• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

Non necessariamente deve essere fbc il tuner per avere il multistream. Puo' essere benissimo un dual S2x multistream. o un mono S2x multistream,, o ancora un ibrido tri-tuner Dual S2 Multistream / DVB C/T/T2 che poi alla fine in questo caso ne funzionano solo due per volta. Sono tuner ibridi che oggi vanno di moda, parecchie marche li producono e li montano.
Sul mio ho due tuner. Per il Sat un Dual S2X Ms e per il terrestre un Dual DVB C/T/T2 in totale quattro tuner fisici.

Z.K.;)

Grazie
 
Ha il supporto CI+ che rulla bene con la Cam TivuSat e provato anche con Neotion di Fransat nel caso servisse.
Per quanto riguarda almeno Tivusat, Premium/SkyDTT, TV Svizzera e Canal+ (e forse altri come Bein che non posso provare personalmente) non serve nessuna CAM CI/CI+, bastano le smartcard e la softcam OSCAM, senza limiti di registrazioni contemporanee e PIP, addirittura si puo' fare il Quad PIP con 4 canali criptati.
 
Per quanto riguarda almeno Tivusat, Premium/SkyDTT, TV Svizzera e Canal+ (e forse altri come Bein che non posso provare personalmente) non serve nessuna CAM CI/CI+, bastano le smartcard e la softcam OSCAM, senza limiti di registrazioni contemporanee e PIP, addirittura si puo' fare il Quad PIP con 4 canali criptati.
Stai parlando dei Vu+ ?Canal+ quale offerta?
 
Dovrebbero essere dei canali del bouquet polacco NC+ ex Cyfra, ma non e' stato testato direttamente ma e' un'informazione ricevuta su Internet da un utente.

Qui comunque c'e' la lista ufficiale delle subscriptions compatibili ed incompatibili con Oscam:

http://www.streamboard.tv/oscam/wiki/CardsList

@ZioKit:
Secondo la lista Fransat risulta supportato da Oscam.

FRANSAT (FR) V4 (0500:041900)

ATR: 3F 77 18 00 00 C2 7A 41 02 68
CAID: 0500
Providers:
id: FFF400, ISSUER/SYSID
id: 041900, FRANSAT_TNT
id: 041910, FRANSAT1
id: 041920, FRANSAT2
id: 041930, FRANSAT3
id: 041940, FRANSAT4
ECM: ok
EMM: ok

FRANSAT (FR) V5 (0500:041950)

ATR: 3F 77 18 00 00 C2 7A 44 02 68
CAID: 0500
Providers:
id: FFF400, ISSUER/SYSID
id: 041950, FA
id: 041960, Zone reserved 1
id: 041970, Zone reserved 2
id: 041980, Zone reserved 3
id: 041990, Zone reserved 4
ECM: ok
EMM: ok
 
Ultima modifica:
Comunque leggendo su Internet il supporto a CI+ sui VU+ c'e' gia' in alcune immagini (VTi, OpenATV).

Per quanto riguarda i Dreambox, non mi sembra che siano certificati CI+ dal consorzio, per cui anche loro in qualche modo sarebbero "abusivi", quindi sempre a rischio nel futuro.

In generale, la certificazione ufficiale CI+ non puo' essere rilasciata a decoder che possono essere caricati con immagini modificate, solo i decoder che sono gestiti e aggiornati direttamente ed esclusivamente con firmware rilasciato e garantito dai produttori possono ottenere le chiavi ufficiali e la certificazione.

Estratto dal CI Plus DEVICE INTERIM LICENSE AGREEMENT del 2018:
Generally. The Licensed Products as shipped shall meet the Compliance Rules and shall
be designed and manufactured in a manner to effectively frustrate attempts to modify
such Licensed Products to defeat the Compliance Rules or functions of the
Specifications. Firmware and firmware updates for the Licensed Product shall remain
under control of the Manufacturer of said Licensed Product
. Under no circumstances
shall it be possible for the consumer to add arbitrary binary applications to the Licensed
Product except when said application is i) approved by the Manufacturer or ii)
application isolation from the CI Plus content protection functions is provided.

https://knowledge.digicert.com/cont...ion/CIPLUS/CIPlus_InterimLicenseAgreement.pdf
 
Ultima modifica:
Comunque leggendo su Internet il supporto a CI+ sui VU+ c'e' gia' in alcune immagini (VTi, OpenATV).

