Nuovo abbonamento con Sky Q

Strano che con lo Sky Q satellite ci fossero delle spese extra per abbonarsi o relative all'installazione, se uno ha già la parabola e l'LNB dCSS o impianto condominiale idoneo e si richiede lo Sky Q Black, non dovrebbe essere prevista l'installazione da parte del tecnico e quindi non so perchè ci sono delle spese.
Se n'è già parlato recentemente, se non erro... Purtroppo la ragione è evidentemente quella che non gli interessa più promuovere le attivazioni Sat e quindi ti obbligano a pagare di più sin da subito se proprio sei deciso a scegliere tale tecnologia...

Se ricordi, quando puntavano ancora sul satellite, addirittura con il prova Sky da 9 euro ti facevano l'installazione perfino a tetto senza chiederti un cent. in più...

Sono stati loro a propormelo dato che ero in dubbio tra l'abbonamento con parabola e Sky stream. Mi hanno detto che nel caso in cui dovessi rimanere soddisfatto, poi potrei continuare con l'abbonamento via internet, incluso il 4k. A questo punto mi sembra una mezza fregatura, perché io assolutamente poi vorrei il 4k. Che dire, alla fine del mese di prova, proverò a farmi convertire il contratto alla parabola per lo stesso prezzo.
no, con quel decoder non puoi avere il 4k di sky. Il decoder ha l'uscita 4k, ma puoi usarla solo con le altre applicazioni (netflix, disney ecc a seconda del piano) ma non puoi attivare i contenuti di sky in 4k, quello solo con parabola, stream o sky glass
Ma quindi, se alla fine del Prova Sky chiederò di avere il 4K (tra l'altro gratuito nelle recenti offerte) loro non potranno che offrirmi o il passaggio allo Sky Stream vero (non questo ibrido) oppure lo Sky Q via parabola (che preferirei). Giusto?
no, come già spiegato andrebbe chiuso l'abbonamento e riaperto un altro con i costi che ne conseguono. Ammesso che te lo facciano riaprire subito a tuo nome
Io sarei partito direttamente o con lo Sky Stream oppure con lo Sky Q satellite.
Strano che con lo Sky Q satellite ci fossero delle spese extra per abbonarsi o relative all'installazione, se uno ha già la parabola e l'LNB dCSS o impianto condominiale idoneo e si richiede lo Sky Q Black, non dovrebbe essere prevista l'installazione da parte del tecnico e quindi non so perchè ci sono delle spese.
ti confermo che con lo sky Q via satellite ci sono €99 di spesa anche se hai già tutto predisposto. Non viene spedito e deve installartelo necessariamente il tecnico. Non possono spedirlo dal momento che il 90% degli utenti se gli chiedi se ha il dcss non sa nemmeno cosa sia (non tenere conto del forum perchè l'utente del forum non è l'utente medio abbonato a sky) e quindi nascerebbero dei contenziosi (un vecchio abbonato sky HD se senza competenze sicuramente sarebbe convinto che basta ricollegare il vecchio cavo)

Per quanto riguarda l'abbonamento, credo che non ci sia il problema. Il Prova Sky non ha rinnovo automatico dopo 1 mese, quindi aspetterei la fine del mese e poi potrei automaticamente attivare un nuovo abbonamento allo stesso nome.
Per quanto riguarda l'attivazione con tecnico, mi sembra davvero una scusa molto ridicola. Basterebbe far firmare una presa di responsabilità con una informativa dettagliata e documentata con tanto di domande. Se il cliente non sa rispondere oppure dà risposte errate, sono ****i suoi e poi paga l'intervento del tecnico più la penale (magari 149 invece di 99). La verità è che vogliono rubarsi quei 99 euro no matter what. Il problema comunque non sono neanche i 99 euro una tantum, ma il fatto che l'abbonamento via parabola costi 18 euro in più al mese (almeno per i pacchetti che interessano a me).

Indietro
Alto Basso