Ok quindi al momento dello Switch - Off e cioè nel II semestre del 2009 (salvo ritardi) e quindi fino a quel momento nulla rimarr tutto invariato anche per le Tv che faranno test notturni.

Grazie per la spiegazione.

Indietro
Alto Basso