Per quanto riguarda i Dreambox, non mi sembra che siano certificati CI+ dal consorzio, per cui anche loro in qualche modo sarebbero "abusivi", quindi sempre a rischio nel futuro.

In generale, la certificazione ufficiale CI+ non puo' essere rilasciata a decoder che possono essere caricati con immagini modificate, solo i decoder che sono gestiti e aggiornati direttamente ed esclusivamente con firmware rilasciato e garantito dai produttori possono ottenere le chiavi ufficiali e la certificazione.

Estratto dal CI Plus DEVICE INTERIM LICENSE AGREEMENT del 2018:


https://knowledge.digicert.com/cont...ion/CIPLUS/CIPlus_InterimLicenseAgreement.pdf
Sorry per la domanda,a parte il discorso immagini,se io metto una Cam CI+ nel Vu+ Ultimo 4K col SO di default questo non la legge?
 
No. Ammesso che la CAM CI+ ti serva assolutamente e non possa essere emulata via software, devi installare un'immagine compatibile.
Ma d'altra parte nessuno tiene l'immagine originale, serve solo agli sviluppatori per poterci ricavare i driver specifici della Vu+ che poi vengono inseriti nelle varie immagini.
 
No. Ammesso che la CAM CI+ ti serva assolutamente e non possa essere emulata via software, devi installare un'immagine compatibile.
Ma d'altra parte nessuno tiene l'immagine originale, serve solo agli sviluppatori per poterci ricavare i driver specifici della Vu+ che poi vengono inseriti nelle varie immagini.

Grazie per la delucidazione :)
 
...Ma d'altra parte nessuno tiene l'immagine originale...

Anche perchè si perdono tutte le chicche delle varie immagini, non ha senso spendere centinaia di euro per avere alla fine meno dei decoder con firmware proprietario.
 
Comunque leggendo su Internet il supporto a CI+ sui VU+ c'e' gia' in alcune immagini (VTi, OpenATV).

Qualche anima pia saprebbe indicarmi una versione di VTi e/o OpenATV per Zero4k che supporta il CI+ "nativo" (senza helper)?
io ne ho provate un po', ma il supporto CI+ non l'ho visto... (avendo CAM CI+ ufficiale vorrei utilizzare quella, senza emulazioni)
 
Qualche anima pia saprebbe indicarmi una versione di VTi e/o OpenATV per Zero4k che supporta il CI+ "nativo" (senza helper)?
io ne ho provate un po', ma il supporto CI+ non l'ho visto... (avendo CAM CI+ ufficiale vorrei utilizzare quella, senza emulazioni)

Ciao, non ho lo Zero4k ma su tutti i miei Vu+ uso la VTI 13.0.9.
Non vedi nulla di particolare all’interno dell’immagine, se non nel menù Common Interface se viene riconosciuta.
Per gestire la cam ti consiglio inoltre di installare il plugin Common Interface Assignment con il quale assegni i canali alla cam.
 
Qualche anima pia saprebbe indicarmi una versione di VTi e/o OpenATV per Zero4k che supporta il CI+ "nativo" (senza helper)?
io ne ho provate un po', ma il supporto CI+ non l'ho visto... (avendo CAM CI+ ufficiale vorrei utilizzare quella, senza emulazioni)

La Vti 8.2.2 l'aveva senza caricare nessun plugin, riconosceva per esempio la CAM CI+ di Fransat e funzionava benissimo. Nelle immagini successive non so se hanno ancora implementato il supporto, perche' poi sono passato con il DUO2 alla SatDreamDR che ha un eccellentei supporto usb per la TBS 5925 a quel punto la CI+ non mi occorreva piu' ci pensava la TBS in multistream.

