Nuovi tv con DVB-T2 Integrato

Le notizie certe (o quasi) le avrai con il C.E.S. Consumer Electronics Show di Las Vegas a partire dal 9 gennaio 2012.

Come di consueto vengono presentate le novità mondiali per il 2012.

ERCOLINO ha scritto:
Non penso che arrivi il DVB-T2 per i modelli 2012 per l'Italia

Anche perché dobbiamo terminare lo switch off al DVB-T ... e pensiamo già al DVB-T2 ?

Se c'è già non guasta, non credi?

Attualmente solo i modelli Toshiba hanno il DVB-T2 di serie ed un modello Sony.

@ ERCOLINO

Da cosa deriva la tua sicurezza nell'affermare che i modelli 2012 Samsung non avranno il T2?? Grazie

Mi sono informato ,per il momento non è previsto ,almeno per i primi modelli del 2012

Ma la domanda che mi pongo ora è: tutti gli impianti appena aggiornati per il DTT in tecnologia DVB-T potranno essere aggiornati al DVB-T2, oppure serviranno impianti nuovi di zecca ?

Perché già se potessero essere aggiornati, tutte le menate che hanno fatto le emittenti (soprattutto qualcuna a noi ben nota :mad: :icon_twisted:) per lo switch off al DVB-T non sarebbero poche, figuriamoci se dovessero ricompraseli nuovi !!!!!!!

Oppure avremo impianti DVB-T2 accanto a quelli esistenti DVB-T ?

Vanno cambiate tutte le tv e decoder ,che non hanno il tuner DVB-T2

Poi ovviamente se una frequenza (mux) viene riconvertita in DVB-T2 ,significa che la vede solo chi ha apparecchiature DVB-T2

Quindi capisci che se levi una frequenza DVB-T e la metti in T2 ,non è tanto semplice ,visto che poi chi la vede.

Esempio riconverti il Mux Mediaset 1 in DVB-T2 ,bene,i canali di quel Mux ,li vede solo chi ha un'apparecchiatura con DVB-T2

Ma se i produttori inseriscono il tuner t2, ormai penso su tutti i televisori per il Regno Unito, cosa costa inserirli di defaut anche in quelli per il resto dell'Europa? ;)

E' quello che penso anch'io.

Va bene che loro sono attualmente gli unici a trasmettere col T2 (a parte rare eccezioni nel resto d'europa) ma sicuramente non ci vuole tanto a mettere un decoder interno a standard dvb-t2 che è retrocompatibile con l'attuale standard e quindi non vi sarebbero controindicazioni alcune ad implementarlo di serie su tutti i televisori. Tra l'altro, e Toshiba ne è l'esempio, i televisori non subirebbero nemmeno un aumento di prezzo.

Indietro
Alto Basso