Z.K.;)
 
Ultima modifica:
Qualche anima pia saprebbe indicarmi una versione di VTi e/o OpenATV per Zero4k che supporta il CI+ "nativo" (senza helper)?
io ne ho provate un po', ma il supporto CI+ non l'ho visto... (avendo CAM CI+ ufficiale vorrei utilizzare quella, senza emulazioni)

Su Uno 4K io con la ultima VTI 13.0.9 per far funzionare una cam CI+ (Premium CAM HD) ho solo dovuto dal menu “Assegnazione CI” selezionare tutti i CAid possibili e selezionare il provider con cui deve partire (“Mediaset”).
Inoltre mi pare che non funzionasse finchè non era configurato il tuner e non mi sono sintonizzato su un canale, non vorrei fosse così anche nel tuo caso.

Su VTI ho trovato simpatico anche il plugin “oscam butler” che per tivusat e altri provider (compreso SRG per chi ha la tessera, ma invece non ha il preset per mediaset/skyDTT) fa tutta lui la configurazione tranne la key.

Detto questo ora vorrei provare OpenATV, e mi sono reso anche conto che la CAM CI+ ha vari piccoli svantaggi (registrazioni con icona lucchetto di fianco che si possono vedere solo su decoder e non streamare ai tablet, inoltre durante la registrazione il canale si vede squadrettato; impossibilitá di decodificare due canali alla volta per il PiP, sia dello stesso mux che di mux diversi da quel che ho provato) tali da dover essere lasciata come ultima spiaggia...se si hanno pochi slot card reader si possono aggiungere un paio di smargo USB tramite hub USB e “oscam butler” ne rende anche semplice la configurazione..
 
Detto questo ora vorrei provare OpenATV, e mi sono reso anche conto che la CAM CI+ ha vari piccoli svantaggi (registrazioni con icona lucchetto di fianco che si possono vedere solo su decoder e non streamare ai tablet, inoltre durante la registrazione il canale si vede squadrettato; impossibilitá di decodificare due canali alla volta per il PiP, sia dello stesso mux che di mux diversi da quel che ho provato) tali da dover essere lasciata come ultima spiaggia...se si hanno pochi slot card reader si possono aggiungere un paio di smargo USB tramite hub USB e “oscam butler” ne rende anche semplice la configurazione..
Aggiungo anche il cambio canale molto piu' lento...

Infatti lo dico da una vita, se OSCAM funziona e' da masochisti voler usare per forza una CAM CI/CI+ con tutte le sue limitazioni che bisogna subire...;)
 
Ringrazio tutti, per ora ho risolto con una OpenATV 6.1 raccattata sulla rete... non vedo helper nei plugin, quindi suppongo "nativa" (lascia anche la possibilità di scegliere CI+ 1.2 o 1.3).
 
Comunque se Vu+ avesse fatto l’Uno 4K SE leggermente più grande (anche solo in larghezza, se volevano mantenere l’altezza minimalista di 5cm dell’Uno 4K, che in effetti puó far comodo sotto alcuni tv) e incluso due slot tuner poteva giocarsela col Dreambox DM920...invece si sono accontentati di aggiungere solo LCD, HDD e ingresso HDMI...costringendo chi vuole 2 slot tuner interni a guardare all’Ultimo 4K che è costoso quanto ingombrante...(gli hard disk da 3.5” sono ormai inutili se in un DM920 si puó mettere un 2.5” 5TB da 15mm)

Domani inizia a Colonia la fiera “ANGA” in cui negli ultimi anni sono stati avvistati i nuovi Vu+...vediamo se correggono un po’ il tiro con un “Solo 4K SE” e presentano il tuner pluggable con multistream...
 
due slot tuner poteva giocarsela col Dreambox DM920
Il DM920 puo' comunque avere in tutto solo 2 tuner dual (anche se pluggable).
Il Solo4K ha 1 tuner dual DVB-S2 FBC fisso interno e 1 tuner dual pluggable.

Se non servono tuner multistream (che pero' sono utilizzabili solo su alcuni impianti sat particolari, per es. quelli motorizzati, ma non con Hotbird 13 e Astra 19.2), con il Solo4K il risultato e' praticamente lo stesso, anzi secondo e' meglio il Solo4K che almeno e' open source e supportato da tutte le community open (con alcune delle quali collaboro).

Infatti la mia personale opinione e' che tutto quello che e' closed source andrebbe possibilmente evitato per non dover dipendere dai capricci del produttore...;)
 
Indietro
Alto Basso